1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Masters senza Timo e ZYN!

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da anxun, 2 Dic 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Le finali dell'ITTF Pro Tour, il masters del tennistavolo, quest'anno non vedranno la partecipazione nè di Timo Boll nè di Zhang Yining.
    Pensate che Timo era secondo nella classifica generale specifica (punti conquistati nei tornei del Pro Tour) e Zhang YiNing addirittura prima!!
    Ma non avevano fatto un numero di tornei sufficienti a qualificarsi...a Timo ne mancava uno e a ZYN 2.
    Ma dico io...se uno è talmente bravo da riuscire a qualificarsi con meno tornei....perchè non dovrebbe avere il diritto di giocare????

    roba da matti...
     
  2. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    L'interesse dell'ITTF è far si che i campioni giochino tanti tornei e girino il mondo per promuovere il TT (oltre che vincere €!). Ecco perchè tra i vincoli per giocare le finali del Pro Tour, vi è un numero minimo di tornei e pure un numero di continenti in cui spostarsi a giocare.
    Un giocatore fortissimo che gioca (e vince) 4 tornei all'anno, lasciando a bocca asciutta gli spettatori di tutti gli altri eventi, non fa l'interesse dell'ITTF Pro Tour e quindi non fa le finali. Ricordiamo che l'ITTF Pro Tour non rappresenta per forza il vertice del TT. Molti giocatori scelgono il circuito dei club (Waldner, e una miriade di cinesi per es.) o solo grandi eventi (Kreanga, Zhang Yining).
    La vera classifica non è il ranking ITTF, ma potete trovarla su STIGA RATING CENTRAL, in cui sono conteggiati TUTTI gli incontri tra top player ... (ed infatti i cinesi sono molti di più!).
     
  3. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    magari non c'entra un gran che ma ricordo una regola simile in italia fino a pochi anni fa che non permetteva di partecipare ai campionati italiani di categoria se non si era disputato un numero minimo di tornei nazionali..
    meno male che l'anno levata sta cagata..
     
  4. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    si certo..e le intenzioni della ITTF le capisco anche, però..considerato che hanno anche annullato 2 tornei pro tour quest'anno (India e Serbia), forse era il caso di rivedere il criterio...magari abbassando a 5 i tornei minimi (Boll sarebbe rientrato ma ZYN no).
     
  5. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    un vero peccato perche' Timo Boll sembrava davvero in forma; sono curioso di capire se il divario con i cinesi e' calato senza colla... anche se al momento mi pare molti usino ancora intesificatori, ottimizzatori, ecc. ecc.

    Sharara su un forum internazionale ha dichiarato che hanno gia' pronta la macchinetta per beccare chi fa aggiunte alla gomma (in uso dalla stagione 2009-2010 con conseguente divieto di usare booster), mentre da altre parti si dice sia solo un bluff e che non esista questa macchinetta...

    a me pare che boll tiri effettivamente piu' piano e che gli scambi siano notevolmente aumentati di durata...
     
  6. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Secondo me, paragonare le finali del Pro Tour ai campionati italiani è sbagliato.
    I campionati italiani, sono il corrispettivo locale, dei mondiali .. dove è giusto che il più forte prevalga, indipendentemente dalle sue abitudini di partecipazione agli eventi.
    Il Pro Tour è una serie di eventi itineranti, connessi tra loro che si concludono con un torneo finale. Va da se, che la cosa sia riservata ai migliori partecipanti al circuito, non ai migliori giocatori (che è diversissimo).
    L'errore è in qualche modo considerare il Pro Tour come l'eccellenza del TT, quando non altro è che un circuito (bello) tra altri (lege ed eventi continentali .. tornei ad inviti .. mondiali e olimpiadi etc), dove si confrontano i campioni.
    La stessa classifica ITTF, non è in grado di rappresentare minimamente il valore reale dei giocatori, escludendo centinaia di incontri degli altri circuiti.
    Se volete vedere qual'è il vero ranking mondiale .. per bravura e non per partecipazione al pro tour date un occhiata su .. http://www.ratingscentral.com/ProPlayerList.php?PlayerGender=M
     
  7. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Si sono andato a vederlo già al tuo primo suggerimento, e devo dire che mi sono divertito parecchio a cercare vari giocatori più o meno noti...
    però ha parecchie imprecisioni e mancanze, se veramente si vogliono mettere dentro tutti i risultati si devono mettere tutti, perchè per esempio a Mondello non risulta la vittoria con Blaczick (come azz si scrive!) in Champions del 2006? o si mettono tutte le partite della champions o non si mettono..e ho solo citato un caso che mi ricordo a memoria ma chissà quanti errorini e mancanze ci sono dentro! D'altronde la mole di lavoro per inserire tutti i risultati dev'essere enorme
    E poi perchè nel maschile la serie A1 italiana è conteggiata ma nel femminile no?
    In ogni caso è uno strumento utile e sicuramente molto più veritiero della classifica ITTF (basti vedere dove si trova Zhang Jike dopo aver vinto i campionati nazionali cinesi!!)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina