1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mancanza Di Rispetto!!!!!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da spin548, 4 Lug 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Sottopongo alla vostra cortese attenzione la risposta, ESCLUSIVAMENTE IN FRANCESE!!!!, che il dottorino mi ha inviato a seguito delle mie email di sollecito ad inserire la lingua italiana nel suo sito.. (manco in italino ha risposto....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!):metal: (qualcuno, per favore potrebbe tradurmela...io ho solo intuito il significato.....)

WIWA L'ITALIA:campione: :campione: :campione: :campione:

Cher M. .......,

Merci pour votre email.
    Nous sommes désolés pour cette réponse tardive, nous sommes maintenant revenu des USA.
    Pour des raisons techniques, notre site internet (www.drneubauer.com) est limité à 3 langues (anglais - français - allemand).
    Nous avons eu beaucoup de demandes de la part de nos clients en Espagne, en Russie et même au Japon et en Chine, nous demandant d'ajouter une version dans leur langue.
    Nous espérons que la grande majorité de nos clients italiens peuvent obtenir les informations désirés sur notre site dans la version anglaise ou française, puisque beaucoup d'Italiens parlent une de ces deux langues.
    À nouveau nous sommes désolés de ne pas pouvoir répondre positivement à votre demande
    Meilleures salutations
    Carsten Neubauer

2. n16

n16 -------

Cher M. .......,

Merci pour votre email.
    Nous sommes désolés pour cette réponse tardive, nous sommes maintenant revenu des USA.
    Pour des raisons techniques, notre site internet (www.drneubauer.com) est limité à 3 langues (anglais - français - allemand).
    Nous avons eu beaucoup de demandes de la part de nos clients en Espagne, en Russie et même au Japon et en Chine, nous demandant d'ajouter une version dans leur langue.
    Nous espérons que la grande majorité de nos clients italiens peuvent obtenir les informations désirés sur notre site dans la version anglaise ou française, puisque beaucoup d'Italiens parlent une de ces deux langues.
    À nouveau nous sommes désolés de ne pas pouvoir répondre positivement à votre demande
    Meilleures salutations
    Carsten Neubauer

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

caro M
    grazie per la vostra e-mail, sono desolato per averti risposto in ritardo, ma siamo appena tornati dagli stati uniti. Per delle ragioni tecniche, nel nostro sito siamo limitati ad usare solo tre lingue (inglese, francese, tedesco), abbiamo avuto domande da parte di clienti in spagna, russia, giappone e cina per aggiungere altre lingue.
    Noi speriamo che la maggior parte dei nostri clienti italiani possano ottenere informazioni dal nostro sito tramite la versione in lingua inglese o francese, poichè molti degli italiani parlano una di queste due lingue.
    Siamo comunque dispiaciuti di non avere risposto positivamente alla vostra domanda.
    I migliori saluti
    Carsten Neubauer

:approved:

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

visto che non c'era motivo di prendersela? in fondo il tedesco, il francese e l'inglese sono molto più parlate dell'italiano...

3. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA

Grazie n16:clap:

4. n16

n16 -------

5. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
  6. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
  7. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    to be continued..............:mad: :Prrr: :muro:

http://www.tsp-tt.de/

e continua.................:nono: :nono:

http://www.tibhar.de/

Forse, contrariamete a quanto detto da qualcuno, non sto affatto esagerando.....

In giro non c'è un sito che riporti la lingua dei CAMPIONI DEL MONDO!!!!:campione: :campione: :campione: :campione:

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho trovato questa tabella sulle lingue piu' parlate del Mondo. Ahime', secondo questa opinione, siamo solo al 24° posto mentre l'Inglese al 2°. Ragion per cui....

http://www.krysstal.com/spoken.html

9. Zedek

Zedek Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Corrado
    Squadra:
    ASD CSI TT Cava
    C'è il sito

http://www.dandoy-sports.com/index.php?language=it

che da poco ha aggiunto una traduzione italiana, anche se non so come
    abbiano fatto a tradurre "club equipment" con "materiali del randello"
    per il resto io penso che dovremmo essere cmq soddisfatti che ci sia una traduzione almeno inglese che per fare acquisti penso basta e avanza:metal:

10. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA

BELLISSIMOOO HIHIIHIHI materiali del randello iihihihi:D :D :D :rotfl: :D

11. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    :D "materiali del randello" :D

per lele:
    Io ripeto che comunque l'inglese non è facile come sembra (a tanti)...
    ad esempio gothi in inglese potrebbe essere letto fish:
    - gh come in rough
    - o come in women
    - ti come in nation

e inoltre la a può essere pronunciata in ben...7 modi diversi! (an, was, papa, date, all, hat, bean provare per credere)

Una lingua così è una "lingua facile"?

come hai visto,lele, concordo pienamente sulla pronuncia ma anche la grammatica non è poi così facile...
    il mio libro di testo riporta ben 4 pagine di preposizioni e ripeto: è difficile capire che tempo verbale utilizzare dato che i predicati si coniugano a pertire dal contesto e da "quello che si vuole dire" in un certo senso più che dalla collocazione temporale nel quale l'azione descritta è (o sarà) avvenuta

12. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro amico, se vedi bene il mio appunto precedente, io parlavo di facilita' grammaticale ma, effettivamente e concordo con te al 100%, la difficolta' dell'inglese è la pronuncia e la enfasi. Ecco perche' consiglio a tutti coloro che studiano o studieranno l'inglese (ma anche per chi ha studiato) di fare sempre una 'full immersion' in un Paese anglofono proprio per imparare bene a pronunciare questa lingua.
    Il latino invece era diretto al francese e al tedesco dove, per l'appunto, troviamo le famose declinazioni e quindi, con una precedente conoscenza del latino, siamo leggermente aiutati nella grammatica; mentre pero' il francese ha molte parole simili all'italiano, il tedesco è piu' ostico di tutti perche' le parole bisogna solo impararle 'und es fällt uns schwer'

13. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Per farvi fare 2 risate...
    Scorso anno sono andato in vacanza a Gran Canaria, ero in un hotel frequentato, durante l'anno, da un buon 60-70% di italiani, infatti quasi tutti i camerieri lo parlicchiavano.
    Però...
    Tutte le scritte, i menù, e chicca, il dossier di soddisfazione, indovinate un po' in che lingue era scritto? infatto nel dossier ho segnalato la mancanza: se c'è oltretutto scritto nel depliant dell'hotel "apprezzatissimo dalla clientela italiana", perchè non ci trovo niente di scritto nella mia lingua???
    Non stiamo parlando di tennis tavolo, ma in questo caso la mancanza è secondo me ancora più eclatante.

14. Steste

Steste Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    Io sono attaccatissimo alla nostra lingua ma c'è da riconoscere che l'Inglese è una lingua facile.

Tempi verbali ben pochi
    Vocaboli spesso sono parole composte che capisce pure un bambino

Poi alla fine quale lingua è più facile???

Facciamocene una ragione ...l'inglese va imparato volente o nolente

15. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Sono d'accordissimo con te, però ciò che ho sottolineato spesso è che, oltre all'inglese, per i motivi di cui sopra, nei siti da me segnalati, ci sono anche e SOLO il tedesco ed il francese..., sostanzialmente manca solo l'italiano e lo spagnolo.....!

Be per lo meno i tedeschi e i francesi li abbiamo battuti al mondiale ihihiihihi:campione: :campione: :campione: :campione:

alè e wiwa l'italia:king:

16. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Purtroppo. e me l'ha confermato un fornitore, il tedesco è importante perche' è la zona europea piu' attiva nel nostro sport. In altra discussione, si era infatti rilevato la notevole importanza data al tennistavolo proprio in Germania ove militano campioni internazionali e questo sport ha un'importanza (anche televisiva) ed un seguito di indubbio rilievo. Anche qui in Svizzera, la zona piu' attiva è quella della Svizzera tedesca con squadre molto competitive che inseriscono nei ranghi campioni di importanza internazionale (Jenkins Rayan, Miller, Tacacs Janos, Neubauer, Stevanovic, Cooke Alan (fresco Campione del Mondo 040), Wei Zheng, Urban Gergely ed altri .

17. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    L'esperanto è facilissimo: pur non avendolo mai studiato lo si riesce a capire benissimo alla prima lettura

"I have a dream" un mondo che parla una sola lingua (possibilmente l'italiano...altrimenti la sullodata) :clap:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina