1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Manici anatomici

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ing_fra, 29 Gen 2023.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ing_fra

    Ing_fra Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Buongiorno a tutti. Sono qui a chiedere un aiuto ai più esperti sui materiali. Ho ricominciato a giocare da qualche mese, con tutti i problemi del caso... Tra i tanti le nuove palline e le racchette. Sto giocando con un septear concavo, ma continuo a litigare con il manico. Ho provato altri telai ottimi, ma non trovo un manico adatto al mio gioco e alla mia mano. Per me il migliore in assoluto rimane l anatomico della stiga (winner), ma trovo i telai stiga forse un po carenti in questi ultimi anni.
    Per questo, mi chiedevo se qualcuno potesse suggerirmi un telaio con un manico simile all anatomico stiga.
    Grazie
     
  2. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    oppure sostituisce l'impugnatura con una che gli garba.
    se per caso tu abitassi non lontano da Pisa potrei farlo io.
     
  3. Ing_fra

    Ing_fra Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Intanto grazie della risposta. Intende scrollare il manico esistente dai due telai e rincollarlo? Ne ho sentito parlare da alcuni compagni di allenamento, ma mi da l idea di una cosa rischiosissima.
     
  4. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    Gli anatomici sono i meno usati
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io preferisco l' anatomico, con il concavo proprio non riesco a maneggiare la racchetta; i manici migliori che abbia mai provato sono i nimatsu, peccato che non ci siano modelli con i quali riesco a giocare come voglio. attualmente uso un donic wang-xi con manico dritto in sughero col quale mi trovo benissimo.
     
  6. Ing_fra

    Ing_fra Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Avevo letto dei nimatsu, ma in giro sono davvero pochi ed è impossibile avere una anteprima da qualcuno. Come lo trovi rispetto agli stiga? Ad esempio l anatomico donic è molto molto grande in confronto agli altri
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ho trovato ottimo il conico di un vecchio stiga, i nuovi anatomici per me sono sottili (nct). Acquistando solo usato, di anatomico ho potuto provare solo un waldner senso carbon e l'ho trovato ben spesso come piace a me, ma non era il telaio per il mio gioco
     
  8. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    I Butterfly fanno telai anatomici.
    Per esempio il sempreverde/semprevalido Primorac, è anche venduto ad una cifra accessibile
     
  9. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    l'ho fatto 20 o 30 volte senza mai danneggiare niente, con questo non ti consiglio di provare, magari ho avuto culo
    scoprendo tra l'altro che non poche volte i manici escono di fabbrica male incollati.
    mi è stato raccontato di un pongista italiano, che partecipò con buoni risultati a una paraolimpiade di anni fa, che comprato un telaio per prima cosa staccava e reincollava l'impugnatura
     
  10. Ing_fra

    Ing_fra Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Grazie delle risposte. Fino adesso capisco che i nimastu hanno anatomici larghi come i donic, quindi devo scartarli probabilmente, perché piu larghi degli stiga. Il primorac non l avevo considerato. Ma intendiamo lo Zoran primorac classico? 40 euro per intenderci. Ma come è l anatomico butterfly?
     
  11. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    puoi anche usare del nastro grip per adattare il manico alla tua impugnatura
     
  12. Fulvio Cenci

    Fulvio Cenci Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fulvio Cenci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    TTS Salsomaggiore
  13. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    potrebbe essere interessante per impugnature non banalmente, genericamente anatomiche concave ecc... ma adattate alla propria mano
    ovviamente non potresti ruotare la racchetta (così Ettore è contento) nè pensare di rivenderla e infine domanda
    quanto pesa?
    è modellabile fresca tipo pongo o solo dopo che è seccata?
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anatomico trovi solo il Primorac cheap fatto in Bulgaria.

    Il Primorac Made in Japan lo trovi a circa 80 € ma solo concavo.
     
  15. Ing_fra

    Ing_fra Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Non ho niente contro la Bulgaria... Se calza bene in mano ed è un buon telaio faccio un tentativo a cercarlo.
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D :rotfl: :LOL:

    Neanch'io ma la qualità dei Bty bulgari non è paragonabile a quelli giapponesi.

    Mica per "razza" ma per scelta economico/commerciale.

    Ti sei soffernato su "bulgari" anzichè su "cheap". ;)
     
  17. Ing_fra

    Ing_fra Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Non sono un giocatore così bravo da concentrarmi sul cheap, e anche su quello non ho nulla in contrario. É chiaro che non sarà la qualità del nittaku tenor,pero per provare direi che va bene
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
  19. Ing_fra

    Ing_fra Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Ciao Più scuro, grazie della dritta. Dici che il manico è un buon anatomico tipo stiga?
     
  20. Fulvio Cenci

    Fulvio Cenci Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fulvio Cenci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    TTS Salsomaggiore
    il peso è sovrapponibile al legno
    secca e indurisce
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina