1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Mai usato tenergy

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da King Pong, 4 Nov 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Ciao a tutti,quando iniziai a giocare avevo parecchi dubbi sui materiali da scegliere,cosi mi fidai dei consigli vari da parte di chi si allenava con me.
    Iniziai quindi ad ordinare su internet da un rivenditore (non faccio nomi),tutto bene,tanto la sensibilita' era poca x capire se la scelta era giusta e sbagliata.
    Da li in poi,nei miei successivi cambiamenti mi sono sempre affidato ai consigli di questo rivenditore.
    Solo che lui promuove quasi solo prodotti Donic,e di conseguenza ho sempre solo usato Acuda S1,S2,S3 e Bluefire vecchio e nuovo modello.
    Ora pero' iscrivendomi qui,ho letto in molti messaggi che il mondo Butterfly e' nettamente superiore,Tenergy prevalentemente.
    Ma non so che pensare,mai provate.
    E' vero che sono molto superiori? E se si in cosa?
    Grazie,forse x molti sara' una domanda da novellino,ma a forza di sentirlo dire mi e' sorto il dubbio.
     
  2. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    King,
    non è vero, almeno in assoluto.
    E' soltanto una questione di tipologia di gioco: se il tuo gioco è prevalentemente "spin oriented" o "speed oriented". Nel primo caso, meglio Tenergy o xiom vega pro, nel secondo, meglio le gomme germaniche.
    Comunque, col motore di ricerca, troverai infinite discussioni in tema, con pareri molto dettagliati e competenti in merito.
     
  3. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Partendo dal presupposto che se monti una Tenergy non vinci partite che prima perdevi con delle Acuda, le Tgy sono comunque migliori in senso assoluto, secondo me. Sullo spin nulla quaestio, per quanto riguarda la velocità sono cosiddette gomme con le marce: le tedesche sparano missili sempre e comunque, le tgy sono lente se tiri piano, missili se tiri forte. Chiaro è anche che per sfruttarle bisogna avere una buona tecnica!! Le tedesche, invece, reagiscono più o meno sempre uguale indipendentemente dal colpo.
    Per quanto riguarda il prezzo, sarà pure salato ma è anche vero che durano ben di più!!

    Il fatto che io le usi, non sta in nessun modo a significare che io abbia una buona tecnica...ma mi piace pensarlo!! :campione:
     
  4. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Sul taglio di servizio e di backspin c'e differenza?
     
  5. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sul taglio in battuta niente come la 05!
     
  6. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Ottimo,e il taglio altrui si soffre molto rispetto alle donic?
     
  7. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se bevi, bevi!! Anche con una feint non trattata...
     
  8. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    Si va beh,grazie comunque.
     
  9. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Niente, figurati! Sempre un grande piacere!!
     
  10. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Ho usato la T 05 da 1,7 mm sul diritto su telaio da difesa e devo dirti che dà effetto come nessun'altra. Eccezionale nel palleggio tagliato al tavolo . Il rovescio della medaglia sta nel fatto che sente anche molto l'effetto in arrivo...Per questo motivo l'ho abbandonata. Ma è una grande gomma , comunque da provare almeno una volta ;)
     
  11. King Pong

    King Pong Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Emilia Romagna
    O
    Ora cosa usi?
     
  12. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Quella che vedi in firma : Stiga Neos tacky da 1,8 mm .
    Ci gioco già da sei mesi ma a fine campionato proverò qualcosa di nuovo ( ahimè , non riesco a perdere il vizietto di provare materiali nuovi...:azz:).
    Ti dirò che ho rivalutato molto le gomme Stiga , davvero ottime e con un buon rapporto qualità-prezzo. Ho usato anche la Chop & Drive e la Mendo.
     
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    dato che me le hanno regalate sono ritornato a tenergy dopo qualche anno di xiom devo dire che le tnergy sono davvero ottime gomme ma non è che le altre siano ciofeche anzi, la questione di fondo è che se hai un buon colo sarà un buon colpo sia con le tenergy che con el altre se non sai eseguire un colpo lo eseguirai male anche con le tenergy.
    Per quanto mi riguarda l'unico vero vantaggio che ho riscontrato fra tenergy e sigma pro è che con le tenergy anche se mi allontano dal tavolo riesco a tenere il movimento + corto e faccio girare ugualmente molto la pallina senza sacrificare la velocità in pratica l'effetto meccanico della gomma è superiore, per contro in particolare sull top d'apertura se non si impatta nel modo corretto la pallina schizza e rischia di andare lunga con qesete gomme bisogna sempre andare bene contro la pallina in avanti di fatto permettono una volta presa la mano di fare un movimetno sul top d'apertura andando + in avanti-alto e di tenere i movimenti davvero cortissimi vicino al tavolo.
    Essendo così reattive se si sbaglia si paga risposte ai servizi per prime.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina