1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Mancanza Di Rispetto!!!!!

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da spin548, 4 Lug 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Cari amici, sono stato nel sito del Dr Neubauer, e mi ha colpito una cosa che ritengo sia una mancanza di rispetto nei nostri confronti: MANCA LA LINGUA ITALIANA:muro: !!!!!!!
    Infatti, vi è unicamente la traduzione in francese, inglese e tedesco......
    Ma dico questo signore non ha pensato che buona parte delle sue schifosissime e costosissime gomme le vende anche qui in Italia, per cui sarebbe stato educato e gentile mettere anche la lingua italiana:nono: ?????
    Ma dico è questo il rispetto che hanno in europa di noi?????
    Da parte mia ho deciso di mandare una email al giorno, RIGOROSAMENTE IN ITALIANO, al fine di richiedere la traduzione in italiano del contenuto del sito.

Incazz..to come una belva, porgo un caloroso saluto a tutti..CIAOOO

p.s.
    controllate pure http://www.drneubauer.com/index.php?p=1&lang=us&shop_id=4513ca3d7b523b9e1f996c928d8499b7

2. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa Spin,ma perchè non sfrutti latua incazzatura per cambiare gioco , montare due lisce e massacrare tutti sti epigoni del dottore (mah, sarà poi dottore? in cosa, chimica?)?:rotfl: :rotfl: :azz:

3. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    lol non stai esagerando?!

Ognuno del suo sito fa un po' quel che gli pare, poi se arrivano consigli magari aggiunge anche la lingua italiana però mica lo puoi obbligare... e non è neanche uno scandalo se non c'è! :rotfl:

4. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e' molto raro trovare sui siti esteri, di qualunque genere, la lingua italiana.

Piergiorgio

5. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    non avete mai visto i bar/locali svizzeri (o era in austria?) con il cartello
    "vietato l'ingresso ai cani e agli italiani" ?

spero che il buon lele non si inc4zzi

6. Donic Player

Donic Player ________

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Beh dai spin...non è che sia un dramma...si vede che il dottore non ha pensato di mettere una traduzione in italiano..:)

7. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Magari mi sono fatto trascinare un pò troppo dal clima pre partita
    Germania:metal:- ITALIA:campione:

Ciao a tutti

8. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    No, no calma. Queste cose succedevano ani, anni fa. E' finito il tempo di 'Pane e cioccolata'. Avevo gia' precedentemente detto che l'italiano fa parte della cultura locale e non ci sono piu' quelle stupide discriminazioni. Dovreste vedere cosa succede in questo Paese quando l'Italia vince al calcio: è la comunita' piu' numerosa del Paese.

Guardate piuttosto cosa si fa in Italia (anno 2006 ) prima di guardare un passato che non esiste piu' (per fortuna).

Tornando al Dr. N., abbiate pazienza. Sicuramente sapra' che tra i suoi favoriti clienti ci sono anche gli Italiani, pero' scusatemi, credo che viviamo in un'epoca in cui parlare Inglese è un 'must' (un obbligo, tradotto in italiano). Ormai tutti usiamo il computer e quindi...suvvia In piu' usa il francese e, per i crucchi, il tedesco. Credo che sia sufficiente.
    Dal punto di vista svizzero, dovrebbe pero' anche usare l'italiano (lingua ufficiale del Ticino) ma evidentemente, come è di prassi da molto tempo, il nostro idioma è sostituito dall'anglofono (e da qui vi è una grande polemica in Svizzera di che cosa insegnare come seconda lingua nelle scuole).

9. antoniopuglia

antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    quoto...l'inglese nel nostro paese dovrebbe essere maggiormente diffuso e insegnato sin dalle elementari..:teach:

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ma non lo è già...:confused:
    Io ho due bimbi, uno di 5 e l'altro di 7 anni, il più piccolo va ancora all'asilo e c'è già inglese... (ovvio che è un'insegnamento blando, però sa bene i colori i numeri e cosine semplici cosi...) anche per il più grande, ovviamente... :sisi:

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    poco tempo fa sono andato ad un torneo in provincia di mantova e mi sono stupito di una cosa, in una piazzetta adibita anche a parcheggio c'era un simpatico cartello che diceva "vietato il parcheggio ai nomadi".

Comunque incaxxatissimo sono andato in quel comune, perchè nell'elenco mancavano i dik dik, i corvi e i cugini di campagna...

12. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Ciò che dite è vero e sacrosanto, ma io dico lo stesso discorso perchè non vale anche per i tedeschi o francesi (vabbè che il dott. è francese).
    Anche altri siti di tennis tavolo hanno la traduzione in fra, eng e ted .....ma non in italiano:nono: .
    Io ho cominciato a tartassare il sito del dottore con email (1 al giorno), affinchè metta la lingua italiana (sia chiaro che io bene o male l'inglese lo capisco, forse + male che bene ihihihi:teach: ).
    Siamo o no in europa.........?
    Ciao a tutti :approved:

13. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda, ti prometto che la prima volta che lo incontro, gli faro' presente la tua richiesta e vedro' la sua reazione. Male che vada, gli rifilo un 11-1 e cosi' se ne va felice e contento con le sue m........puntinate

14. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Grande Lele il popolo italiano tutto ti ringrazia :approved:

15. Guizza

Guizza Bannato

Squadra:
    T.T.VALDARNO
    Secondo me esageri troppo.:approved:

16. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Per completezza (e per correttezza) riporto la email di risposta del dottore in merito alla mia richiesta

Cher M. Pizzo,

Merci pour votre email.
    Nous sommes actuellement aux USA a l'occasion des US OPEN (a Charlotte/North Carolina).
    Je vais vous contacter par email des mon retour, en milieu/fin de semaine prochaine

Meilleures salutations

Carsten Neubauer
    (Dr Neubauer Tennis de Table)

Un saluto a tutti :clap: :love:

17. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    In fatto di lingue, io ho una visione utopica:
    iniziare ad insegnare l'esperanto nelle scuole cosicchè nel giro di una generazione possa andare a sostituire l'inglese che contrariamente a quanto si crede non è per niente facilissima come invece molti la dipingono (ha molti più omografi e soprattutto omofoni dell'italiano, ha decine di preposizioni, i verbi non vengono utilizzati con una precisa..."consecutio temporum", eccetera, anzi et cetera).

E poi rispetto la posizione di spin, anzi sono con lui perchè l'italiano è una lingua molto diffusa (dagli italiani) all'estero, alle volte più che l'inglese (quando sono andato a Vienna mi sono accorto che l'italiano lo parlavano dovunque, persino un filippino impiegato in un McDonald).

E poi insegnerei un po' di dialetto ;) :D

18. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se vi ricordate il progetto Esperanto era gia' sulla carta ma......in pratica chi parla questa lingua è una mosca bianca.
    L'Inglese difficile ?? Suvvia, dal punto di vista grammaticale è veramente facile; piu' difficile semmai la pronuncia ma comunque.....
    Trovo piu' difficile la grammatica del francese e del tedesco (bisogna essere abituati al latino che io ho fatto obbligatoriamente quando studiavo).
    Certo che si trova sempre di piu' gente che parla l'italiano ! Credo che non vi rendiate conto quanti Italiani ci sono all'estero e che sono orgogliosi di esserlo e di rimanerci soprattutto quando ci sono manifestazioni del tipo Coppa del Mondo di calcio. Siamo una potenza anagrafica ma dobbiamo tutti fare uno sforzo per capire e parlare anche altre lingue del nostro pianeta se vogliamo acquisire una dimensione internazionale.
    Se parliamo l'inglese o il francese invogliamo indirettamente i francesi, gli inglesi ad imparare anche la nostra bella lingua. Non vi pare ?

19. spin548

spin548 Quale gobba?????

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Raga, io non voglio dire che non sappiamo parlare altre lingue...è ovvio che ciò è importantissimo, quasi fondamentale al giorno d'oggi...
    Ciò che intendevo sottoporre alla vostra attenzione è che spesso e volentieri i siti del tennis tavolo (come la maggior parte del resto), sono in lingua francese, tedesca ed inglese......e L'ITALIANO???? non capisco perchè ci devono scordare sempre...(anzi, secondo me non ci considerano proprio).
    Nel caso del dottore, in particolare, devo dire che mi sono inc....to, perchè, costui vende tantissime gomme in Italia, tantissime, allora mi chiedo perchè ha fatto il suo sito solo in francese, tedesco ed inglese??? e così che ci considera??? Tutto qui ....è questo il mio pensiero

Saluti e ricordate che siamo CAMPIONI DEL MONDOOOOOOOOOO :campione: :campione: :campione: :campione:

PO PO PO POPOPOPOPO :banana:

20. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Un altro motivo è che il Dr. magari in ita le vende più tramite di distributori italiani che direttamente dal sito, allora ha preferito inserire solo le lingue principali.

p.s. chi diceva che le gomme del Dr. venivano vendute per lo più in Italia e in Germania dovrebbe fare un giretto nei forum francesi! :D

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina