1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ma si.. falsiamo pure il campionato...

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 2 Mar 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ci ho messo gia di mio a combinare guai in A1 .... che non vedevo l'ora di poterne combinare anche in B2 ...
    Bene, la questione è questa ... come ogni mese di marzo ...ci apprestiamo a vivere gli open junior e cadet internazionali a lignano sabbiadoro ... occasione importante di confronto con il tennistavolo giovanile europeo e non solo ...

In concomitanza con questa data, io ci proporrei un torneo open .. invece, sembra a causa di ritardi di comunicazione da parte dell'ittf noi ci ritroviamo in concomitanza il campionato ...

Ahime, nonostante i passi importanti in avanti, fatti dal nostro M.A. Cappuccio, il ragazzo non è convocato, ma, sul sito federale, appare una news dove viene comunicato alle asd che possono iscrivere a completamento dei posti disponibili e con criterio di ranking nazionale i propri giovanili.

Ne iscriviamo 2, ossia Cappuccio e Palmieri ... sono stato 4 5 volte a lignano per sapere bene che è manifestazione importante gia da vedere, figuriamoci poi poterci giocare .. ricordo che Cappuccio è tra i primi rincalzi dei cadet, e tra l'altro al primo anno .. in teoria, dovesse fare altri miglioramenti, potrebbe essere inserito nel progetto di formia, cosa della quale si è gia discusso con il tecnico di riferimento.

I 2 ragazzi, primo anno cadet, sono titolari in b2 ... le iscrizioni vengono accettate .. e pertanto chiedo lo spostamento dell'incontro con il Guspini ... e con mia somma sorpresa .. mi viene risposto che il regolamento non prevede la possibilità di spostare gli incontri per giocatori "iscritti" dalle asd a manifestazioni internazionali e non convocati !!!!!!!

ma come??? l'ente organizzativo è lo stesso ... !!! capisco che ci sia una regola, ma in questo caso, la commissione avrebbe dovuto valutare la situazione.... anche perche la situazione.. a 3 giornate dal termine è questa: (girone f b2)

una squadra è a 2 punti ... ed è gia retrocessa.. per la seconda retrocessione si combatte tra

Mugnano 10 p
    Frosinone 10 p
    Roma 10 p
    L'isola che non c'era 8 p
    Guspini 8 p .... !!!!!!

Bene, noi si regalerà probabilmente 2 punti al guspini a meno che non trovo soluzioni ad oggi immaginabili....... che ci raggiunge .. e la cosa complica la vita a tutte le squadre coinvolte nella lotta ... tra l'altro la settimana dopo incontriamo L'isola che non c'era e quella dopo Roma ....

ma perche??? ..... non ritengo sia giusto che i ragazzi rinuncino all'ittf open ...

(ecco perche in altra discussione dico ... che si dovrebbe pensare ad un attività per chi fa sport.. ed un altra per chi fa amatorialità ...)

Ultima modifica: 2 Mar 2016
    A demonxsd e silvio91 piace questo messaggio.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi pare corretto, per equità verso tutti gli altri: se non c'è convocazione non c'è "causa di forza maggiore".

Se l'attività fosse separata avresti comunque dovuto scegliere tra attività giovanile di alto livello e partecipazione ad un campionato nazionale "amatoriale" (secondo la tua classificazione) .

Che cambiava?

Vogliamo far convivere attività a squadre e attività individuale?
    This is the price to pay, dicono a Napoli. ;)

3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    infatti non farei il campionato amatoriale.... con un ragazzo numero 4 dei cadet a 13 anni .... non è per niente corretto .. perche il ragazzo in questione fa parte del progetto italia... gli viene dato un contributo sparring .. gli è stato chiesto di andare a formia il prossimo anno .... mi spiace che tu non capisca ... di che equita parli?? la federazione è lo stesso ente che organizza la manifestazione, dovrebbe favorire la partecipazione.. cosa che ha fatto con un articolo pubblicato sul sito ... invitando alla partecipazione .. specificando che venivano presi i migliori in classifica...

di fatto sarà il campionato ad essere falsato ... molto probabilmente

ps: per questo mi preoccupa la squadra di governo ... :)

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Equità verso le altre squadre che partecipano ai campionati.

L'evento non è organizzato dalla Fitet ma dalla Federazione Internazionale, neanche quella europea, la Fitet come ente ospitante dispone di più posti su richiesta.

La commisione gare a squadre che ne può?

La Francia anni fa tolse tutti i giovanili di interesse nazionale dai campionati a squadre, poi fece dietrofront.

5. marcobonf

marcobonf Utente Noto

I regolamenti ci sono e non sempre sono perfetti e possono prevedere tutte le casistiche. Comunque ritengo che se la Società Guspini, contattata, avesse accettato lo spostamento sarebbe stato facile allestire adeguata domanda in FITeT e quasi sicuramente sarebbe stata accettata.
    I Dirigenti societari servono a questo!

A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  6. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Se il Guspini fosse stato d'accordo mi sembrerebbe una cosa logica spostare la partita, insomma, venirsi un po' incontro non guasterebbe mai...Con tutte le partite che si spostano ( anche regolarmente) che sotto sotto nascondono delle indisponibilità fasulle....

7. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    marco ma secondo te vengo dalla montagna??? (è un modo di dire...:) )

il guspini certo che era d'accordo .... addirittura, visto che giocavamo a cagliari settimana scorsa ... avevamo proposto alla federazione (visto che di regola dovremo giocare noi in casa) ... di anticipare la partita al venerdi su campo neutro della marcozzi... cosi:
    1) si giocava regolarmente e il campionato era regolare 2) ci si andava in contro con le spese e le asd risparmiavano

praticamente, noi guspini marcozzi e anche il fiduciario arbitri regionale sardegna, santa donna, aveva dato la disponibilità a procurare un arbtiro per il venerdi sera ... tutti abbiamo dato il contributo per la regolarità del campionato

era tutto troppo semplice e regolare...

perdona eugenio, sbagli, l'ente organizzatore è la fitet ... non ittf ... infatti la fitet ha la possibilità di iscrivere un numero atleti superiore alle altra federazioni europee proprio perche è l ente che organizza

la francia ha cambiato idea sugli scarsi .. non sui bravi ... non credo che ad esempio, Seyfred numero 5 d'europa, di un anno piu grande, che ha battuto antonino 4 2 con sesto set finito 14 12 , la settimana prima abbia incontrato in gara ufficiale un giocatore del livello di queli affrontati da antonino nei gironi a terni del giovanile .... io toglierei i nostri piu bravi anche dai tornei nazionali .. tanto per dire

8. demonxsd

demonxsd Utente Noto

ma infatti..la squadra Guspini con un minimo di Buon senso perché cmq si parla di giovani e la loro esperienza per crescere..

se invece la squadra risulterebbe contraria per " approffitare" ed acqusiere i due punti in campionato ..sarebbe così triste e carente di sportività...proprio amatoriali..

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Aldifuori di tutti i discorsi teorici, se si poteva trovare ragionevolmente una quadra sarebbe sempre di buon senso attuarla. Ma so che le commissioni gare a squadre sono piuttosto rigide, anche in regione, sullo spostamento di date in mancanza di forza maggiore.

Il discorso sulla Francia non c'entra nulla coi tornei. Si trattava dei campionati a squadre dai quali i migliori erano stati invitati a non partecipare, ma poi cambiarono idea.

Il form di iscrizione e le regole per gli open sono sul sito ETTU per le gare europeee e sul sito ITTF per le gare internazionali : ITTF WJC - Online Entries Management System

Spiegaci meglio come attueresti questa divisione netta cosicché non si verifichino queste conflittualità tra l'attività a squadre e quella individuale ... tra alto livello e amatorialità.. dal momento che nessuno nasce prima categoria.

Ultima modifica: 2 Mar 2016
  10. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Tutta la gestione della richiesta è avvenuta telefonicamente con FITeT Roma immagino.

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    @adygoro è una brava persona ma spesso, in tema di regolamenti, ha una sua idea che spesso è di buon senso, dal suo punto di vista che può essere condiviso anche da molti, ma dal punto di vista formale è piuttosto approssimativa. :)

La formalità, quando non è pura burocrazia, è indispensabile perché asservita ad un concetto di giustizia ed equità. Le sentenze della Cassazione ( il famoso terzo grado di giudizio che però non può travalicare il giudizio di merito dei due gradi precedenti) sono volte al rispetto del principio di giustizia che deriva dal rispetto della forma, non fine a sè stesso ma finalizzato al concetto di "garanzia" derivante dalla stretta osservanza della Legge.

Dico bene @Provolino70 ? :)

Ultima modifica: 3 Mar 2016
  12. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma no marco, è avvenuta tramite mail con in copia tutte le parti ... sia noi sia il guspini .. che ribadisco era d'accordo ... quindi la richiesta è stata formalizzata ufficialmente;

eta qui la regola dice che se convocati si puo spostare ... se iscritti no ... e siamo d'accordo .. ma se la federazione mi da l'opportunità di partecipare, deve prevedere che poi uno possa "scegliere" quale gara fare, e favorire la partecipazione al torneo ... ribadisco che entrami i nostri ragazzi giocheranno la competizione a squadre con la maglietta dell'italia. ... !!!!!!!!!! e alla competizione a squadre non li ho iscritti io, ma i tecnici federali ....

ritengo si tratti di un "buco" legislativo ... ma che io ho pienamente ragione...

eugenio prova a iscrivere un giocatore ad un torneo internazionale e vedi se ci riesci .... in quel form di cui parli puo entrarci solo la federazione ... io non posso iscrivere nessuno ad un torneo internazionale, sono obbligato a passare dalla federazione .... titolare del ittf junior cadet è ovviamente ittf ... organizzatore dell'evento è la fitet .. non una società collegata ad essa .. "INCASSA LA FITET" ... "E SE C'E' UN FURTO è LA FITET A RIMETTERCI" :)

13. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Conoscendo i "miei polli" in federazione, nella richiesta formulata nei tempi e con gli adempimenti pecuniari, avrei detto una bugia e ad esempio: impraticabilità campi di gioco per altre manifestazioni presenti e dubito non sarebbe stata accettata essendoci anche il beneplacito degli avversari.
    Ritengo certamente che in FITeT avrebbero potuto derogare trattandosi in fin dei conti di B2.
    Concludendo e facendo un "in bocca al lupo" perché i tuoi ragazzi possano arrivare alle finali, ritengo che in caso di risultati non eclatanti possiate correre a casa in tempo per giocare alle 11 della domenica nel campo di riserva come indicato nel sito FITeT.

14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Marco ..sono primo anno cadet.. Gia il girone e' un miracolo.. Detto cio mai pensavo ad un rifiuto.. E la bugia era troppo evidente.. Gia sono giustamente discutibile quest anno..

Impossibile.. La domenica mattina si gioca terzo turno di girone.. A meno che nn cambiano gli orari.. Cosa che e' difficile dal momento che il secondo turno e' previsto alle 20.30

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ady, ma proprio perché le iscrizioni ai tornei internazionali passano attraverso la federazione e vengono accettate dall'ITTF che dico che ITTF è titolare del torneo e Fitet è federazione ospitante nonchè partecipante. Vabbè, sono dettagli.

Doveva prevalere il buon senso, ma non capisco come da situazioni di questo tipo debba nascere una separazione tra alto livello e amatorialità, mentre sappiamo bene che per farsi le ossa i ragazzi hanno due possibilità:

1) fare tutto, partendo dai camp. a squadre regionali

2) fare solo i tornei giovanili e approdare al campionato di alto livello solo quando i parametri (tecnica, colpi, tattica, strategia, atletismo)... sono formati.

A LO YETI piace questo elemento.
  16. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    rispetto delle regole e logicità della motivazione

A eta beta piace questo elemento.
  17. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Il punto rimane lo stesso!!!
    A quel punto del campionato i punti che regalerà il mugnano pareggerà il livello squilibrando tutta la fatica e sforzi fatti
    Ora.. X sfortuna da Roma in giù non abbiamo tutti i giocatori che hanno il Piemonte e la Lombardia che si può avere una rosa ampia X giocare campionati nazionali più delle squadre sono 3 contati
    Io trovo una richiesta molto giustifica da parte del mugnano
    Xche non dare la possibilità Ad un giocatore di confrontarsi con giocatori europei e nello stesso tempo recuperare un partita di serie B e non di serie D!!! La sfortuna poi ha voluto che il mulgnano può mandare 2 giocatori e che deve fare non allenare più promesse???;);)

A adygoro piace questo elemento.
  18. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Troppo bene ti voglio eugenio .. Per dirti che quando fai finta di nn capire .. Sei odioso .. Per cui nn te lo dico…
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Mar 2016 ---
    Guruzz grazie.. Noi abbiamo chi schierare .. Il problema e' che con 5 squadre coinvolte in soli 2 punti .. E con tutti gli scontri diretti .. Va messa in campo la miglior formazione possibile .. Io mi preoccupo se retrocediamo noi .. Ma ancora di piu se x colpa nostra.. Retrocedono altri ..

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    No Ady. Se vuoi dirmi che non capisco lo accetto. Se mi dici che faccio finta di non capire, no, non lo accetto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Mar 2016 ---
    È di grande buon senso ma se la commissione facesse un'eccezione creerebbe un precedente.

Vanno cambiati i regolamenti rendendoli più flessibili e malleabili trattandosi di attività assolutamente dilettantistica sotto tutti i punti di vista.

20. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    peccato ... ci avevo sperato ....

nessuna eccezione .... è una sola la gara che in italia crea questa problematica ... basta valutare la situazione ... in una commissione in cui avrei fatto parte io nemmeno ci sarebbe stato da pensare ... c'e' una concomitanza di manifestazioni organizzata dalla fitet ... viene data la possibilità di partecipare ... addirittura viene data dai tecnici della fitet la maglietta di ITALIA B e C ai ragazzi per giocare la gara a squadre !!!!! dove sta il precedente???

non è che io li porto all'estero a giocare uguale manifestazione .. ma non con organizzazione fitet ... li porto ad una manifestazione pubblicizzata sul sito con l'invito a partecipare ai migliori junior e cadet ... chi ha accettato l'invito ... va aiutato .. non danneggiato ... e tra l'altro con il danneggiamento e favoreggiamento di altri ....

non capisci ... ma ti voglio bene uguale ...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina