1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia Manca tanto per l'aggiornamento delle classifiche della regione?

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Francesko, 2 Mar 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    In parte, sì.
    Ma dipende anche dal fatto che per ogni partita chi vince guadagna il doppio dei punti di chi perde, per cui mediamente il "monte punti" è continuamente in ascesa: per questo a fine anno le classifiche vengono "normalizzate".

    Pensa che io con +44 punti colleziono uno splendido -30 posizioni!

    Piuttosto, a me il sito federale da ieri sera risulta inaccessibile: capita anche a voi?
     
  2. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    Finalmente :D

    passo da 676 punti a 1286 (+610)
    e salgo di 147 posizioni :)

    A me funziona! :)
     
  3. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Che non ho ben capito cos'e' questa normalizzazione.Chi mi illumina?
     
  4. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Non sono un esperto, ma ogni anno esce una Classifica al 30-6 (che è l'ultima della stagione "uscente"), e poi ne viene pubblicata una al 1-7, quella "normalizzata", che è quella di partenza per l'anno successivo, valida anche per l'assegnazione delle categorie.
    In questa classifica i punti vengono ricalcolati facendo in modo che il primo in classifica abbia un punteggio fisso (7500 punti), e tutti gli altri punteggi vengono ricalcolati di conseguenza. Inoltre, vengono estromessi dalla classifica i gocatori che non hanno raggiunto il numero minimo di 6 partite, per cui questo comporta anche qualche (piccolo) spostamento di posizioni.
    Questo è quello che si vede guardando le Classifiche: se qualcuno più esperto vuole aggiungere qualcosa, ben venga! :approved:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 12:21 ---------- Il post precedente era delle 11:13 ----------

    Così hai praticamente detto chi sei. :)... complimenti! :clap:
    Ma buon per te (e male per me) che non contano i punti dei Tornei UISP, sono quello che ti ha eliminato a Cernusco per poi arrivare terzo :campione:

    Invece l'ultima giornata di campionato mi ha fatto perdere diverse posizioni (27) :hoi:, allontanandomi dal 300-esimo posto
     
  5. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    ok ora ho capito anche io chi sei :D
    meno male che i punti non contano nei tornei uisp, comunque non ne avrei persi tantissimi dato che ci sono quasi 1000 punti di differenza :D

    Per quanto riguarda il capitolo normalizzazione dovrebbe essere esattamente come hai detto tu.

    Alla prossima :)
     
  6. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    mah...dai calcoli che avevo fatto io avrei dovuto guadagnare circa 400 e rotti punti e invece mi trovo con 240 punti in piu e sono retrocesso di 50 posizioni?????
    addirittura un mio compagno di squadra senza giocare nel bimestre è salito di circa 60 punti.......questo è incomprensibile...è vero che con la normalizzazione poi si "dovrebbe ripianare" tutto ma perchè uno che gioca e dovrebbe avere(secondo i calcoli indicati dal regolamento)400 punti in piu se ne trova 240 e uno che non ha giocato nell'ultimo bimestre se ne trova 60 in più?????
    che contino nelle variazioni anche i punti guadagnati precedentemente????
    se è così,se io batto uno a settembre che è a zero punti ne prendo zero,ma se questo nell'arco dell'anno fa punti ne prendo dopo anch'io????
    boh......mistero....
     
  7. snakkio

    snakkio TopSider Incallito

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Tansini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Banfi Vimercate
    E' esattamente così!
    Se batti all'inizio dell'anno uno con zero punti e poi il tizio in questione entra in classifica durante l'anno prendi punti anche tu!
     
  8. age65

    age65 Utente

    Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    a proposito delle nuove classifiche, ho notato che nel mio caso c'è un errore nella refertazione di un incontro, nel senso che al torneo di Cernusco del 9 gennaio scorso risulta che ho perso un incontro, in realtà quell'incontro l'ho vinto:campione:
    questo si è tradotto in una perdita di 26 punti, contando che ne avrei guadagnati credo una trentina, ho circa 60 punti in meno di quelli che dovrei avere.il mio avversario che al 31.12 aveva circa il mio punteggio, ha guadagnato 52 punti perd....cioè volevo dire vincendo con me
    ora, non che la cosa mi cambi la vita, nel senso che dovrei forse concentrarmi ad imparare a giocare invece di preoccuparmi di queste pinzellacchere (come direbbe Totò) secondo voi posso fare qualcosa per far presente l'errore e in che modo?
    ciao a tutti:)
     
  9. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Grazie mille.
     
  10. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    anche se giustamente non ti cambierà la vita e probabilmente non cambierà neanche il punteggio :( comunque io 3 righe al buon palazzoli gliele scriverei.....l'indirizzo lo trovi sul sito fitetlombardia:approved:
     
  11. VashDeStamped

    VashDeStamped ^_^

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    tentar nn nuoce quindi provaci ma l'anno scorso di questi casi ce ne sono stati tanti e non e cambiato nulla nemmeno contattando gli incaricati personalmente :) aiooooooooo
     
  12. age65

    age65 Utente

    Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    incoraggiante.......:muro:
     
  13. Francesko

    Francesko Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    praticamente dal 700 circa in giù sono tutti o nuovi entrati (precedente classifica 0) o giocatori che hanno perso punti... chi li ha guadagnati è dal 700 circa in su.

    io finalmente sono entrato in classifica... come terzultimo ma ci sono :metal:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina