1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

manico racchetta

Discussione in 'Principianti' iniziata da andrea 68, 9 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TTBlondy

    TTBlondy Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    ..io diciamo che son rimasta fregata.. perchè impugnando in cima mi andava perfettamente il concavo.. il problema è che uso il Nittaku shake off...e lo fanno solo anatomico!!! :( :muro: ma io dico.. ma xchèèèè!!:confused: in effetti c'è un pezzo di manico che avanza e specialmente quando faccio il rovescio mi batte sul polso!!:goccia: di positivo c'è che non avendo la mano enorme quello s'impugna bene..... però è chiaro,è assolutamente soggettiva la cosa...... vanno provati!
     
  2. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Perchè non provi a scartavetrarlo? così lo fai diventare concavo! poi se hai la mano piccola il problema di ridurre un po il manico non dovrebbe esistere.
     
  3. metalteethred

    metalteethred !molto schiappa!

    Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    :eek: :eek: già è mignon come manico, se ti metti a scartavetrarlo non ne rimane pù nulla!!! :D
     
  4. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Il mio maestro aveva quel telaio.Il suo problema più che il tipo manico era la grandezza del manico che essendo fatto per i cinesi(che hanno la mano più piccola)non riusciva a impugnare bene.Poi ha messo il grip ed è tornato a posto.
     
  5. TTBlondy

    TTBlondy Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giulia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CIATT FIRENZE
    ..a dire la verità questo telaio me l ha regalato il mio allenatore.. era il suo con cui giocò agli italiani a jesolo (e arrivò pure terzo!magari questo telaio mi infonde un pò di bravura ahaha :king: )..cmq sia credo l'avesse gia un pò scartavetrato lui... ma il problema non è tanto questo, quanto che è lungo!! impugnatura ottima ma lunghezza esagerata!per questo mi batte sul polso!! :tsk: vabbè.. cmq sia ormai c ho gia fatto l'abitudine.. per adesso continuo con questo.. magari un giorno mi compro il butterfly kreanga carbon! e metto due bryce... così gioco a tennis anzichè TT!! ahahah :banana:
     
  6. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Magari puoi andare in guerra con quella racchetta talmente spinge.:D
     
  7. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Quali sono i telai col manico più piccolo della media, sia per quanto riguarda la lunghezza che lo spessore?
    Grazie.:)
     
  8. Pongista92

    Pongista92 Made in china! ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Per quanto riguarda lo spessore del manico penso i Nittaku.
     
  9. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Anche il Samsonov Alpha è molto sottile (quello dritto) xò è un pò + lungo della media.
     
  10. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Di tutti i telai che ho provato il Timo Boll Spirit, che uso attualmente, e il Korbel Off, sono i più sottili che ho trovato.. poi se ce ne siano ancor più sottili non so dirvi..
     
  11. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    GRAZIE!
    QUALCUN'ALTRO...?
    :rolleyes:
     
  12. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Anche le impugnature dei donic sono abbastanza sottili..sono grosse quelle del manico anatomico invece :vomito:
     
  13. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Proprio oggi mi è passato fra le mani un Yasaka Offensive 40, mi è sembrato leggermente più piccolo della media...adatto alla mia manina...forse pure più del Waldner Allplay.
     
  14. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si tratta, credo, del Gatien !!??
     
  15. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Certo, molto dipende anche dalla grandezza dela tua mano, gli yasaka sono buoni pure,però considera che i telai non sono sempre uguali,a volte un manico può essere più largo, una volta più stretto, cosi come a volte tra un telaio e un altro uguale ci possono essere differenze di peso, ecosi via...
     
  16. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Chissà a cosa ti riferisci:rolleyes:
    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
  17. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Si! L'anatomico.

    D'accordo...ma si tratta di differenze tutto sommato trascurablili per il mio livello di gioco...:)
     
  18. rjazz84

    rjazz84 Utente

    Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    D'accordo...ma si tratta di differenze tutto sommato trascurablili per il mio livello di gioco...:)[/quote]

    E' vero che il braccio ce l'hai o no e non è certo l'impugnatura che ti migliora, ma potrebbe essere un fattore psicologico non da poco... Voglio vedere giocare un inca....o nero perchè non è contento del feeling con la propria racchetta
     
  19. Leoncino

    Leoncino Utente

    Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    :azz: Quando ho scritto che le differenze sono minimme, mi riferivo a telai dello stesso modello....Se si confrontano telai simili, ma di diverso modello le differenze possono essere importanti....;)
    Sto pensando di acquistare un telaio ad impugnatura Penholder e di impugnarlo però alla europea, perchè i manici visti in fotografia mi sembrano più piccoli della media...:sisi:
     
  20. Righi

    Righi Piao Liang!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Beh, non so mica se consigliarti questa operazione!! Perchè i manici penholder andando verso l'alto si stringono a mo' di cono! Non ho mai provato a impugnarne uno all'europea, ma non penso sia molto agevole! :teach:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina