1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Manutenzione gomme tensor

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skream, 9 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Ragazzi mi sono arrivate le 3 gomme che avevo ordinato:ho preso 2 tenergy una rossa da 2.1 e una nera dello stesso spessore ed una bryce da 2.1 nera!!le ho incollate questa mattina e devo dire che anche se è la prima volta che incollo sono venute veramente benissimo!!le ho provate e devo dire che sono veramente eccellenti a primo impatto credetemi mi sono usciti certi top precisissimi con la tenergy :De sul rovescio ho messo la bryce che mi consente di fare degli ottimi block:eek::eek:!!ringrazio veremente tutti coloro che mi hanno consigliato di prenderle nel post precedente!!non c' è paragone con le rocket che avevo prima!!
    ...ora volevo chiedervi se devo fare particolari accorgimenti visto che sono nuove in modo da effettuare sempre una corretta manutenzione!!cosa mi consigliate per la pulizia e altro???

grazie a tutti!!!

2. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    Re: Manutenzione tensore

bisognerebbe utilizzare le cartine tensor che si comprano a parte.....
    ma se hai gia fatto l'acquisto usa le cartine, bagnate con acqua, che trovi nella confenzione,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
    stai atteto si sono 10000000000000000000000000000000000000000000000000000 discussioni su questo argomento, vattele a rileggere

3. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Re: Manutenzione tensore

non avevo trovato niente prima con la funzione cerca ora riprovo!!
    grazie lo stesso ma cosa intendi per carte bagnate????:mumble:

4. mohr

mohr Nuovo Utente

idee confuse? nè le Tenergy nè Briyce sono gomme Tensor, intendendo con queste le gomme tedesche prodotte dalla ESN
    la Bryce è giapponese della Butterfly e ha ancora la vecchia gommapiuma HighTune, la Tenergy invece le nuove gommapiume SpringSponge

Superficie
    pulizia superficiale con solo acqua e sapone delicato e poco alcool se occorre
    no a trattamenti superficiali su entrambe (fatto salvo che siano molto vecchie e abbiano perso grippaggio)
    pulirle, coprirle sempre, tenerle al buio (la luce solare è il primo nemico..)

Gommapiuma
    assolutamente no a colla fresca e booster sotto le Tenergy
    colla fresca e booster ammessi sotto le Bryce
    purtroppo le gommapiume delle Tenergy durano qualche mese al massimo poi cominciamo a dare la sensazione di "sgonfio" e non rilanciano più
    più durature le Bryce
    l'unica cosa che si può fare per evitare la "fossilizzazione" di queste piuma è giocarci sempre
    se pensi di non usarla più per molto molto tempo può essere utile (ma la cosa è da dimostrare) tenerle in sovrapressione, non spendere soldi per ridicoli aggeggi tipo quello del Dr. Neubauer, basta metterle in un sacchetto gonfiato a fiato come un palloncino
    - - -
    Neko, secondo me le cartina appiccicose che danno con le Tensor non sono assolutamente da usare, fanno un gran danno e basta
    lo sporco si appiccica sotto queste cartine e poi lo trasferisci sulla gomma
    fai il tuning della tua superficie, quando hai il giusto livello di appiccicosità pulisci e coprila con una plastica ben pulita
    il meglio per me è il normale domopak trasparente ma anche le cover che dà eacheng non sono male

5. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    scusami e allora cosa significa quel marchio che c'è sopra la carta della gomma dove dice high tension??
    cmq grazie dei consigli!!!

6. mohr

mohr Nuovo Utente

significa gomme tensionate con tecnologia Butterfly
    la parola Tensor è brevettata dalla tedesca ESN
    nessun altro la può usare (tu sì non cè problema..:D)
    per cui le altre gomme le chiamano tension, high tension, tensioned, tensored, ecc. ec.
    niente di grave ;), solo per spiegare :dati:

7. vipera

vipera Utente

Nome e Cognome:
    Luca cagliero
    Squadra:
    regaldi novara
    Scusa la mia domanda la focus II è da considerarsi una tensionata???
    Grazie sin da ora:D

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    io le cartine le reputo ottime, non mi sono mai trovato male, anzi.......
    per il rpblema della polvere, bisognare lavare(mettere sotto acqua corrente) le cartine, per 3-4 volte non perdono l'appicicosità, e si puliscono automaticamente...........

9. messicano

messicano Chi vale vola

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennis Tavolo Rimini
    Concordo con Neko pienamente ,basta un pò d'acqua e le pellicole si ripuliscono perfettamente e se quando le togliete le appiccicate l'una all'altra non prendono polvere ,poi si staccano senza problemi:approved:

10. mohr

mohr Nuovo Utente

io ho detto la mia
    che è una porcheria
    larga la gomma, stretta la colla
    chi ha la sua idea non la molla
    dopodichè fate come vi pare
    più presto la gomma sarà da cambiare :D:D

11. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    :clap::clap::clap::clap:

grande!! non ti sapevo anche poetico :D:D:D:D:D
    Poi hai pure ragione, quelle cartine funzioneranno anche ma so' una schifezza, tutte appiccicose, meglio il domopack oppure meglio ancora la mitica bustina double happiness che fa anche un pò "retrò"...

12. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Ragazzi io in definitiva ho fatto così ho riciclato le cartine che c erano nella confezione e uso quelle

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina