1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Manico conico.... questo sconosciuto!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rotex, 2 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    http://oldstiga.com/ è in fase di restyling..

2. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Grazie Tibor. gp

3. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Non sono un esperto di questo tipo di manici, non ne ho mai utilizzato uno però a mio padre per compleanno l'hanno scorso ho fatto uno yasaka ma lin e devo dire che secondo me il loro manico si avvicina moltissimo ai modelli che state cercando voi.

4. marco74

marco74 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Galanti
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CRAL Comune di Roma
    che bello il darker con manico conico!!!! peccato che non lo fanno più! se lo vendi mi prenoto già da ora!!!!

5. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Il mio è vecchio ed è sempre un bellissimo telaio, appartenuto ad un cinese che giocava a Messina negli anni '90. Piaceva tanto ad un mio caro amico, gliene ho procurato uno praticamente vergine e....me ne pento ancora, per non averlo tenuto io... sigh sigh :muro::muro::muro:

6. giampy

giampy Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    MOSES
    Sapete indicarmi in cosa si differenzia il manico Lindh da quello Johansson ?
    Grazie gp

7. dominasta

dominasta Utente

Nome e Cognome:
    Domenico
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    come si chiama questo tizio? wang hong liang?

domanda: non si può staccare il manico da un telaio ed applicarlo ad un altro?
    altra domanda: la racchetta si gira bene con un conico a base rettangolare??

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    di solito si possono staccare le faccette con uno scalpello piccolo.

conico a base rettangolare??? mai visto, non saprei..a naso direi che dipende da quanto e' conico :mumble:

9. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    è proprio la differenza che c'è tra il manico Lindh e il Johansson della stiga. Ovvero il Lindh è conico con base circolare (direi ovale) il Johansson è a base rettangolare arrotondata

A skevros piace questo elemento.
  10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    capito....
    vanno presi in mano e sentiti.

nel mio caso adoro i concavi anche se giro molto...ma il concavo vecchio Andro non mi piace (troppo largo in fondo), mentre trovo ottimo l'Andro anatomico

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh, credo che il conico a base circolare rispetto a quello con base ellissoide/rettangoloide sia più adatto a chi gira la racchetta. Concordo sul fatto che sia un buon compromesso tra il dritto e il concavo, favorendo al pari del primo la rotazione della racchetta e al pari del secondo una impugnatura più vicina al piatto.

Credo che si possa modificare un manico concavo Stiga Legend in un buon concavo. Sono più perplesso partendo dai normali anatomici e concavi perché si rischia di ottere una base del manico troppo piccola.

12. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    ciao, sinceramente non mi ricordo, posso solo dirti che l'ho preso 5 anni fa ed il telaio era molto vissuto, si notava che ne aveva visti di incollaggi doppi e tripli di fresca....la foto è nella pagina precedente di questa discussione...
    ora ne ho due identici, stesso manico conico, per gli amanti del vintage secondo me sono stupendi...:metal:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina