1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Ma quanto pesano le gomme di ultima generazione??

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da AndrePrimorac, 7 Mag 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    ciao a tutti,
    mi sono riaffacciato a questo mondo da un paio di mesi dopo quasi 2 anni di assenza e di conseguenza mi sono ritrovato nel vortice dei materiali :D,nuove gomme,nuove prestazioni.......nuovi test :D

    vega pro,tenergy,bluefire....ma quanto pesano queste nuove gomme?????

    abbandonate le vega pro per il troppo peso,ho ripreso acuda s2 e coppa x2,leggere ma con performances in spin alquanto inferiori alle vega pro......
    monto 2 T05,che trovo ottime,ma che probabilmente non sfrutto appieno.....un pelino + leggere delle vega pro........provo a montare una bluefire e....PESA ANCORA DI PIU!!!!!!

    vista l'estrema somiglianza tra vega pro e bluefire,suppongo che anche le varie evolution di tibhar siano su un peso simile....

    chiedo a tutti voi: esistono gomme di ultima generazione,quindi con spin ai massimi livelli,che però siano anche equipaggiate da un peso che io definirei "umano"(peso via di mezzo tra una Acuda e una Bluefire)????

    sto cercando di organizzarmi per la prossima stagione,mi piace il feeeling delle bluefire e delle vega pro,ma il braccio ne risente molto.......

    chi mi da una mano?
    ;)

    sarebbe interessante avere anche feedback sui pesi....ad esempio la bluefire M2 2mm tagliata 159x151 che ho venduto a smarta è risultata pesare 50gr
     
  2. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao!

    Anche io ho appena tolto due Vega, per quanto ottime, troppo pesanti!

    In casa tenergy, le 64 pesano certamente meno, se no potresti orientarti verso le rispettive versioni fx, leggermente meno performanti ma comunque eccezionali e molto più leggere!

    Altrimenti tibhar 1Q e 5Q pesano un po' meno e hanno ottime prestazioni!

    Le più pesanti che io abbia mai provato, più delle BF, sono le Evolution della tibhar: macigni!
     
    A AndrePrimorac piace questo elemento.
  3. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    immaginavo che le evolution fossero anch'esse pesanti(anche se speravo di no).......
    le 05fx le ho valutate ma vorrei contenere i costi (ne ho provate un paio anni fa ma erano troppo conciate per poter dare un giudizio completo per cui dovrei acquistare il nuovo)

    rasant e/o xiom?
     
  4. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  5. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    Si le Vega pro...magari la serie omega o sigma potrebbero essere meno pesanti.....
    Grazie del link
    Non ho capito se la rasant pesi 48gr quadrata o tagliata...suppongo tagliata...quindi pesante...ahimè
     
  6. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho avuto la Omega IV Pro...non parlerei di una sensibile differenza di peso rispetto alla Vega!!
    Figurati! ;)
    Mi sa di sì, anche le Rasant non paiono essere delle piume!!

    Io fossi in te proverei la tibhar 1Q se sei abituato alle tgy 05 e vuoi contenere peso e costi!! Sono gomme che a me piacciono molto, però hanno un difetto: durano abbastanza poco!!
     
  7. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Purtroppo tutte le gomme che fanno girare al massimo sono anche dure e quindi pesanti... forse la scommessa migliore sono le versioni FX che non sono propriamente gomme morbide... sennò ci sono tante gomme mediomorbide o morbide che non pesano tantissimo ma fanno girare comunque parecchio: Vega euro, M3, JP03, Aurus soft/sound, Sigma euro... deve però piacerti il feeling e in generale non sono al livello delle dure...

    Altrimenti potresti pensare di scendere a compromessi con una dura sul dritto di quelle che ti piacciono (vega pro, 05...) e sul rovescio qualcosa di più equilibrato (di quelle di cui parlavo sopra...)... Altrimenti sotto coi pesi a casa :metal:
     
  8. demolitore

    demolitore Nuovo Utente

    @AndrePrimorac, c'è un interessante sito anglosassone, "tabletennisdb", chs confronta tutte le gomme in commercio, anche in relazione al peso.
     
  9. AndrePrimorac

    AndrePrimorac old style

    Ciao
    Mi stai dicendo che la Bluefire m3 è più leggera della m2?posso considerarla pesante come una acuda s2(con più spin ovviamente)?
    La Vega euro ricordo no mi era piaciuta un granché ....
    Aurus...mmmmmm
    Per "deformazione professionale" preferirei tenere la stessa gomma dritto e rovescio ma mai dire mai....
    Ora sto provando un telaio abbastanza rigido e quindi la logica della gomma soft ci sta(x me sarebbe un ritorno al soft)

    Per i pesi a casa...potrei pensare di appesantire il telecomando ... Unico attrezzo che maneggio abitualmente :rotfl:

    Ti ringrazio delle dritte;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Mag 2014 ---
    L
    lo conosco,ho anche trovato varie tabelle,ma l'esperienza diretta secondo me è "più affidabile":approved:
     
  10. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Guarda, la M3 sicuramente è più leggera della M2 visto che è più morbida... di quanto però non ti so dire, e soprattutto non posso paragonartela alle acuda visto che non le ho sottomano.
    Riguardo le 2 gomme uguali, mi sembra strano che giochi ugualmente il dritto e il rovescio, perciò credo abbia senso averne due diverse, però dipende da come sei abituato ;)

    Il database è carino, ma poco affidabile sotto un numero abbondante di recensioni... più che il fatto numerico bisogna basarsi sulle recensioni, credo... se cerchi online, credo anche su OOAKTT devono esserci un po' di tabelle che confrontano il peso delle gomme
     
  11. smarta

    smarta Utente Noto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina