1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

mantenere il grip più a lungo

Discussione in 'Principianti' iniziata da l.novi, 28 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Questa domanda dovresti inserirla nell'area "Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele"
    Comunque, quando sei al di fuori di una discussione, in alto a destra c'è il pulsante "Inizia nuova discussione", accanto al tuo avatar

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :specchio: :teach::dati:....:shifty::birra::famale:

Si.... allora anche l'olio Johnson's rende solo più lucida la gommapiuma: io lo metto sulla pianta dei piedi e non sono diventato più veloce, ergo lo posso mettere anche sulla gommapiuma :D.
    Direi che stiamo parlando dei mali minori... però sempre mali sono!

3. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    s3 sul rovescio mi pare un'ottima soluzione. Sul dritto concordo con chi mi ha preceduto. Forse meglio una s2 per iniziare.

4. Furlo92

Furlo92 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    jumper_4ever92@hotmail.it
    Squadra:
    Sinceramente non la trovo l'area "Inizia nuova discussione"... C'è scritto a cosa stai pensando ?

5. Furlo92

Furlo92 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Squadra:
    Io ho Baracuda Big Slam sul dritto e sul rovescio Acuda s3

6. RevanII

RevanII Utente Noto

Io ti consiglio anche le Xiom Vega Elite, che costano un pelo meno, sono belle morbide ma non sacrificano una buona velocità ed effetto (più lente delle acuda ma la palla dovrebbe girare un po' di più)... per iniziare dovrebbero andare molto bene, e vedo che sono utilizzate con successo anche da giocatori non più principianti.

Comunque dipende da tante cose, se sentissi un allenatore davvero bravo ti sconsiglierebbe le gomme di nuove generazione (effetto colla/tensionate ecc....) per almeno un anno e ti farebbe iniziare con Scriver/Coppa/Vario... insomma gomme con molto più controllo anche se meno veloci e grippanti, per imparare bene i colpi e i movimenti, altrimenti rischi non solo di fare fatica, ma di imparare male...
    Conta che gioco da poco e quindi non sono per nulla un esperto, anzi è facile che se giochiamo mi batti allegramente :D
    ti dico solo quello che ho visto...

In generale comunque non esagerare, se stai sulle gomme effetto colla fresca sceglile morbide che tanto se le usi bene hanno tutta la potenza che ti serve (non è importante che ti mettano dentro una schiacciata invece di due, è importante che tu ne possa fare 10 di fila invece che una se serve ;) ) quindi se stai sulle acuda usa le s3 e stai basso con i mm

Comunque per tornare all'argomento originale della discussione, se pulisci le gomme con un po' d'acqua ed un panno o una spugnetta alla fine di ogni allenamento vedrai che dureranno molto di più e giocherai meglio, mentre giochi invece bastano alito e mano. Soprattutto le cinesi trattale bene che lo sporco si appiccica un sacco :)

7. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    L'ho provata, non mi piace. Anzi, se vuoi la mia... è sul mercatino :p

8. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Ecco perchè tenere le gomme pulite è importante ^^

Pulisci sempre le tue gomme a fine allenamento, io ho lo xiom I-Clean che è bello comodo con la spugnettina al posto del tappo, ma sinceramente fa fin troppe bolle, ho provato il pulitore della Tibhar ed'è molto più figo, sembra colluttorio per la bocca, ha anche un ottimo odore :p Il mio coach mi ha consigliato semplicemente di usare qualche goccia d'acqua (non troppo fredda meglio tiepida) e un panno per asciugare.

Poi copro sempre le gomme con i "proteggigomme"-> pellicole di plastica (fatti in casa, uso quelle cartellette trasparenti per i fogli) e faccio in modo che il foglio resti bello appiccicato usando questo metodo:

Su due gomme un pò usate ho provato a metterci l'olio di semi per vedere se il grip tornava quello di un tempo...però la cosa non mi ha convinto molto...forse lo dovevo mettere più frequentemente per vedere dei risultati, qua ti dicono come fare nel caso sei interessato :cool:

Ultima modifica: 10 Mag 2012
    A l.novi piace questo elemento.
  9. blazer

blazer Utente

Scusa, dopo che spennelli la gomma, puoi giocatrici anche il giorno dopo? Ed è vero che da più grip?

10. li-ning

li-ning Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Flavio Maietti
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tt milano
    personalmente, cambio gomme ogni torneo nazionale, perciò ogni mese e mezzo circa e negli ultimi giorni di vita della gomma passo olio johnson x rinverdire il grip iniziale e dopo 5 minuti puoi giocare. :sisi:

11. TheBestOrNothing

TheBestOrNothing Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Federico Campora
    Squadra:
    la ex TTgenova
    Può sembrare una cavolata ma funziona..... (testato su una tenergy 65)
    1)la cospargi di un sottilissimo strato di olio di semi vari
    2)lo spalmi con il pennellino
    3)lo lasci asciugare
    4)lo rifai x 5 volte
    5)grippa di più fin da subito!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Nov 2012, Data originale: 4 Nov 2012 ---
    scusate ho vist oche la mia risposta c' era gia col video...:famale:

12. blazer

blazer Utente

Ma con questo olio di semi non si rovina la gomma?

13. Furlo92

Furlo92 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Squadra:
    CIAO RAGAZZI SONO IN CERCA DI UNA XIOM OMEGA 2 EUROPEA 2.0MM NERA.. MI POTETE AIUTARE ?? LO SO SONO VECCHIE COME GOMME!!!! DOVE LA POSSO TROVARE ? OPPURE QUALCUNO LA HA ANCORA QUADRATA DA VENDERE ?

14. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se vai nella sezione "mercatino materiali" e metti un annuncio con ciò che cerchi hai più possibilità di trovare.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina