1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

manico scivoloso

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Arise, 5 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, ultimamente a causa di una forte sudorazione delle mani non riesco a tenere ben ferma la racchetta, durante il gioco mi si muove continuamente. Ho visto alcuni giocatori che hanno una specie di nastro nero antiscivolo sul manico, qualcuno può dirmi dove trovarlo?
    Grazie!!

2. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    si chiama grip e lo trovi in negozi di articoli sportivi.
    ps. qualcuno usa un pezzo di camera d'aria per la bici;), però ti sporchi la mano

3. ratopaz

ratopaz Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io...........:D, non sempre però, dipende dal manico.
    il grip può essere una soluzione, però ti fa perdere un pò di sensibilità.
    prova a tagliare un pezzo di 1-1.5cm di camera d'aria delle bici da corsa su strada (esistono tubolari strettissimi ed a base siliconica che sono chiari e non sporcano) e posizionalo sul manico all'altezza che ritieni più opportuna; vedrai che avrai un netto miglioramento.
    il bello di questa soluzione è che non rovina il manico, è riposizionabile anche in partita o toglierlo del tutto, puoi metterne quanto ne vuoi in funzione delle tue necessità; insomma secondo me funziona............;)

4. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie per le risposte! Alla camera d'aria non avevo pensato ma mi sembra un pò laboriosa la cosa, la tengo come ultima possibilità.
    Ho visto che al decathlon vendono dei grip ma sono per il tennis, non saranno troppo grandi per il manico di una racchetta tt?

5. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    anche io quando utilizzando un nittaku con l'impugnatura stretta ho acquistato un grip alla decathlon ma poi ho dovuto toglierlo perchè perdevo molta sensibilità nei colpi. comunque alla decathlon dovrebbero esserci anche grip più sottili della inesis che mi aveva dato un mio compagno di squadra quando usavo quel telaio e mi sono trovato bene.

6. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    oggi ho fatto un giro al decathlon ed ho preso dei grip spessi 0,5 mm, tornato a casa ne ho provato subito uno ed è veramente tutta un'altra cosa!! Ora la racchetta sta ben ferma e il manico più grosso di quei 2 mm mi piace molto di più. Grazie a tutti per l'aiuto :clap:

7. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    Eh si, la grossezza fa la diferenza:rotfl:
    :)

8. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    io ti consiglierei una crema che placa la sudorazione, la trovi in farmacia e te la spalmi sulle mani , a seconda di quanto sudi dura 1 o 2 ore ....ti assicuro che e ottima.

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    esiste il grip prodotto dalla butterfly

10. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ha effetti collaterali??

11. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Overgrip Butterfly!!:approved:

12. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    bhe dovresti chiedere al farmacista...sono comunque medici ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina