1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ma perche non copiare i rumeni ?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 21 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Oibò! Cosa c'è di così... epocale in ciò? Mi sfugge.

Con la crisi odierna si potrebbe riaccorpare ma nel 2004 era ancora una divisione accettabile. Perché dici che è la causa anzichè un semplice sintomo?

2. Napoleone Bonaparte

Napoleone Bonaparte Bannato

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non è questione di qualità ma di qualità di allenatori, hai presente??? poi parli di formia??? dopo i disastri di fiuggi ci ricaschiamo??? vogliamo parlare di quello che succedeva a fiuggi??? lo sanno i genitori??? o ci vuole un disegnino??? spero che il piccolo reds non vada a formia altrimenti il prossimo anno perde al primo turno!!!!

A TEMPESTA piace questo elemento.
  3. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    che cominciarono ad essere, soprattutto nelle regioni a statuto speciale, finanziamenti alle asd se facevi la serie A o B ., senza fosse specificato se A1 o 2 etc etc ... da li l'inizio di guai ..... nel calcio ovviamente la cosa incide di poco, per cui non c'e' stata a2 ... in tutti gli altri sport si .... per anni la sicilia ha fatto incetta di vittorie in sport minori o di seconda fascia ....

A eta beta piace questo elemento.
  4. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    La qualità degli allenatori.....bene bene....i dirigenti fanno gli allenatori, lo sono? Forse si, forse no ma a prescindere credono di esserlo ed esercitano....i ragazzi allenano....e già son bravi giocatori quindi di conseguenza allenano.....la Fitet se ne fotte altamente e continuo a non capire se è il caldo o che cosa........se non c'è di base il rispetto dei ruoli vogliamo andare oltre cioè nel merito? Cioè mi devo risentire caxxate del tipo chi hai tirato fuori o altro? Allora io dico prima di aprire sta caxxo di bocca almeno il patentino ce l'avete? Poi mi dite che sono polemico, tuttologi dei miei stivali... qui a parlare son bravi tutti....

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ok. Ma continua a sfuggirmi perché questo abbia rovinato il tt in Italia, nel senso indicato dal thread ma anche in assoluto. :mumble:

Nel senso che ci si accontenta di fare una A2 come punto d'arrivo?

Il girone unico ha comunque costi diversi, i soldi delle Regioni sono introiti importanti.. ma senza sponsor... la papera non galleggia.

La "mia" società vinse i playout per restare in A2 ma dovette rinunciare per mancanza di fondi. Una A1 sarebbe stata ancor più proibitiva e la B1 era ormai consolidata da tempo. Le stagioni in A2 furono un buon punto di arrivo date le risorse a disposizione.

Ultima modifica: 22 Lug 2015
  6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Scusa, ma visto il tuo assist, gioco il carico da 90 :D ...

1) avere "un" patentino , non implica saper allenare --> Questo vale per TUTTI gli sport
    2) avere "il" patentino rilasciato dalla Fitet SICURAMENTE non implica essere minimamente adeguati a fare l'allenatore, vista la bassissima qualità del corso allenatori. Ergo, o si hanno già "dentro" le qualità necessarie oppure...
    3) di contro, possono esistere ottimi allenatori anche senza patentino
    4) altre federazioni sono molto più strutturate e considerano la preparazione dei tecnici come punto FOCALE per il movimento sportivo.

Vi porto il mio caso: ho 3 livelli giovanili e 2 di categoria per il Volley, ho avuto anche quello del TT....non c'è paragone sulla qualità/durezza dei corsi e sull'obbligo di aggiornamento costante.
    Tra le tante cose (!) nel TT manca:
    - obbligo di avere un allenatore in panchina a TUTTI i livelli
    - obbligo di avere un arbitro a TUTTI i livelli
    - la parte organizzativa della palestra
    - la gestione del gruppo e di giocatori di livello diverso
    - il focus sulla prep.atletica (vista non solo come miglioramento delle performance, ma anche come prevenzione verso gli infortuni)
    - .... e chissà cosa altro di cui io non mi sono accorto, avendo allenato solo qualche anno (nel TT, nel Volley ho allenato per circa 15 anni !!)

A lusio, Ric Grig, zero tituli e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  7. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il concetto è molto semplice.....ognuno può sentirsi più o meno capace nel fare qualcosa e come succede nel calcio quando gioca la nazionale siamo tutti commissari tecnici e ci sta è la libertà di opinione, ma non credo che ognuno di noi sia autorizzato a fare l'allenatore senza averne titoli a prescindere da quanto questi siano più o meno validi, io vedo invece che nel tt ognuno fa come vuole salvo poi criticare pure....

A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    È come per guidare la macchina: non tutti guidano bene.. ma per poter guidare tutti devono avere la patente. L'autista poi me lo scelgo in base all'autorevolezza che si è guadagnato.

A adygoro e enzopacileo piace questo messaggio.
  9. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ok, tra i tanti concetti che ho cercato di passare, uno era che meglio avere un allenatore capace senza patentino piuttosto che uno con il patentino , ma che non sappia nemmeno spiegare come si tiene la racchetta in mano :eek:

A LO YETI piace questo elemento.
  10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    No. Sono d'accordo con la gran parte del tuo post ma la competenza deve essere valutata da una commissione. Nessuno può autocertificarsi. Ci sono aspetti delicati che vanno considerati. Senza formazione non si può, soprattutto sotto l'aspetto della prevenzione. Ci sono protocolli da applicare: mi si presenta un ragazzino con la scoliosi, che faccio? Ciò non vuol dire che il corso di primo livello Fitet ti dia queste nozioni, non lo so. Dico in linea generale.

11. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Scusa ma il saper tenere o meno la racchetta in mano chi lo determinerebbe? Chi non è titolato ad affermarlo? poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma quello è un aspetto diverso
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Lug 2015 ---
    Tra l'altro se non ricordo male il tecnico di base da regolamento non può allenare da solo ma coadiuvare l'allenatore che ha responsabilità anche penali in palestra

A LO YETI piace questo elemento.
  12. LO YETI

LO YETI Utente Noto

bvzm71 dice ..sappia spiegare come si tiene la racchetta in mano
    enzopacileo dice...saper tenere la racchetta in mano
    Sembrano sottigliezze ma non lo sono...Anche Arrigo Sacchi non sapeva calciare una punizione ma era bravo a saperlo spiegare...

A Ric Grig piace questo elemento.
  13. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Si certo sono differenze non da poco ma il concetto che io voglio esprimere è sull'essere abilitati o meno in maniera certificata a svolgere una professione, poi sulle capacità potremmo discuterne a lungo....oggi tanti soloni e paladini del tt a loro volta svolgono ruoli per i quali non sono abilitati ma per i quali credono di esserlo come nel caso di allenare e ritengono altresi che un giocatore possa tranquillamente svolgere questo compito.....poi sbandierano il rispetto....ma di cosa parliamo:azz:

14. panichella

panichella Utente Noto

Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il ping pong è un hobby -- che garanzie mi da? riesco a vivere con il ping pong?

15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    STOP ! la responsabilità penale è SOLO del presidente
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Lug 2015 ---
    appunto ! :approved:

Detta così parti dal presupposto sbagliato ... nel TT chi è abilitato non è detto che sia in grado di svolgere quella "mansione" (dico mansione perchè parlare di "professione" è eccessivo sotto la A2)

Appunto, quindi come biasimare famiglie che a fronte di una scelta DENTRO-FUORI preferiscano optare per qualcosa di + "solido" ?

16. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    chiedilo a tino quante cose ha fatto in piu nella vita grazie al ping pong ... altro che hobby ... allora anche lo studio a scuola è un hobby??? che garanzia ti da laurearti?

tutto è un hobby oggigiorno vista cosi .... qui abbiamo a che fare con un organismo che muove piu di 4.000.000 di euro l'anno, piu quelli che vengono spesi dalle asd .. altro che hobby

17. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    purtroppo di questi tempi poche, ma senz'altro più che il TT

..ripeto .. te lo dice uno che una volta trovato lavoro ha seguito la sua passione e si è iscritto all'ISEF !

18. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

19. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io la vedo esattamente al contrario .. nonostante la crisi che c'e' nel nostro sport ... ragazzi che abbiamo cresciuto ... giocando e facendo sparring .. andando ancora all'universita, anzi sono al primo e secondo anno ... guadagnano 8 9 mila euro l'anno .. diventano autonomi .. si pagano gli studi se la famiglia non puo reggerli ... e se volessero potrebbero anche guadagnarne di piu ... se per voi non sono danari ... complimenti ...

20. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    per quella cifra vengo anche io ! :D
    si vede che dalla vostre parti si viaggia su altre "strade" :approved:

mai presi tutti quei soldi, neppure nella panchina di serie B a pallavolo ! :eek:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina