1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ma quale è la pallina ufficiale ? ? ?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da BALL DESTROYER, 7 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Qualcuno sa spiegarmi quale sarebbe il COLORE ufficiale della pallina che si usa nei tornei nazionali e regionali se esiste ?

Un'altra domanda mi sorge spontanea : all'inizio i tavoli erano verdi con pallina bianca e poi con l'avvento del tavolo blu-azzurro è comparsa la pallina gialla !! Peccato che adesso ci si incaponisca a giocare con la palla bianca su tavoli azzurri ma perchè ??? Secondo me sul tavolo azzurro si dovrebbe sempre giocare con palline arancioni e non bianche...secondo voi ?? :confused:

2. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Secondo me sui tavoli blu/viola della butterfly/joola si gioca meglio con la pallina bianca, è questione di punti di vista...

In Italia attualmente per i tornei nazionali si utilizzano tavoli e palline butterfly, fondamentalmente xchè la ditta giapponese credo abbia vinto una gara appalto che avrebbe assicurato l'utilizzo dei propri materiali per tot anni...prima della bty si utilizzavano tavoli joola...e prima ancora mi pare che fossero cornilleau ma su quest'ultimi potrei sbagliare...
    Sull'utilizzo della pallina bianca che è tornata "di moda" da poco credo che la nostra federazione si sia adeguata agli standard mondiali dove per suddette competizioni su utilizza appunto la bianca...Se ho detto qualche cosa di sbagliato prego chi ne sa di più di correggermi...

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bianche o arancio sono ufficiali entrambe. La pallina arancio é stata introdotta per una presunta migliore resa televisiva. Ora ci si é resi conto che invece la bianca "spara" molto di più diventando più visibile con una miglior resa televisiva. Dipende però dalle condizioni di ripresa, dallo sfondo soprattutto. Se il tavolo é illuminato bene con semioscurità tutto attorno (tipo europei giovanili) entrambe le palle vanno bene.

Sono miope/astigmatico e personalmente preferisco, nel gioco, la pallina arancione, su qualsiasi superficie, verde o azzurra.

Secondo me siccome il mercato richiede maggiormente la arancio, le case preferiscono eliminare gli stock delle bianche offrendole alle federazioni convenzionate.

4. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina