1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ma si.. falsiamo pure il campionato...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 2 Mar 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    [/QUOTE]
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Mar 2016 ---
    Guruzz grazie.. Noi abbiamo chi schierare .. Il problema e' che con 5 squadre coinvolte in soli 2 punti .. E con tutti gli scontri diretti .. Va messa in campo la miglior formazione possibile .. Io mi preoccupo se retrocediamo noi .. Ma ancora di piu se x colpa nostra.. Retrocedono altri ..[/QUOTE]
    così facendo e se noi perdiamo entriamo anche noi dentro il pentolone...:azz::azz::muro::muro:
     
    A adygoro piace questo elemento.
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    per me partecipare Al ITTF OPEN di Lignano è di per se una causa di forza maggiore... e leggetevi il regolamento all'articolo 21 ... secondo me non ho tutti i torti nemmeno dal punto di vista del regolamento ... perche, come spèsso .--- e' scritto male
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Diobonino..

    se scrivo che ti voglio bene anch'io al prossimo giro ti rendo madre di un mio bimbo.

    A parte l'uso del termine "favoreggiamento" che evoca scenari criminosi :) , proprio le squadre "favoreggiate" potrebbero aver buon gioco a fare reclamo perché laddove si parla di interesse della Fitet e di squadre nazionali, viene usato il termine convocazione ("la domanda deve essere inoltrata entro conque giorni dalla convocazione").

    Per fare le cose per benino, e avendo il tempo per farle, sarebbe bastato che il Settore Tecnico, una volta ricevute le domande di partecipazione, le avesse fatte proprie emanando una convocazione dei ragazzi per interesse generale della Fitet.

    Un bacio!
     
  4. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    secondo me li dove si parla di interesse della fitet ... e si accettano le iscrizioni ... puo essere inoltrata la richiesta di spostamento .. non serve altro ... tra l'altro la richiesta era di anticipare l'incontro, quindi in piena conformità con le regola di spostamento ..

    al limite, ci chiedevano la tassa da pagare per il cambio sede di gara ... comunque ... oramai è andata ... chiudiamola qui

    la commissione ha il potere, secondo me, di interpretare i regolamenti ... e per come è scritta la regola, puo essere interpretata con buon senso
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2016 ---
    Da domani a domenica il Villaggio Ge.Tur. ospiterà l'Italian Junior & Cadet Open, organizzato dalla FITeT, sotto l'egida dell'Ittf e con il patrocinio della Città di Lignano Sabbiadoro ..... :)
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2016
  5. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    come ha predetto @adygoro….il nostro girone si è incasinato del tutto!!!!
    con la nostra sconfitta di oggi con la kingpong…siamo la bellezza di 5 squadre a pari punti cioè tutte a 10…..
    con la squadra del mungano al completo sicuramente sarebbe stato diverso…
    grazie alla FEDERAZIONE x aver fatto questo!!!!
    ho saputo che in serie A in passato hanno spostato delle partite x Bobocicha a causa di tornei internazionali….
    ora…!!! la B non è A...i GIOVANI EMERGENTI non si chiamano BOBOCICHA…..
    MA se le regole sono regole allora xche come al solito quelli sotto ALA della federazione hanno una marcia in più e altri come al solito lo prendono nel c..o!!!
    ringrazio ancora la federazione x aver espresso la sua considerazione x noi apassionati… che diamo anima e ccore alla nostra passione lasciando ogni weekend la famiglia amici x giocare x poi…
    vedere quasi una stagione andar a rotoli….
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Allora bisogna che qualcuno ti spieghi la differenza che corre tra una convocazione e una iscrizione libera.

    Dato che non ci poteva andare chiunque, ma una certa discrezionalità del settore tecnico ci sarà pur stata, bastava tramutare le domande in convocazioni. E la cosa non avrebbe creato alcun precedente per la Commissione Gare a Squadre.
     
    A senigallia piace questo elemento.
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non è iscrizione libera eugenio, .... è su invito della federazione che fa un comunicato alle società .... dal momento che è lei ad organizzare .. e ad incassare i 25 euro !!!!!! per fare gironi da 3 senza consolation .... vergognoso ...
    gli atleti sono stati poi inseriti senza chiedere l'autorizzazione, nelle rappresentative nazionali .... senza nemmeno la convocazione per il giorno prima .. e hanno vestito la casacca italiana, alcuni senza giocare .. clamoroso .. !!!! il tutto senza nessuna comunicazione ....

    se organizza 2 cose nello stesso giorno, devi potermi consentire di spostare l'altra .... è lapalissiano ....

    se avessero trasformato il tutto in convocazione, avevano poi l'obbligo di pagarne anche le spese ... cosa che non intendono fare ...

    i comitati regionali, per la stessa situazione, per i ragazzi che giocano dalla c2 in giu .. hanno spostato le partite .... il mio comitato ha poi chiesto a me come regolarsi, io ho detto che è giusto che spostino ... e loro lo hanno fatto contrariamente a quanto è stato fatto dalla federazione ..... come vedi .. i comitati regionali possono la federazione no?? .... secondo me .. anche dall'articolo 21, se ricordo bene, si puo interpretare che lo spostamento era legittimo
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se vogliamo giocare con le parole giochiamo pure.. io dico (certamente impropriamente) "iscrizione libera" . Tu dici "ad invito" .

    Ebbene, questo è quanto hai scritto all'inizio del post:

    ".... ma, sul sito federale, appare una news dove viene comunicato alle asd che possono iscrivere a completamento dei posti disponibili e con criterio di ranking nazionale i propri giovanili. "

    "possono iscrivere" ..

    A te la palla. Giochiamo. Con le parole. ;)

    Fuori dal gioco invce dico che i regolamenti e dovrebbero SEMPRE favorire l'attività giovanile anzichè subordinarla o metterla sullo stesso piano di altre priorità. Ma finchè sono scritti in un certo modo vanno applicati di conseguenza.

    I C.R. avranno usato buon senso attribuendo una interpretazione estensiva del regolamento (che come dici, tu stesso hai suggerito). Ciò non toglie che l'articolo 21 parli di "convocazione" .
     
    Ultima modifica: 14 Mar 2016
  9. pampa987

    pampa987 Utente

    Nome e Cognome:
    Gennaro Manfrevola
    Squadra:
    asd p.g. frassati
    tralasciando la questione burocratica e legislativa, ady la cosa che non capisco è perchè se le due società sono d'accordo fare tanta resistenza??
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La domanda è posta ad @adygoro, quindi ti risponderà lui.

    Se posso spiegarti la situazione: la burocrazia non c'entra. Il regolamento è piuttosto restrittivo in tema di spostamento date. Ci sono situazioni ben delimitate e creare dei precedenti potrebbe portare al caos degli spostamenti continui.

    Il caso è molto particolare data l'importanza della partecipazione ad una importante gara internazionale prevista nel calendario ITTF e ospitata dalla Fitet che ne ha curato l'organizzazione, ma gli "invitati", non "convocati" purtroppo sono messi di fronte alla condizione di dover scegliere tra campionato e torneo.

    La commissione gare a squadre non ha margini di manovra regolamentari.
    Bisogna cambiare i regolamenti.

    Faccio un esempio: i campionati maschili e femminili sono organizzati dalla stessa Fitet, ma non si può chiedere lo spostamento perché una ragazza non riesce (e non può) partecipare ad entrambi i campionati nello stesso week end.
    Si deve scegliere.
     
    Ultima modifica: 15 Mar 2016
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina