1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

mancano punti in classifica

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da rivoligiuseppe, 3 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "I Sorci Verdi" di Pesaro
    ciao ragazzi, é uscita la nuova classifica al 31/01/2013. mi chiedevo, ero a 1110 punti, a gennaio ho perso 15 punti in una partita di campionato, vinto con uno con zero (quindi non conta), al torneo regionale ho perso con uno 7 e con un altro 15 punti, e nello stesso torneo ho vinto con uno che mi ha dato 51 punti e adesso risulta che 1104?
    ma... .... 1110-15-15-7+51=1124 mi mancano 20 punti?
    non mi cambiano la vita, e solo per capire.

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

che io sappia ogni i punti per incontro varia ogni mese e poi il totale somma va aggiunta al punteggio del 30/09 dell'anno agonistico in corso :D

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non saprei risponderti... ma in italia succede così anche per gli stipendi...:rotfl::rolleyes::D

A paolom e pong73 piace questo messaggio.
  4. giasone5

giasone5 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT San Salvatore
    Penso che dovresti vedere anche i ricalcoli.. Ogni mese ad ogni classifica i punti presi o persi nelle precedenti classifiche cambiano per cui non basta sommare o togliere quelli del mese.

A demonxsd piace questo elemento.
  5. ronin

ronin Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se non lo sai ancora con questo sistema è impossibile fare i conti prima dell'uscita delle classifiche. Per me questa è una cosa assurda, perche ...ci si deve fidare e basta, e "scoprire" i propri punti solo dopo averli visti!
    Si può solamente fare una stima molto approssimativa dei punti presi o persi. Infatti vengono fatti 100 ricalcoli tenendo conto i punti iniziali , finali, intermedi, astrologia, dichiarazione dei redditi etc...
    LE CLASSIFICHE DEVONO ESSERE PROGRESSIVE E CONTROLLABILI !!!!!

A sangex piace questo elemento.
  6. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    é impossibile determinare a priori i punti effettivi visto che vi è una continua variazione e volatilità dei punti degli altri.

7. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Di sicuro i tuoi avversari precedenti hanno perso punti. Controlla un po' a facci sapere.

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    quando anxun e il suo diabolico foglio di calcolo servono...non ci sono mai !!!

A cunni piace questo elemento.
  9. lob

lob Utente Attivo

C'e' un ricalcolo mensile che tiene conto dei "nuovi" punti degli aversari finora incontrati.
    A fine stagione c'è il ricalcolo definitivo e l'esclusione dalla classifica di chi non ha giocato, che però mantiene i propri punti, per quanto "congelati", per quando ricomincerà a giocare.

10. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quoto....qvrei dovuto avere 200 punti in più ma alla fine grazie al ricalcolo dei vecchi me ne trovo solo 100 hihihih che amarezza

11. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    Se non sbaglio vengono presi in considerazione le ultime 3 classifiche ufficiali uscite,e il ricalcolo viene fatto prendendo in considerazione TUTTI i risultati nell'arco di questi 3 mesi.
    Ora la maggior parte di gente si chiederà: "perchè? perchè tutto sto calcolo incasinato?"
    Semplice,perchè considerando le ultime 3 classifiche ufficiali, si può venire premiati se abbiamo battuto un atleta in "ascesa" o venire penalizzati se abbiamo vinto con un atleta in "calo".
    Se ad esempio io questo mese batto un 4400, dovrò aspettare altre 3 classifiche ufficiali (cioè 3 mesi) per "congelare" effettivamente i punti guadagnati con questa persona, e quindi sarò premiato se questa persona è uno forte che nei prossimi mesi diventerà un 3000 o scalerà la classifica, oppure sarò svantaggiato (cioè perderò sempre qualche punto mese dopo mese) se questa persona è uno che ha iniziato a perdere e non riesce più a vincere :D
    L'ho spiegata in modo terra terra ma dovrebbe funzionare così.
    Io lo ritengo un ottimo sistema di calcolo, in questo modo chi ha tanti punti ed è alto in classifica vuol dire effettivamente che è un giocatore forte (anche se, al contrario, chi ha pochi punti non sempre vuol dire che è un giocatore scarso, diciamo che poi bisognerebbe considerare anche con chi ti sei scontrato etc etc).

:cool:

12. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    fosse così...:approved:
    ma non è.

13. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    tutto giusto, se non fosse che il periodo di ricalcolo non è di 3mesi o ultime 3classifiche, ma dall'inizio della stagione. ;)

14. rivoligiuseppe

rivoligiuseppe Utente

Nome e Cognome:
    Ing. Giuseppe Rivoli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    "I Sorci Verdi" di Pesaro
  15. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    per curiosità , voglio segnalarti una cosa alquanto strana!
    tempo fa, circa 2 annetti, avevo 750 punti, e in un torneo, vinsi 2 ragazzi con rispettivamente 2500 e 4000 punti.
    Bene, quel torneo per qualche strana ragione non è mai stato considerato ! se cliccavo sul dettqaglio incontri , nessuna partita di quel giorno appariva...
    la cosa che però è DAVVERO stana, è che se vado a "testa a testa" e scrivo il nome del mio avversario (quello che aveva 4000 punti ) risulta un chiaro 3a2 per me ;)
    morale della favola, per chissà quale ragione, quel giorno non mi vennero dati circa 400 punti ;)

16. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    Che torneo era? nazionale? regionale? provinciale? predeterminato? ordinario?

17. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    qualche anno fa è storia passata perche più di un atleta me compreso si lamentarono del fatto che molti e molti .....(non solo alcuni ) ..... risultati non venivano registrati nemmeno dopo segnalazioni su segnalazioni. ....aiooooooo :)

18. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    infatti non sto dicendo nulla ;) figurati, non lo dissi allora, vado a sollevare un polverone ora? :)
    torneo giovanile ;)

19. stradivari

stradivari Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Penso di poterti risolvere io il mistero Alessio! Il torneo in questione e le tue splendide vittorie io le ricordo ancora oggi, purtroppo però quel torneo NON ERA VALIDO PER LA CLASSIFICA ATLETI!!!:teach:
    Ti sembrerà strano ma è così, lo so bene perchè anche io recriminai con la Fitet per via del fatto che ai miei atleti non venivano conteggiati i punti di quel torneo, ho ricevuto risposte e spiegazioni e appunto mi fu confermato che quel torneo per quanto ufficiale e valevole per le qualificazioni ai Campionati regionali giovanili non era valido per la classifica atleti. Tu sei stato penalizzato, pensa la gioia di chi ( un mio atleta che non giocò contro di te) quel giorno fece pena perdendo con ragazzi molto al di sotto di lui e non gli fù scalato neanche un punto. Ciao bello e continua a fare bei risultati nei tornei come stai facendo.:approved:

A ale_morris e lob piace questo messaggio.
  20. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    In primis, grazie mille per la risposta , davvero esaustiva ;)
    e poi... bhe.. Grazie Stradivari , i complimenti fanno sempre piacere... se poi detti da un pongista forte e preparato come te acquistano un sapore unico!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina