1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Materiale cinese

Discussione in 'Principianti' iniziata da matteo71, 29 Ott 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. matteo71

matteo71 Utente

Squadra:
    Gym Center
    Salve, sono molto incuriosito (anche considerando i prezzi) dal materiale cinese. I siti che conosco ne sono sprovvisti o hanno pochissime cose ma soprattutto tendono sempre a sconsigliarne l'acquisto. Chiedo lumi ai più esperti sia sulle qualità/caratteristiche dei singoli prodotti che conoscete sia su dove effettuare gli eventuali acquisti. Grazie mille

2. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Di materiali (legni e gomme) di provenienza cinese ne esiste una marea; le marche maggiori sono almeno una ventina, ciascuna con il suo assortimento di gomme e telai, andando dal più scadente e sconsigliabile a 8€ spedizione inclusa fino a prodotti più conosciuti e affidabili, molto usati anche in Europa.
    Devi essere più specifico se vuoi qualche consiglio.

3. kanaanian

kanaanian Utente

Nome e Cognome:
    MB
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Urania
    I materiali cinesi sono generalmente di buona qualità, sopratutto quando si rimane nell'ambito delle marche più conosciute come DHS, LKT, Xi Enting e via discorrendo. I prezzi sono ridicoli rispetto a quelli "europei", anche considerando eventuali spese di spedizione. Uno dei posti più veloci ed affidabili è

Eacheng.net - Table Tennis Ping Pong Equipment,Rackets,Paddles,Blades,Rubbers,T-Shirts,Shoes - (www.eacheng.net)

se poi dai qualche ulteriore informazione su cosa ti serve, magari ti diamo qualche altra dritta.

A Mr. Hero piace questo elemento.
  4. matteo71

matteo71 Utente

Squadra:
    Gym Center
    Scusate il ritardo con cui rispondo, vorrei provare delle gomme simili per caratteristiche alle Acuda che utilizzo (S2 sul dritto S3 sul rovescio) ed un telaio da ALL+ o OFFENSIVE dove montare le gomme da provare o quelle già usate. Grazie mille

5. pamaz

pamaz Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    Fino ad ora non ho trovato una sola gomma cinese che senza trattamenti particolari vada come una acuda s2 o s3 ( gomme che conosco perchè le ho anche io su una racchetta.)
    Mi verrebbe da dirti qualcosa come le hk1997 o le focus III snipe, ma comunque sono distanti dalle donic. C'è chi le paragona alle Sriver, ma non ci si avvicinano neanche con il binocolo.
    Non sono malvagie neanche le Karate (versione soft per giocarci così come sono, le hard invece per fargli il bagnetto in qualche olio).
    Per i telai invece hai una scelta a dir poco mostruosa. Io per esempio mi trovo benissimo con un telaio tulpe t7007 , offensive che puoi comprare da ttstore.eu a una bazzecola e che pur con buona velocità, mantiene ottime doti di controllo ( è un clone di un BTY iolite) .
    Tra gli offensive costano poco e vanno bene ( almeno a me sono capitati esemplari belli, visto che molti si lagnano di poca costanza di produzione) i dhs pg7 o il pg12. Ma forse richiedono già un gioco piuttosto avanzato per essere apprezzati.
    Tra gli allround ricordo con piacere un telaio da meno di 20 euro della Yihne, del quale però non ricordo la sigla. Riconoscibile perchè aveva il manico marrone con due strisce nel senso della lunghezza, una rossa e una nera.

6. matteo71

matteo71 Utente

Squadra:
    Gym Center
    Innanzitutto grazie, ho studiato un pò le tue informazioni e mi chiedevo è questo il telaio ?
    Yinhe / Galaxy / Milky Way Earth E-3

7. kanaanian

kanaanian Utente

Nome e Cognome:
    MB
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Urania
    telai da consigliare:

Xi Enting XTC-2
    Xi Enting Shark

(due miracoli in rapporto al prezzo popolarissimo). Lo Shark è più rigido ma mantiene un controllo fenomenale, l'XTC è più morbido e "soft" ma comunque un discreto macigno se abbinato a gomme veloci.

gomme simili alle Acuda non ce ne sono, a meno di pesanti, ahem "smanettamenti". In linea di massima le gomme cinesi sono sempre più lente e meno "rimbalzose" rispetto alle JAP/EU. Mi sento di consigliare comunque un giro con le LKT Torrent (costano praticamente nulla e sono un ottimo compromesso tra grip e velocità). Se invece vuoi provare a spendere qualche soldino in più e portarti a casa una gomma "seria", le DHS TinArc3 sono meravigliose.

8. pamaz

pamaz Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    no, guarda costa una cifra folle.....
    Yinhe / Galaxy N-11
    ne ho un ricordo assolutamente superiore a quello che direbbe il prezzo.......

9. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    la lkt torrent è davvero una buona gomma.
    tieni in considerazione anche le gomme haifù non hanno bisogno di trattamenti e il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo.

10. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Fidati , prova il nuovo materiale HAIFU !!

A andras piace questo elemento.
  11. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Utilizzo anche un telaio friendship RITC 729 A-2, ottimo telaio Q/P, esteticamente molto bello, in Cina si hanno ampie possibilità di acquisto (negozi), dove un mio amico (cinese), acquista gomme dall'indubbia qualità, ad un prezzo "cinese"..., come le Friendship 729 "cream", costo €2,00...

12. matteo71

matteo71 Utente

Squadra:
    Gym Center
    Salve, grazie per i vostri consigli. Certo che questi prezzi invogliano a provare! Sicuramente qualche telaio verrà preso, mentre per le gomme sembra più difficile scegliere: della Haifu ci sono tantissimi prodotti, quale mi consigliate?

13. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dell'haifù ti consiglio quello che ho in firma;)
    Non ha senso prendere quelle da 60 e più dollari se vai su quei prezzi compri butterfly.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Nov 2014 ---
    purtroppo su ttnpp che ha i prezzi più bassi devono reintegrare gli stock :(

14. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    Andras se tu dovessi costruire una return board con puntinate, cosa metteresti? lunghe, medie, corte, o OX? la vorrei fare con 2 legni separati, uno parallelo al fondo sul lungolinea uno a 20° sull'incrocio

15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ciao Ezio!!!
    bella domanda è che non avendola mai fatta tiro a indovinare.
    Di base metteri le lunghe xchè alla fine sono le più usate per dare fastidio al nostro livello e sono quelle che accentuano di più l'effetto a specchio per lo stesso motivo le metterei ox o con 0,5 di piuma xchè credo che lo scopo sia abituarsi a giocare cotro una gomma che rimanda il tuo spin giusto?
    il gioco sia di media che le di corta necessita in modo maggore dell'intervento del giocatore dato che è un gioco più attivo basato su spinte e cambi ri ritmo quindi difficlmente "clonabile" dalla return board.
    Tutto in teoria!!!!

16. eziofulk

eziofulk Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ezio fulcheri
    Squadra:
    tt mondovi
    Grazie..!! in teoria era la mia idea, e magari faccio la paret sul dritto con delle normali lisce tipo kokutaku. a poco prezzo c'è pingmaster.it, che ha materiale cinese ma non aspetti una vita. vedrò come fare!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina