1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Maledetti spigoli...

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da ciaociao, 18 Nov 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    una volta ho assistito ad una violentissima polemica a Cervia perchè ad uno dava fastidio che l'altro chiedesse scusa sull'errore nel servizio...alla fine l'altro chiedeva scusa apposta facendo incazzare ancora di più l'avversario (che era disabile e qualche servizio lo sbagliava...) :muro:

2. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi il Piemonte è la patria del servizio sbagliato? :mumble::mumble::azz:

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Qual'ero dei due? :D

No, la prima che ho detto.
    A meno che Reddese non trovi insopportabile che i piemontesi (neh!) sbaglino i servizi. :rotfl: :clap: :king:

4. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Da noi per fortuna non mi pare così diffusa l'abitudine (io ne sbaglio una caterva di servizi e già sono incaxxato nero quando succede; se poi qualcuno mi ci chiede pure scusa........ :hoi:) ; proprio non ne capisco il senso. :confused:

P.S.: in ER c'è un giocatore che una volta (ora non so se abbia mantenuto la "simpatica" abitudine, quando faceva uno sghetto, diceva frasi del tipo "chiedo umilmente scusa", " mi vergogno, scusami tanto" o robe simili. Si sospetta fortissimamente che potesse prendere tutti per i fondelli.....FORSE!

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    :mumble: Mi sa che il G.M. aveva capito bene. :rotfl: :clap: :king:

Questo é il cazzeggio che adoro, quello che nasce.. damblé! :D

6. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Curiosità:

Nel Mantovano lo spigolino viene chiamato baffo

7. rubio

rubio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Mauro Barbieri
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    fortituto
    in ogni tipologia di gioco con racchette e palline esistono misure e altezze delimitanti,accettiamo ns. malgrado lo spigolo dell avversarto (come la riga nel tennis,il nik nello squash,il nastro....)sapendo e soprattutto sperando che dopo tocchi a noi!concordo sul fatto che più spigoli possano fare la differenza fra 2 giocatori allo stesso livello, anche moralmente ci si sente derubati,sta anche all educazione del giocatore fortunato fare si che tutto finisca con 1 sincera stretta di mano .il chiedere scusa quindi lo ritengo necessario forse anche ipocrita,ma necessario.

8. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E vedo che in ER lo chiamano sghetto :)

Eta, Palazzoli a Varese come lo chiama?:eek::eek::king:

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Lo si sgama subito quando ti dice: "Scusamelo!" :D

Ma dai! Ti sembra che i Medici in Prima Linea chiamino sghetto lo spigolo del tavolo operatorio? :D

A Varese? :mumble: devo consultare l'album Panini.

:rotfl: :clap: :king:

10. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Zaccagnini
    Io in campionato ho dovuto subire addirittura un "grazie" perché avevo sbagliato il servizio su un 10 pari :azz:

11. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Beh, quello che t'ha ringraziato è un genio!!!

:clap:

12. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Più che altro andava menato...:sterb::famale::grev:

13. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

ahahah!! davvero!! :rotfl:
    è proprio quel genere di situazioni di cui parlavo all'inizio!

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trovo più onesto un "grazie" che uno "scusa". Certo, in certi frangenti suonano entrambe come sonore prese per il culo, ma d'altra parte non è proprio sul 10 pari che succede di solito di sbagliare servizio? :D

15. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    gli spigoli e le retine fanno parte del gioco : c'è chi chiede scusa , chi esulta lo stesso, chi non dice proprio nulla ; personalmente penso che almeno un piccolo cenno nel segno del fair play bisognerebbe sempre farlo .
    Se sullo sbaglio del servizio l'avversario dice grazie , cosa che personalmente non mi è mai successa in decenni , allora c'è l'intenzione di prendere in giro e per questo andrebbe data l'ammonizione ; se non c'è l'arbitro ufficiale però conviene rimanere lucidi e lasciare perdere per concentrarsi al massimo sulla partita al fine di vincerla : alla fine se si vince quando si stringe la mano si può dire un bel GRAZIE all'avversario . eh eh

16. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    Io invece preferisco l'ipocrisia all'ostentata presa per il culo, almeno puoi fare finta di fraintendere :azz:

17. jody

jody Came ooon!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Ahahahahaah! A me invece è capitato di alzare la mano in segno di scusa dopo aver preso una retina ed essere ammazzato subito dopo dal mio avversario in recupero, bella figura di m.......!! Ahahahhahahaah!

18. Alexanders

Alexanders Utente

Nome e Cognome:
    Alessandro Bonansinga
    Squadra:
    Già, meglio chiedere scusa alla fine del punto. Mi ricordo di un allenamento dove in una partitella feci un top (l'avversario era lontano) che colpì la retina cadendo ampiamente corto in campo: il mio compagno di sventura si lanciò e cadendo a terra fece un coso che non so nemmeno se chiamarlo top che prese lo spigolo, lasciandomi pietrificato con la mano in aria in posizione di "scusa" :azz:

19. FallaGirare

FallaGirare Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Gli spigoli e le retine fanno parte del gioco..... si chiede scusa e passa la paura.
    una cosa che trovo abbastanza ridicola anche se per consuetudine la faccio è chiedere scusa quando l'avversario sbaglia il servizio.
    Scusa di che??? non ho manco toccato la pallina! hai fatto tutto da solo!

20. ciaociao

ciaociao Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Energia New
    Fallagirare ci e' abituato a chiedere scusa, vero? :sisi::sisi::sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina