1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Manico troppo grande: soluzione cercasi (e per ora non trovasi)

Discussione in 'Principianti' iniziata da PecoraNera, 16 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per la precisione esistono anzi esistevano anche gli anatomici/conici ormai scomparsi dalla circolazione, la Donic li produceva fino agli anni '80.

per farti un'idea questi sono conico/parallelo (spero che il proprietario non si risenta) visto dall'alto ha forma conica, visto di taglio i due lati sono paralleli, sul secondo ho la foto anche del lato
    [​IMG][​IMG]

questo che segue invece è una replica di quei fantastici anatomici/conici anni '80 (alla quale non riesco a rinunciare) praticamente visto dall'alto è un comune anatomico ma di taglio tende a stringere verso il piatto

2. Nadir

Nadir Utente

Conosco questo tipo di problema. Ti posso consigliare i telai Nittaku: hanno i manici più stretti dei telai delle altre ditte (Donic, Stiga ecc...). In Italia li vende FP Sport. Sono però piuttosto cari (almeno alcuni modelli).

3. PecoraNera

PecoraNera Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Silvia Chiappori
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Arma di Taggia
    Grazie mille del consiglio! :) nel frattempo (il post è un po'datato) ho previsto di mettere un puntino da scambio e avevo idea di usare un Blackwirlwind ma, essendomi abituata al 6030, ho preso un altro telaio con manico simile ma più adatto "allo scopo". Un compagno di società mi aveva fatto provare un puntino corto su un Nittaku e come manico è veramente ottimo, il migliore che abbia mai provato... come prezzo :piango:...Se avrò di nuovo problemi valuterò anche quella ditta :sisi:

4. Faber

Faber Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ssd tt Bonacossa Milano
    Ero fossilizzato anche io su sto problema, la ricerca del manico piccolo perfetto, violin e acustic sono probabilmente il top per me, ancora più piccolo che sto usando al momento con un overgrip è il Nittaku Canaldy, manico più piccolo in commercio credo, più piccolo anche del violin "junior" per bambini o ragazze, o chiunque abbia mani piccole, credo sia fantastico, telaio all+ , medio elastico, 72g e non costa le follie dei telai di punta nittaku. 40 euri made in japan :clap.

5. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    facile: con della cartavetra, lima un po' il collo del telaio. in genere è sufficiente. altrimenti, se è proprio troppo grande la sezione del manico, lima tutto il manico assottigliandolo.

6. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Oppure, per fare più velocemente, prendi un piattino di ferro dello spessore di 3-4 mm e gli affili gli spigoli in modo che rimangano squadrati a 90°. Poi con quei spigoli ti metti a raschiare leggermente il manico nei punti che ti servono: viene via poco alla volta ma è una sorta di pialla "fai da te". Poi, quando hai raggiunto la misura voluta, finisci con la carta vetrata fine, et voilà!!

7. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Se provi con un manico dritto?? io ho un kreanga aeros e un kreanga karbon , i manici dritti restano sempre più piccoli rispetto a quelli anatomici e concavi ecc...
    Se i tendini sfuriano ho visto molte persone si causano questo impugnando la racchetta troppo stretta , l'ultimo la stagione scorsa nella nostra società fermo di 6 mesi per infiammazione.

8. demonxsd

demonxsd Utente Noto

io avrei detto invece di cambiare telaio..cambiare gomme...se tanto quel che serviva era velocità..bastava cambiare le gomme..mantenendo di più il controllo invece diperderlo con una telaio diverso..sopratutto se si è in fase di imparare i colpi fondamentali e di base..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina