1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Massimo 2 mandati per dirigenti CONI e Federazioni Sportive Nazionali

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Giorno, 16 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    "il limite di un solo voto per delega nelle votazioni per l'elezione degli organi direttivi, prevede il voto segreto e riduce a due il limite dei mandati per i dirigenti del Coni e delle Federazioni sportive".

Fonte: Tetto di due mandati per i vertici Coni - Ultima Ora - ANSA.it

A LO YETI piace questo elemento.
  2. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Già il Presidente del CONI ha questo limite, vediamo se si riuscirà ad ottenerlo anche per i presidenti di federazione. Da fonti certe so che anche Renzi è d'accordo ad equiparare i Sindaci dei comuni e i Presidenti federali. Vedremo.... per ora è passata in Commissione :approved:

Ultima modifica: 16 Lug 2015
  3. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma bastalá!
    Carramba che sorpresa!!!

Ma non era giá così?
    ..... io ho sempre creduto lo fosse.
    Massimo due mandati e poi a casa.

Evidentemente mi sbagliavo ... o era preveggenza. :whistle:
    chiedo scusa.

fortuna ci sono i grillini a tentare di corrigerci diversamente si rischierebbe di disinformare. :meschino:

Speriamo in una rapida approvazione anche se sarebbe un peccato perdere in questo modo anche delle validissime e "pesanti" personalitá che tanto hanno dato e tanto ancora potrebbero dare.:piango:

Ultima modifica: 17 Lug 2015
  4. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ecco la proposta di modifica (n)

Files Allegati:

5. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Mi sembra il minimo per dire di vivere veramente in democrazia, ma si sa il potere fa girare la testa e comunque non capisco come certa gente non si faccia il minimo scrupolo a tentare tutte le strade (soprattutto quelle sporche) pur di mantenere il potere. Ma pensano che siamo tutti stupidi?? Ma la vergogna non sanno sicuramente cos'è.... Adesso è partito il tour nelle varie regioni ( in primis quelle che contano di più) per accaparrarsi i voti promettendo mari e monti e i soliti "tordi" ci cascano sempre anzi non posso credere che non siano conniventi perché sono cose che capiscono anche i bimbi....VERGOGNA!!!! Comunque sta a noi ribaltare questa porcheria e spero, anzi ne sono sicuro che finirà, ci sono persone troppo intelligenti "all'opposizione"... Sono ottimista, lasciatemi illudere che cambierà... Buon caldo a tutti, >Marco.

A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Letto il D.D.L. , veramente una proposta legislativa di respiro democratico e di civiltà.

Speriamo che le resistenze della lobby dei detentori di interesso rilevanti non ne ostacoli l'iter parlamentare, sia in termini assoluti che in termini temporali (entro la fine del quadriennio olimpico).

La ratio è quella di un maximum di otto anni sulle poltrone di Coni e FSN che già era comunque normata (se pur con dei distinguo).

Non si capisce come possa sussistere l'aberrazione di ripetuti mandati senza limite se non quello dello sbarramento del 55% (tra l'altro aggirabile in presenza di più candidati).

Abominevole! Che questo d.d.l. una volta convertito porti un nuovo corso.

occhi aperti però! Attenzione ai prestanome utili ad interrompere la serie di due mandati consecutivi. Vigiliamo affinchè non ricorrano alle furberie!

A senigallia piace questo elemento.
  7. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Stanno incubando un D.D.Elle anche sulle tabelle?:azz:

8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Malagò si è espresso in maniera perplessa sul d.d.l. Ranucci/Puglisi:

Malago dubbi limite due mandati

Ok Giovà, due son pochi? Famo 2+1 ma poi basta, no? Se otto anni ti sembran pochi.. dodici dovrebbero bastare. Poi a casa.
    Che dici Giovà? :approved: ;)

9. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ahahahahah non vale così!!!! Vorresti una legge ad personam anti scianni? :LOL::D:clap.:rotfl:
    Nessun ulteriore mandato. Due legislature. PUNTO!!!
    Fare il Presidente nazionale deve essere una passione (....come lo è fare il Presidente regionale), finito il tuo impegno sarai ricordato se hai fatto bene e schifato se lo hai fatto male. Amen.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Lug 2015 ---
    Quello lo dobbiamo PRETENDERE dal prossimo Presidente e dal prossimo Consiglio Federale. Deve essere dichiarato in Assemblea e fatto entro 6 mesi dall'Assemblea elettiva.
    ps : ma io non mollo le "altre vie" per svolgere 'sta benedetta Assemblea straordinaria entro 1 anno da oggi!!!!!

A eta beta piace questo elemento.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Malagò ha partecipato ad una audizione in commissione parlamentare, pare che abbia espresso perplessità forse proprio per le piccole federazioni, le grandi hanno maggiori possibilità di ricambio. Il suo parere può essere preso in considerazione e addivenire ad un correttivo compromissorio di due+uno .. ma oltre tre mandati tutto l'impianto del d.d.l. non avrebbe più senso.
    La norma "Pagnozzi" è già un'aberrazione e di fatto consente mandati illimitati. Ma se due son pochi, tre son più che bastanti. ;)

http://www.coni.it/it/rdds/normativ...200:decreto-legislativo-23-luglio-1999,-n-242

Ultima modifica: 18 Lug 2015
  11. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Bruno io non sono d'accordo alla gratuità dell'esercizio del ruolo di presidente federale o di quello regionale, è un impegno non da poco che va retribuito sia pure in maniera normale....non pagare questi ruoli si autorizza implicitamente a fare magheggi per fare uscire del denaro per il lavoro che si svolge, è inutile pensare ancora a questi ruoli come forme di volontariato in quanto rendono lo stesso privo di responsabilità in quanto non retribuito, meglio invece pagare e valutare l'operato manageriale come ogni organizzazione aziendale che si rispetti che poi ci debba essere grande passione non ci sono dubbi....ma ripeto è giusto pagare altrimenti rimarremo sempre nel ping pong....imho

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Due mandati.. o tre mandati ?

Faccio un paragone con un medio comune, retto da un sindaco, una giunta, un consiglio comunale e un segretario generale.

Un sindaco resta in carica due mandati consecutivi, poi deve lasciare.
    Spesso si è assistito ad un ricambio solo sulla carta: un consigliere anziano o un vicesindaco che interrompe la consecutività e poi il vecchio sindaco si può ripresentare.

Allora meglio tre mandati ma poi non ti ripresenti mai più. imho

Con tre mandati un progetto di lungo respiro può essere imbastito, perfezionato, consolidato. Un comune come una federazione : ristrutturati, rilanciati, consolidati.
    Possono bastare anche due o uno solo.. ma dipende da quanto c'è da fare per raggiungere l'obiettivo sperato.

Sciannimanico ha avuto a disposizione tre mandati:

1) Il tennistavolo non è cresciuto.
    2) Il tennistavolo non è più conosciuto di prima.
    3) I risultati in termini sportivi non sono stati migliori di quelli precedenti.

Missione fallita. Ora si cambi.

A senigallia e enzopacileo piace questo messaggio.
  13. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Perchè pretendere dal prossimo presidente e consiglio federale?

Le societá possono pretenderlo adesso ! .... e non dovrebbe nemmeno esserci qualcuno che le pungola.

Non lo fanno e/o non lo faranno?

E allora gli sta bene così.
    Cin cin!

14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo me meglio una tabella voti democratica .. e poi numero di mandati anche illimitato, ma con sbarramento all'80 percento .. !!!!! se uno è voluto da tutti ... ma che cambi??? sono le solite italianate ... nel bene e nel male ... l'emendamento è passato con parere positivo del governo .. quindi è una legge che si farà .. probabilmente qualcuno proporra la non retroattività ... dovesse essere accettata come mediazione quello in corso va considerato il primo mandato .... Malago' ha espresso perplessità perche è tenuto a farlo in quanto vede saltare molti di quelli che lo hanno votato e non sa chi si ritroverà dopo .. ma malago' sa che questa legge passerà e secondo me lo trova anche d'accordo .. altrimenti avrebbe urlato come fece quel mariuolo di pescante

la verità è che non si doveva aspettare renzi i suoi eletti e la parlamentare 5 stelle .. sarebbe dovuto essere il coni ha dare le regole del gioco e non lasciare libere le singole federazioni ... detto questo .. spero che il coni abbia vita breve .. nonostante tutto .. mi fido piu dei politici

15. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Punti di vista, rispettabili entrambi. Io penso che Sciannimanico debba restituire quelli che ha percepito e percepirà perché le regole quando fu rieletto erano diverse. Dovrebbe versarli in un fondo e intitolarsi un Premio da distribuire con criteri da lui scelti. Farebbe una bella figura e si accontenterebbe di quello che era previsto nel 2012, anno della sua rielezione.
    Il concetto che esprimi è figlio delle nostre pessime esperienze. Chi lavora per gli altri deve farlo per un tornaconto personale nascosto. Mi rifiuto categoricamente di pensarla così. Lavorare per gli altri, facendo una cosa che è la propria Passione è gratificante al 1000%, non serve altro.
    Enzo, ti faccio una domanda.
    Quando dedichi le tue giornate nella tua palestra o al telefono a parlare di Tennistavolo hai un secondo fine? un fine economico?
    io già conosco la risposta.
    Non vedo perché pensi che altri debbano farlo in maniera diversa se non rubando. :approved::approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Lug 2015 ---
    La Federazione ha un Segretario ottimamente retribuito e 22 dipendenti nella sua sede. Poi ha gli Allenatori, 2 Direttori Tecnici, un addetto stampa, un avvocato, vari consulenti........ Il Presidente deve fare la POLITICA intesa nel senso migliore del termine (capisco .....è difficile pensarlo) ;) e non vedo perché debba ricevere anche un indennizzo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Lug 2015 ---
    Non solo è d'accordo ma ha stimolato Renzi per farselo imporre. Se lo avesse fatti lui, come accennavi, i "suoi Presidenti" tra 2 anni lo avrebbero cacciato. Mica è scemo eh? ;)

Ultima modifica: 20 Lug 2015
  16. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Sai chi si loda si imbroda si usa dire ed io non voglio farlo....hai ragione Bruno so che lo stesso concetto che hai espresso vale per te e molti altri ma dobbiamo uscire dagli equivoci perchè purtroppo la mia esperienza generale e locale mi porta a pensare che gli avvoltoi sono tanti perchè a fronte di tanti gravosi impegni alla seggiola aspirano tanti...ma proprio tanti perchè in ballo c'è del denaro ed io conosco bene il comportamento delle persone verso i soldi.....deformazione professionale? Non credo, piuttosto crudo realismo ed allora togliamo gli alibi, remuneriamo per il lavoro anche con dei bonus ma via i cialtroni e quelli che sistemano in Fitet la famiglia o ammantano dietro necessità societarie i loro tornaconti come già successo in altre realtà con stile tipico italiota, si coinvolgano persone che siano oggettivamente capaci in ciò che dovranno fare per il loro curriculum professionale e sportivo non i fanfarroni che parlano parlano e credono che gli altri siano imbecilli al loro servizio io ne conosco parecchi e tu?......ovviamente non mi aspetto risposta!!;)

A rommel piace questo elemento.
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Beh ma.. adesso che glielo dici tu lo capiscono! Scianni è proprio uno di loro! :D :rotfl: :LOL: Povero Malagò, è spacciato! :( :shifty: :LOL:

A rommel piace questo elemento.
  18. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    la presidenza di una federazione è cosa di ben altro profilo rispetto ai compiti di comitati regionali e locali .... secondo me lo sptipendio è giusto se uno si dedica solo a questa attività trovando ogni giorno per 5 giorni a settimana un motivo buono per la collettività ... altrimenti non dovrebbe percepire stipendio nemmeno il capo della croce rossa o non so chi altro dal momento che fanno una cosa all'interno di un percorso ricco di volontari ... occuparsi di sport puo essere una passione, avere la responsabilità ritengo sia un lavoro .. ma ripeto .. sempre che venga espletato .. e dai resoconti fatti ad esempio da ttsenigallia mi pare che non sia cosi nel nostro caso ... ma potrebbe essere cosi in futuro ..

A senigallia piace questo elemento.
  19. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io penso invece che andrebbero remunerati tutti a seconda del loro ruolo i soldi basterebbero perchè credo che oggi le risorse siano mal distribuite, certo a partire da un allenatore che viene pagato poco secondo me vale poco e pochissimo farà idem per i dirigenti....fuori le colf filippine e dentro gente competente anche a costo di dover trovarli fuori dalla nazione almeno in certe funzioni...

20. rommel

rommel Bruno Di Folco

Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Hai ragione.
    Infatti i presidenti regionali di solito fanno ANCHE il lavoro di segreteria, di ufficio stampa, di giudice unico, di trasporto tavoli. Effettivamente hai ragione tu.
    Il ruolo è molto differente. :approved::approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina