1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

manico racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da andrea 68, 9 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Intendi in prossimità del piatto?
     
  2. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Si... infatti si chiamano per penholder per un motivo ben preciso, altrimenti si chiamerebbero semplicemente "manico più corto" non credi?
     
  3. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Se si stringono un pò vicino al piatto non dovrebbe andar male per la mia mano...non so, non ne ho mai impugnato uno:mumble:
    Ma forse sarà meglio passare ad un manico dritto invece che concavo...
     
  4. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    mah...il manico penhold è sì corto ma è più largo di un manico normale!
    comunque i manici più stretti che mi vengono in mente sono quello del nittaku shake off e del btf timo boll spirit/maze off
     
  5. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Sei sicuro valga per tutti?
    Si i Nittaku, guardando le foto, mi sembrano più sottili.
     
  6. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io sono dell'idea che modificando un po' i telai come escono dalla casa (intendo dire limandoli un po' dove serve) non alteri piu' di tanto l'equilibrio del telaio stesso, e se anche lo facesse non è detto che sia necessariamente in senso peggiorativo. Io trovavo troppo lungo il manico del mio Andro Kinetic e l'ho segato. Feeling immutato, se non migliore.
     
  7. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Ad esempio mio padre ha uno Yasaka Sweeper ed è veramente piccolo da impugnare.:tsk: :tsk: :tsk:
     
  8. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    si, quelli che ho visto io (stiga butterfly e cinesi) sia "live" che in foto hanno tutti il manico più largo di un telaio shakehand, sopratutto è eccessivamente corto oltre che largo

    trovo che sia la soluzione più pratica! tuttosommato vai a modificare veramente poco le caratteristiche complessive del telaio (sempre che effettivamente subisano una modifica)
     
  9. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Allora meglio un dritto della Nittaku o Yasaka, i cinesi mi sembrano di grandezza e spessore normali, oppure seguire il consiglio di TiborKlampar sul mio Champion Carbon concavo...
     
  10. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    se ti trovi bene con il tuo segui assolutamente il consiglio di tibor, se il telaio in se non ti soddisfa allora prova con un altro, nittaku comunque è solo lo shake offence che ha il manico sottile, a quanto mi ricordo ad esempio violin e acoustic hanno il manico di dimensioni piuttosto normali!
     
  11. SUPER PUNTINO

    SUPER PUNTINO Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io mi trovo molto bene con il violin perchè è un ottimo compromesso. uso un manco concavo.
     
  12. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Sinceramente non ho mai provato, ma un mio amico aveva degli sci troppo lunghi e ci ha segato qualche centimetro... bè, poi non stava più in piedi :D
     
  13. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    I telai possono essere "personalizzati", ma attenzione a non esagerare per perdere la caratteristiche del telaio stesso. Un mio compagno ha giocato una partita con la gomma incollata di un altra racchetta che le fuoriusciva dal piatto di 7/8mm; morale: ha perso in bilanciamento e "senso" del colpo"; basta quindi anche poca differenza di gomma o di legno per influire sul complessivo della racchetta.
     
  14. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    7 - 8 mm?? :eek: E' tantissimo eh!! oltre ad essere fuori regolamento... Doveva pesare un sacco...
     
  15. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Infatti! ha perso la partita, e non è riuscito a tirare i colpi che sa fare!
    Non è tanto il peso maggiore (pochi grammi) ma il bilanciamento e l'attrito con l'aria che è veramente modificato.
     
  16. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Mi sembra una cosa assurda...ma se già quando ritagli una gomma rimane poco di tutto il quadratino, come possono uscire 7-8 mm?
     
  17. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Se hai il piatto del telaio piccolo ed incolli gomme ritagliate su un telaio grande, avanzano tranquillamente.
     
  18. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Nonostante abbia le mani piccole io trovo il manico del violin troppo sottile, infatti ho usato qualche giro di grip per racchette da tennis per *anatomizzarlo* un po'; lo trovo anche un po' corto, perche' sento il fine manico sul palmo della mano prima del polso.

    ciao
    Pier
     
  19. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Un mio compagno invece ha praticamente tutto il bordo senza la gomma perchè chi gliel'ha tagliata era un pi**o.Morale:le stecca tutte.:azz::azz::hoi:
     
  20. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    secondo me molte sono seghe mentali.
    come si fa a parlare (tanto, troppo) di bilanciamento della racchetta quando sullo stesso telaio qualcuno monta due due lisce con max di g.piuma magari cinesi che pesano di più, altri una puntinata a legno, talvolta con gomme pulite talvolta con svariati grammi di colla vecchia sotto la gomma.
    chi impugna in fondo dovrebbe allungare il manico per avere lo stesso bilanciamento di chi impugna più vicino al piatto.
    io uso un impugnatura ergonomica autocostruita un pò più lunga del normale.
    varie volte, per me e per amici, ho sostituito un'impugnatura con un'altra.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina