1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

manici...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da dominasta, 13 Mag 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. dominasta

dominasta Utente

Nome e Cognome:
    Domenico
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    il mio telaio ha un anatomico, ma io lo odio perché non mi permette di tenere la mano ben salda al piatto. prima di rischiare di rovinarlo con la cartavetrata, ho avuto l'idea di cambiare la forma con il nastrino che si usa sui manici delle racchette da tennis. adesso è piuttosto tozzo, ma non mi spiace. spero che non alteri le caratteristiche del telaio ma soprattutto mi chiedo se dia le stesse sensazioni del legno.
    secondo voi è una buona soluzione? non vorrei usare la cartavetrata perché il manico è già piccolo così.
    PS: domani forse metterò delle foto

2. Sayid

Sayid Utente

La domanda sorge spontanea: perché hai preso un manico anatomico?:D Dopo questa premessa dovuta direi che limando il manico rovineresti il telaio, alterando anche le sue caratteristiche ed il "tocco". Una soluzione potrebbe effettivamente essere il nastro; non bellissimo da vedere se comodo dovrebbe andare più che bene!

3. ri65

ri65 Utente Attivo

Il nasto se sottile lo puoi mettere solo dove ti interessa e allargare così ip manico in un dato punto, oppure su tutta l' impugnatura: lo mettono anche dei pongisti molto bravi.

4. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    Malgrado alcuni lo usino, ed esiste un nastrino apposito per tennistavo, è scomodo, toglie sensibilità e non permette movimenti fluidi e veloci per adattare dritto e rovescio, o per il servizio.
    Tutto sta nel provare, ma io in un caso simile al tuo ho dovuto cambiare telaio.

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    scusa se ti contraddico ma la bty ha fatto uno specifico,lo utilizzo io è più sottile del normale e sopratutto è corto.....
    http://eshop.butterfly.co.jp/html/item/001/003/item2202.html
    una figata.. e dura x tutta la stagione..

6. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    Sei un po confuso, ho scritto già io che ne esistono di appositi per tennistavolo, e anche io li ho provati, e confermo quanto sopra!

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si lo so ma quello che ho postato e differente...
    E piu piccolo,piu corto,meno spesso e piu morbido dell'altro che commercializza la Bty
    In Italia non ho mai visto questa versione ne presi 2 l'ultima volta che andai in Giappone tra l'altro è anche l'ultimo...haaaaa

8. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
  9. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ;);)....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina