1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Maledetti spigoli...

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da ciaociao, 18 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ad alti livelli ho visto dopo un punto fortuito alzare la mano qualche istante facendosi vedere dall'avversario, senza commentare, lo trovo il più giusto segno di educazione, non troppo invandente e nè troppo melenso.

Forse questa è la giusta via di mezzo.

Non alzare la mano in segno di scuse o peggio esultare dopo un punto fortuito lo trovo meschino, poi ogniuno faccia come vuole io adesso me ne frego e continuo la mia partita.

2. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Sì, io tendo spesso ad alzare la mano senza chiedere scusa (bastasse questo a essere ad alti livelli! :eek:), ma solo quando l'avversario mi può vedere bene. Se è voltato che sta raccogliendo la pallina imprecando per lo spigolo, uno "scusa" è diplomatico e più duraturo :D

3. michela123

michela123 Utente Attivo

Ecco io per spigoli e nastro credo di avere una perversione. :mumble:
    Premetto che sono un ex tennista e anche lì era la stessa cosa: "cercavo il nastro", amavo il momento in cui la palina non è nè da una parte nè dall'altra e tu speri che vada da quella giusta, è bellissimo :rolleyes:.
    Era proprio una goduria, ho sempre chiesto scusa perchè questo è quel che vuole l'educazione e la sportività, però se ci si pensa bene è puramente abitudine poichè se vogliamo di colpi di culo ce ne sono tanti e non sono solo spigoli e nastro, ma anche impatti "sbagliati ma fortunati" (come la stecca nel tennis) eppure nessuno chiede scusa!!!
    Bene tornando solo al ping pong io posso dire che "cerco" gli spigoli (laterali ovviamente) e godo quando mi riesce :banana::banana: Chiedo comunque scusa perchè la prassi vuole questo ma dentro di me sono proprio contenta (non del punto ma dello spigolo!!!)
    E ancora di più per il nastro (anche se quello non è cercato), e vorrei precisare che la mia non è solo una questione del mio punto perchè amo anche quando capita al mio avversario, istintivamente gli farei un applauso, capite che intendo?
    Bè dopo questo mi odierete tutti, ma che ci posso fare è così:sisi::cool:

4. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    E' normale avere certe "passioni" :approved: Io ad esempio godo enormemente quando con un colpo non facile riesco a beccare una delle due righe bianche agli estremi: mi sta a significare che è un colpo rischioso ma ben fatto, perché non oltrepassa il limite della fortuna ma allo stesso tempo si avvicina tantissimo. :rolleyes:

Oltretutto non esiste uno che sugli spigoli e sui nastri sia stato veramente dispiaciuto, segretamente si esulta quasi sempre, e su un 9 - 6 per l'avversario uno spigolo facile che mi dia il 9 - 7 è sempre ben accetto. Non c'é da odiare, sarebbe ipocrita considerare questi atteggiamenti (che è sempre bene non mostrare agli altri, scusandosi) antisportivi.

5. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si soprattutto sul 10-9 per me alla bella!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina