1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Manutenzione e pulizia

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giuseppe, 17 Mag 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. barba

    barba Nuovo Utente

    vero

    pienamente d'accordo, uso le desto f1 ed f2 che hanno le cartine appiccicose e tirano via ogni tipo di sporco. Durano decisamente più di tutte quelle che ho mai provato (sarà anche perchè non incollandole si rovinano meno)



     
  2. barba

    barba Nuovo Utente

    bè fondamentalmente è uno sgrassatore, quindi aggressivo e corrosivo.....



     
  3. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    E pensare che ho visto ad alcuni tornei gente che puliva le gomme con la schiuma o lo spray dopo OGNI PARTITA :rotfl:
     
  4. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    io ne ho visti dopo ogni set!:azz:
     
  5. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    In definitiva ogni quanto bisognerebbe usare l'acqua e ogni quanto lo spray?
     
  6. barba

    barba Nuovo Utente

    MAI, se le tratti bene ovvero se togli lo sporco con l'alito o con una goccia d'acqua ogni volta che finisci di giocare, se le conservi lontano da fonti di calore e da luci, magari protette dalla loro pellicola o cartina, le conservi nel migliore dei modi.
     
  7. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Concordo, io per pulire utilizzo una garza imbevuta di acqua (è fenomenale e non lascia peli), e solo se la gomma è grassa (una volta ogni tre/quattro allenamenti) uso lo spray o detersivo per piatti. Poi metto le cartine adesive, che evitano il contatto con l'aria. La luce solare, però è la maggior fonte di deterioramento, per cui MAI lasciare le gomme al sole, neanche quello invernale, e neanche quello filtrato dalle nuvole.
     
  8. bioFa

    bioFa Utente

    io c alito sopra e poi asciugo, è la cosa migliore datemi retta...nn dovete usare spry perchè rovinano davvero le gomme!:nono:
     
  9. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io sono controtendenza:

    normalmente uso una miscela 50/50 di alcol e acqua, così facendo le sgrasso
    a fondo (azione dell'alcol) senza disidratarle perchè è presente anche un
    pò d'acqua.

    molto spesso per renderle più appiccicose uso solo alcool che asciugo con
    un asciugacapelli caldissimo: è chiaro che così le gomme durano un bel pò di meno perchè si disidratano più velocemente,
    però tagliano di più!!!!!!!!!!!!!

    se volete rovinarle fate pure.............


    ciao:D :D :D :D
     
  10. Donic

    Donic Utente

    Squadra:
    T.T S.Caterina
    credo che in pratica sia aggressiva nei confronti della gomma e alla lunga se la "mangi"
     
  11. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Oggi ho giocato all'aperto, mi sembrava di fare una partita di tennistavolo su terra battuta tipo tennis, pazzesco...
    Immaginatevi quanto si è sporcata di polvere e schifezze varie la mia gomma appiccicosa, un disastro!
     
  12. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    scusa davide, ma la tua andro dy è appiccicosa?
     
  13. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Sì, la superficie della DY-6 è estremamente appiccicosa.
     
  14. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    ottimo, mi sapresti fare un paragone con altre appiccicose tipo ritc, dawei o altre? grazie ancora...
     
  15. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Sinceramente no, perché sono le prime gomme appiccicose che abbia mai provato in tutta la mia vita.
    Ti posso dire che avendo una gommapiuma molto morbida offrono un ottimo controllo oltre all'effetto che creano già tutte le gomme appiccicose.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina