1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ma perche non copiare i rumeni ?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 21 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Una Federazione si "nutre" di qualificati alle olimpiadi. La struttura federale, e le poltrone dei presidenti, si reggono sulla qualità e la quantità della gente che riesci a portare alle olimpiadi. Neanche i mondiali hanno un'importanza paragonabile. Se negli sport ricchi questo significa do ut des, negli sport "poveri" si traduce in una forma molto vicina allo sfruttamento.
     
  2. Thewall

    Thewall Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    Ciao, Enzo, se conosci qualcuno che rispetta i dettami del tuo post, purchè sia bravo, fammi sapere...a una certa età qualche allenamentino fatto bene può sempre servire... :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Lug 2015 ---
    Volevo riprendere il tuo messaggio della panchina...ma non sono capace, dovrai insegnarmi...si si, è verissimo...come dimenticare "Cuncè, mica puoi continuare con speranza errori altrui..."
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tranquillo Tino, contro Xu Fang gli ho dovuto dire di non continuare a dargliela sul dritto! :D

    P.S. : qualche post indietro mi ha risposto chiamandomi "Rosso", credo ti riferissi ad Ady e forse pensavi di rispondere a lui. Io sono solo.. "Grigio" :nerd:
     
  4. Thewall

    Thewall Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    Si, hai ragione...pensavo che il messaggio fosse il suo, scusami
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    In Italia sono tutti allenatori a prescindere.....vuoi che sono ex giocatori, vuoi i dirigenti che hanno giocato vuoi i giocatori attuali i quali alcuni di essi fanno da sparring, allenatori e magari portano pure il cane a fare pipi per la 50 euro e sono convinti da manipolatori ad hoc che quella è la via giusta.....peccato poi che si lamentano quando il rispetto dei ruoli che non hanno insegnato si ritorce contro di loro.
    Ciao, Enzo, se conosci qualcuno che rispetta i dettami del tuo post, purchè sia bravo, fammi sapere...a una certa età qualche allenamentino fatto bene può sempre servire... :)

    Ciao Tino, purtroppo di bravi non ne conosco......di montati a mio avviso tanti, ma sai cos'è.....è il seguito di sciocchi alla loro corte che li fanno sentire padreterni meno male che man mano anche questi vanno a finire! scusami se ti rispondo solo adesso ma sono stato fuori:)
     
  6. Thewall

    Thewall Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna

    Ciao, Enzo, ma figurati, vuoi mettere un pò di vacanze con il forum del ping pong ? Montati ? Venendo dalla vecchia generazione, ho sempre sostenuto che i risultati si vedono in palestra, per cui, montati o meno, è il totale che fa la somma...
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  7. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il settore tecnico da quanto appreso anche dal forum dispone di un budget di un milione di euro, ma in formazione spende zero. La formazione ovviamente è strategica in un sistema che vuole crescere ed allargarsi. Ma aumentare il numero dei tecnici preparati aumenta il rischio per qualcuno di perdere il proprio bel contrattino federale. Meglio come ha fatto Sciannimanico prendere un giocatore e farlo diventare allenatore della nazionale! Pensate voi che uno come Roberto Migliarini potesse preoccuparsi di far crescere nuovi allenatori?
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  8. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io continuo a credere che di falsi oracoli e di montati vari ce ne siano a bizzeffe e di risultati in palestra ne vendo tanti a parole poi ognuno le somme è libero di tirarle a piacimento ciao
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questa non la capisco.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  10. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Premetto che non ho niente contro questo giocatore, anzi ci conosciamo e lo reputo una persona seria e preparata, ma secondo voi le malefatte di codesto presidente non sono sotto gli occhi di tutti? Lo so che con i favori si comprano i voti anzi si scambiano, ma mi chiedo, sono o siamo tutti così co....ni e continuiamo a permettere questo schifo?
    Anch'io questa non l'ho capita, forse che con la negazione voleva rafforzare l'affermazione? (Spero si dica così)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io credo che però bisogna pure che si assegnino le responsabilità a chi se le è assunte. A meno di qualificare Deniso come l'ennesimo yesman della gestione Sciannimanico bisogna che si dica chiaramente che le persone le sceglie lui.

    Se Giardina, Valentino, Gigliotti ecc. non li ha voluti lui allora è uno yesman come tanti.

    Se invece li ha scelti lui la responsabilità è sua. Il giudizio si fa sui risultati, certo fa specie che il ruolo dell'allenatore formato sia così svilito. Paura della concorrenza? Gelosia del proprio know how acquisito?
     
    A senigallia piace questo elemento.
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ma io capisco e (accetto a denti stretti) che la sua squadra abbia dei buoni risultati (QUEST'ANNO HA FALLITO) ma io penso a quanti ragazzi fanno sforzi, spostamenti-viaggi, fisici, soprattutto economici e magari vengono tagliati fuori dai vari stages, dalle varie nazionali giovanili etc, perché i soldi sono pochi e quei pochi vengono gestiti dal president e dai suoi adepti a loro scapito...SBAGLIO? Accetto qualsiasi replica e ovviamente qualche risposta che avvalori la mia tesi. Ciao.
     
  13. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Caro LO YETI concordo in quello che dici, mi piacerebbe inoltre sapere se i tecnici delle nostre nazionali partecipino a clinic o stage di perfezionamento ed aggiornamento, perché come " TUTTI SAPPIAMO " qualsiasi sport si evolve nella tecnica, nelle metodologie degli allenamenti e nei materiali, per quello che posso vedere e aver sentito e aver saputo i nostri tecnici tutto ciò non lo fanno, in definitiva li trovo non preparati come dovrebbero, alcuni al limite dell'imbarazzo, attendo commenti sia in un senso che nell'altro, in ogni caso sempre atuttobraccio mai con il braccino
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    MAI CON IL BRACCINO, GRANDE!! Guarda caro Mario quella del perfezionamento non la so, come dico conosco un paio di questi allenatori ex giocatori e ti posso garantire che oltre ad essere delle bravissime persone sanno il fatto loro sia sull'allenamento, tecnica e sicuramente anche sui materiali perché li vedo presenti ai vari tornei, campionati, incontri a squadre, che poi abbiano una certificazione di ciò, non lo so. Io parlavo di cose imbarazzanti perpetrate dal sommo capo e dai suoi scudieri...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 7 Ago 2015 ---
    E inoltre assolvo questi giocatori o ex, perché purtroppo con la nota crisi generale, loro, cercano di vivere con quello che sanno fare meglio e per quello che hanno investito gran parte della loro vita sicuramente senza averne avuto un tornaconto equo, per il resto nun zò!!
     
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho gia detto che l'italia è addirittura in sovrannumero di tecnici bravi, la prima linea di patrizio è sicuramente preparata e aggiornata ... e voluta da lui ... c'e' altro non voluto da lui ma questioni di opportunità di voti (oramai inutili ritengo) che ne è preparata ne ha grande storia .. c'e' poi la linea di sotto ... e quella la lascerei perdere in quasi tutta la sua interezza, quasi tutti farebbero fatica a trovare lavoro dignitoso in un club tra i migliori ... alcuni anche nei club non migliori ...
     
  16. Bull Hurley

    Bull Hurley Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Maury
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Giaveno
    meditiamo ......:approved:

    ma "noi", intanto cominciamo a copiare, ma tenendo sempre bene a mente che sarebbe comunque, per forza di cose, una copia..... non perfetta, purtroppo ....:(
     
    Ultima modifica: 7 Ago 2015
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Per inciso non considererei un fallimento l'argento dei cadet agli Europei.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  18. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    No eta, scusami non ci siamo capiti, non parlavo assolutamente delle nazionali, parlavo della squadra del presidente, quella italiana, quella che ha fatto la a1 e doveva vincere....
     
  19. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Carissimo Eta, " mi consenta " come diceva un noto principe, non sono d'accordo sul fatto che non si possa più diventare avvocati e giocatori di livello internazionale, nello stesso tempo, è la maturità dell'atleta/studente che deve creare questo connubio, a mio avviso non è necessario allenarsi tre volte al giorno ma tre ore al giorno, sette giorni su sette, però con una intensità e ferocia al limite del possibile, nelle restanti 21 ore puoi dormire mangiare studiare andare a scuola; certo se vuoi avere sempre il cellulare in mano, facebook davanti agli occhi in continuazione, cazzeggiare con gli amici, altro che licei dello sport, e poi tutti quegli stage che fanno, ma per l'amor del cielo, si potrebbe portare allenatori e sparring presso la società dell'atleta perché i costi sarebbero i medesimi e si allargherebbe la base per trovare nuovi e potenziali ottimi giocatori, e poi parliamoci molto onestamente, più della metà dei ragazzi che andranno al centro federale di Formia, senza offesa, non arriveranno mai a essere dei giocatori di livello internazionale. Dimenticavo una volta all'università sei tu che gestisci i tempi i modi e i contorni, attendo repliche, smentite, sberleffi polemiche ma sempre atuttobraccio
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  20. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Condivido al 100%, speriamo che le nuove leve siano un po' meglio a scuola di quelli della mia età e la generazione seguente perché al 90% magari ottimi giocatori ma il resto.....lasciamo perdere!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina