1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

manici

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da viso, 15 Ago 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    Qual'è secondo voi il migliore tipo di manico: anatomico, concavo o diritto?
    Voi quale usate? :banana:
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io concavo, so che il manico dritto è preferito da chi è più forte di rovescio
     
  3. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Anke secondo me il concavo è il migliore; Con gli altri non riesco quasi a giocarci.


    Ricordate: L'IMPUGNATURA DELLA RACCHETTA E' MOLTO IMPORTANTE !!!! :cool:
     
  4. ANACONDA

    ANACONDA Nuovo Utente

  5. dadillo

    dadillo Lagorio Emiliano

    Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Stupenda l'impugnatura a pistola !!!!!!

    LA VOGLIO !!!!!!!!!!!!!!! :D :D
     
  6. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    non so...io gioco con l'impugnatura dritta...ho sentito qualcuno dire che è preferita da chi è piu' forte col rovescio..:confused: :confused: :confused:

    ma...credetemi...sfaterò questo mito poichè non è affatto il mio caso...:D :D :D
     
  7. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Io mi trovo abbastanza bene con tutte le impugnature ma secondo me nn esiste oggettivamente la migliore, ognuno preferisce quella con cui si sente meglio.
    D' altronde anche Waldner usa l' impugnatura dritta ma sicuramente il suo colpo migliore è il dritto nn il rovescio......:metal:
     
  8. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    proprio come me...:D :D :D :D :D :D :D :muro:
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sembra comunque che l'impugnatura diritta agevoli i colpi di rovescio :approved:
     
  10. Rat-Man

    Rat-Man Nuovo Utente

    anche a me!:approved:
     
  11. wally

    wally Bobocica 1°the word

    concavo,confermo concavo...oppure a manighe de paraqua :) a manico di ombrello:p
     
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Solo anatomico, con gli altri non riesco proprio a giocare (col concavo mi trovo malissimo).

    Prediligo il rovescio al dritto, spero quest'anno di debuttare in D2 (mai giocato in campionato in vita mia ;) ) alla veneranda eta' di... lasciamo perdere :) :) :)

    Ciao
    Piergiorgio
     
  13. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Io è un po' che gioco con il manico anatomico (2 annetti) e mi trovo benino , però la cosa è soggettiva , dipende un po' da come porti i colpi e da come tieni la racchetta , è impossibile dire a priori ciò che è meglio , bisogna provare...:)
     
  14. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  15. Mr. Finder

    Mr. Finder Nuovo Utente

    L'unica cosa che posso dire è che il manico dritto consente certamente una maggior libertà di movimento alla mano; non necessariamente, però, questa caratteristica si può tradurre nel dire "il manico dritto è meglio"; quoto quanto affermato da Rari Nantes e da altri circa la soggettività della questione.


    Cordalmente,
    Mr. Finder
     
  16. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    mmm... C'è molta diversità fra un'impugnatura e l'altra dello stesso tipo ma di marca diversa. Anche fra modelli della stessa marca (Butterfly, per esempio). Alcune marche si affidano allo stesso disegno per quasi tutti i modelli (vedi Andro), ma non credo siano molte.

    Ho potuto confrontare impugnature concave Andro, Tibhar, Stiga e Joola. Joola, per esempio, ha impugnature più grassottelle, Andro le ha molto sagomate (piccole all'attacco, larghe al fondo, Tibhar ha un'ottima sagoma nella Chila Off, ma non so quali altri modelli siano paragonabili. Butterfly tende a fare impugnature piccole, a volte troppo corte (per le concave è un problema, se uno ha la mano medio-grande).

    Ovvio che si tratti di impressioni soggettive, ma volevo più che altro far notare che c'è molta varietà anche in questo. C'è poi la frustrazione di non poter toccare il materiale se non sei ligure o milanese...:(
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina