1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mancini o destri di mano, piede e...occhio!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da bertagenio, 22 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    E sei molto abile nel tennistavolo? Se hai una buona coordinazione sei già ben dotato.

2. Boomerang

Boomerang Utente

Concordo. Veramente non io ma la fisiologia! Per quanto riguarda centro e periferia visiva mi riferivo chiaramente a sport di puntamento (tipo il tiro con l'arco).

3. adri.adri

adri.adri Utente

Nome e Cognome:
    adriano aru
    Squadra:
    c.r.d.c.
    il fatto e' che ho "imparato" prima il tt, poi ho provando giocare a tennis di istinto ho preso la racchetta con la SX, ma siccome la DX e' piu' forte ho dovuto cambiare...si e' un po' strano
    ciao

4. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    Diciamo che in modo "serio" ho appena cominciato! :azz:

...se son rose fioriranno!

Beh, ste cose le so proprio perchè ho dovuto fare alcuni mesi di esercizi visivi per recuperare uno sbilanciamento proprio legato a questo problema..

..e lo trovo un argomento molto interessante..

5. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    destro di mano, sinistro di occhio e piede e..scentrato di testa :D

6. Boomerang

Boomerang Utente

Molto interessante! Ogni tanto Bertagenio ci prende: con la coordinazione oculo-manuale che si ritrova scrive qualche cosa di interessante .... ogni tanto! :D
    Dal canto mio invece c'è stato un periodo in cui ho fatto il tecnico contemporaneamente di TT e Arco. Due furti d'arco mi hanno fatto "costretto" a scegliere! :muro:

7. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    :azz: non ci credo... e poi con quello che costano gli archi!
    Altro che cambiare 2 gomme! :muro:
    (Anche io ho fatto arco...:banana: )

8. record

record Utente Attivo

ohiohi, io sono ambidestra, a ping e a tennis uso la destra, a baseball la sinistra, quando sono in macchina dico "gira a destra" invece intendo "a sinistra" e mentre lo dico con la mano indico la sinistra e viceversa.... sigh-sigh-sigh.....!!!!!!!!!!!!!!! :azz: :azz: :azz: :muro: :muro: :muro:
    - - -

EEEEHH?!?!?!? MAAAARK KNOPFLEEEER E' UN MANCINOOOO?!?!?!?!?!?!?!? :eek: :eek: :eek: :eek:

9. Boomerang

Boomerang Utente

Quando guidi allora è normale! Tutte le donne sono così! :rotfl: :rotfl:
    - - -
    E non erano archi scuolaaaaaaaaaaa! :muro: :muro: :muro:

10. record

record Utente Attivo

- - -

PRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!! :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D

11. Boomerang

Boomerang Utente

Da una donzella? :eek: :eek:
    Per fortuna che sono andato via dal Pieve Emanuele nel 2000 altrimenti avrei avuto paura ad attraversare le strisce pedonali! :D :rotfl: :clap:

12. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    no no, con te era proprio spavalderia, ti prendevo proprio in giro PRRRRRRRRR:p

Oh in bocca al lupo per il lieto evento eh

13. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Hei, "lieto evento" si usa per le nascite, vuoi dire che Alessianxun oltre a convolare a giuste nozze sta anche per diventare papà?

14. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    mancina di mano.ma destra di occhio......:eek:

15. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Ciao kiara, parteciperai anche tu al torneo internazionale di Boario?

16. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ciao a tutti! Vedo che dovrò fare le ore piccole per aggiornarmi alle discussioni.... però fatemelo dire ...mi son riposato un pò (e ne avevo bisogno,tanto bisogno...) .ora però mi ha stuzzicato l'idea degli occhi... mi sembra di essere tutto destro escluso il fatto che tengo la pallina con la sinistra :rotfl: :rotfl: !
    longpimpleddestro di mano, sinistro di occhio e piede e..scentrato di testa :D
    :mumble: :birra: :birra: :birra:

recordohiohi, io sono ambidestra, a ping e a tennis uso la destra, a baseball la sinistra, quando sono in macchina dico "gira a destra" invece intendo "a sinistra" e mentre lo dico con la mano indico la sinistra e viceversa.... sigh-sigh-sigh.....!!!!!!!!!!!!!!! :azz: :azz: :azz: :muro: :muro: :muro:
    MIIIII... se dovessi smarrirmi dalle tue parti e dovessi chiederti info.... :muro: :muro:

17. mastertoto

mastertoto Nuovo Utente

interessante test!!!

Già sapevo di essere destro con la mano e con il piede(quando giocavo a calcio il sinistro lo usavo solo per salire sul pulman :D), ed ho verificato che sono anche "destro" di occhio...

18. Matteo me

Matteo me Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Scaravaggi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Olimpia
    hehe oooooora capisco tutto: sono ambidestro sia di mano che di piede, e gioco con la mancina (non chiedetemi perche, probabilmente quando mi hanno messo una racchetta in mano me l`hanno data nella sinistra e li` e` rimasta da allora :p) ma il mio occhio dominante e` il destro: ora al mio allenatore oltre alla scusa che c`e poca luce quando manco clamorosamente la palla posso addurre spiegazioni scientifiche :dati: :D

19. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    eheh.......magari....cmq no anche perchè ho uno strappo muscolare e al momento sn a riposo......

20. Boomerang

Boomerang Utente

Spero di no altrimenti staresti veramente male (urlante). Spero si tratti di una "più corretta" contrattura!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina