1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Materiale del tavolo?

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da zidane_21, 20 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. zidane_21

zidane_21 Nuovo Utente

Ciao a tutti. Vorrei costrure un tavolo da ping pong da solo. Sapete dirmi quale o quali materiali sono buoni x costruire il tavolo :muro: x favore?

2. Zeta

Zeta Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate se riesumo questo topic del paleolitico, ma anche io ho intenzione di costruire un tavolo, e col "cerca" non ho trovato altro :( .

Di cosa è fatta la parte superiore del tavolo, cioè quella dove rimbalza la pallina?
    E con cosa posso colorarla?

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    non penso tu possa "colorarla" in quanto rovineresti e non poco la superficie di gioco.........

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  5. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Io ho un tavolo auto costruito, che uso nel giardino della mia casetta di campagna, in casa in città non ho spazio.. Però se l'è auto costruito il padre della mia ragazza che è un falegname e poi me lo ha regalato. Io credo avrei costruito qualcosa di forma trapezioidale o giù di li, son negato. E' fatto bene, misure perfette, piedi richiudibili con chiusura con i gancetti, rotelle per trasportarlo e tutto. Lavoro certosino. Però; c'è un però, anzi più di uno. Morale della favola? Si è iniziato a spaccare pur avendolo coperto con un telo tipo quello per le macchine, e messo sotto una tettoia purtroppo non del tutto riparata. :teach: errore mio, ma anche mancanza di spazio. Ho usato una vernice consigliata da un pittore "che facesse resistere di più il legno alle intemperie tipo sole acqua umidità etc." Il rimbalzo non è male, non è lo stesso dei tavoli seri ma nemmeno come quello dei tavoli da esterno che sono in vetroresina credo. Ci si diverte ugualmente a meno che la pallina non vada a finire in un insenatura del legno creata dalle intemperie.. :azz: In più è venuto a costare 200 € "eh si il legno costa" mettici il trasporto del tavolo sai non avevo un camioncino aggiungi una settimana di lavoro. Con gli stessi soldi credo trovi qualcosa di usato e magari è compresa anche la spedizione...

6. mohr

mohr Nuovo Utente

concordo... ma chi te lo fa fare...a casa ho preso un tavolo Artengo da 150 euro dalla Decathlon e il rimbalzo è ottimo...ci sono maggiori differenze di rimbalzo tra i Cornelleau e Donic omologati che abbiamo in palestra

7. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dovrebbe essere mdf (cioè qualcosa di simile al legno ma non compiutamnte legno). I bordi invece ci vuole legno pieno, tipo abete, come pure per le gambe.

8. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    A Pao Lin piace questo elemento.
  9. Zeta

Zeta Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina