1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Manico diverso

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da vit1993, 14 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vit1993

    vit1993 Utente

    Salve a tutti, vorrei dei chiarimenti riguardo un telaio, il mio primo telaio acquistato che risale a circa 10 anni fa e con cui ho giocato per molto tempo, poi per via di altri impegni ho dovuto abbandonare e dopo qualche anno ripresi e solo ora in una vecchia scatole ritrovai il telaio e le gomme( che ho buttato ormai consumate del tutto). Veniamo al dunque il telaio è uno Stiga Optimum sync, ora stavo cercando di trovare due gomme da metterci sopra, ma prima mi volevo accertare se il telaio fosse buono per il mio stile di gioco maturato in questi anni e così feci qualche ricerca su internet ed ho notato che nel manico di tutti quelli visti su internet c'è scritto master o al massimo pen, invece nel mio sta scritto Legend. Questa differenza qualcuno sa a cosa sia dovuta? Se volete poi posto foto, è praticamente intatto.
     
  2. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao vit 1993, legend sta ad indicare il manico (legend Stiga è un manico concavo largo). La Stiga oltre al legend produce anche il master che è un concavo stretto, l'anatomico, il dritto ed il pen (meno usato in Europa, per l'impugnatura alla cinese).
     
    A vit1993 piace questo elemento.
  3. vit1993

    vit1993 Utente

    Grazie, non sapevo questa distinzione tra concavi xD:clap... ma secondo te come telaio è buono? Lo acquistai tempo fa e non ricordavo e non ricordo ancora ora le caratteristiche, se rigido o morbido, veloce o lento e che tipo di gioco predilige (io avevo montato un Stiga Almana sul dritto e Neos tacky sul rovescio) ma più di questo non ricordo :unsure::azz:
     
  4. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Di seguito Ti riporto la descrizione del telaio fatta dal venditore:

    "L' Optimum Sync e' un telaio studiato appositamente per garantire il giusto mix fra velocita' e controllo. Grazie alla "Crystal tecnology" l' optimum sync non solo ti permettera' di sferrare attacchi micidiali ma anche di controllare ottimamente la palla quando si e' costretti ad eseguire colpi difensivi. Uno dei telai piu' di successo in tutto il mondo.... Velocità: 8+ Controllo: 7,5 Peso: 85 grammi Telaio rigido".

    Premesso che ho provato diversi Stiga ma mai il telaio in questione, Ti indico cosa farei al Tuo posto: prenderei le due gomme che stai usando abitualmente, le monterei sull' Optimum Sync e valuterei le differenze tra i due telai. A questo punto sceglierei con quale telaio giocare (una volta scelto un telaio, più ci giochi e più aumenta il feeling con lo stesso).
     
    A vit1993 e mendmax piace questo messaggio.
  5. vit1993

    vit1993 Utente

    Ciao ti ringrazio davvero per l'aiuto e i consigli che mi hai dato:hail:, anche se il telaio è rigido lo proverò con una vega europe usata che ho utilizzato con i telai in firma e comprerò solo l'omega v tour, male che vada appena si consuma quella che uso ho quella di riserva .:D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina