1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ma perche non copiare i rumeni ?

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 21 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Romania prima nel medagliere degli europei giovanili (e ha pure buttato qualche medaglietta a destra e manca) .. 14 medaglie vinte .. noi 1 .... e siamo anche e giustamente felici ...(ovvio che lo sia chi l'ha vinta ed io lo sono personalmente per carletto matteo jonny gabriele e valentino) . noi abbiamo pero' 7000 atleti in classica .. cacchio che movimento !!!... loro si e no 350 .... !!! noi abbiamo a1 2xa2 4xb1 8xb2 16xc1 ed ancora ... c2 d1 d2 d3 ... loro superliga e 2 campionati tipo nostra a 2... !!!! con quello che noi spendiamo tra direttori tecnici, tecnici, subtecnici ... sparring .. accompagnatori sparring (sempre piu di moda).. progetti del mezzogiorno , progetti novità per un trio di regioni....formia.. stage.. etc etc .. loro ci campano una decina di anni ... e si fanno anche le vacanze ... il loro sistema è quello di fare poca attività "inutile" .. soprattutto ai piccoli ... ma di allenarli tanto.. ma tanto tanto .. 8 turni di 3 ore di allenamento a settimana ... se pensiamo a quanto facciamo mediamente noi ( a mugnano diciamo che arriviamo al massimo a punte di 10 ) ,,,, dovremmo capire che in realtà siamo fortissimi !!! perche quando prendi 2 bambini ad 8 anni .. uno si allena la metà dell'altro .. è ovvio .. che poi questi sono i risultati , ed anzi a volte ce la giochiamo e li battiamo pure.. per questo ritengo che al contrario di quanto pensano tutti, io ritengo che siamo fortissimi... buttiamo troppe settimane per cose inutili.. quando sarebbe meglio .. tenerli in palestra a lavorare .. !!! poi , se vogliamo , organizziamo anche l'attività amatoriale ... invece, riprende la solità attività .. con tornei giovanili che per le nostre punte sono ridicoli .. soprattutto gli sdoppiati .. mah .. poi pero .. prendiamo dalla romania e dalle altre nazioni tecnici ... che ne sanno tanto piu di noi ma insegniamo ai tecnici stranieri a fare gli italiani .. !!!

    parlando spesso con i tecnici delle nostre nazionali, parlo di quelli reali, si trovano d'accordo sul fatto che perdiamo troppe settimane a fare nulla .... in romania, non farebbero mai una trasferta di 1000 km per giocare un loro ragazzino 1 sola partita di campionato, al massimo 2 ..e i nostri concordono, mi dicono che è sbagliato .. eppure non cambiamo .. abbiamo sempre lo stesso calendario stracolmo di impegni inutili.. !!!

    Ah, il direttore tecnico del settore giovanile rumeno è un bel signorone, alto, con un bel baffo, occhietto furbo e faccia simpatica ... il suo cognome??? BOBOCICA !!!!!! meditiamo ...
     
    A ttsermide, Bull Hurley, MATADOR e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  2. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se i nostri tecnici facessero fare a nostri ragazzini la metà del 2lavoro" che fanno fare i rumeni ai loro si prenderebbero una denuncia dai genitori;););)
     
    A enzopacileo e eta beta piace questo messaggio.
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    e pare si è contenti così...meglio divertirsi e fare più gite
     
    A enzopacileo piace questo elemento.
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tu pensi che qualche ragazzo in Romania si rifiuterebbe di giocare contro uno molto più forte di lui se fosse Bobocica senior a chiederglielo? In Italia è successo.
    Ho detto tutto. E qual'è il motivo? La famiglia, come hai detto tu. Cemento e rovina della Società Italiana.
     
    Ultima modifica: 21 Lug 2015
    A tritticorenale, tOppabuchi e Mr. Hero piace questo messaggio.
  5. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per avere un'idea di come lavorano i Rumeni , potete riprendere la mia discussione : "appunti di viaggio centro di preparazione Constanta Romania"
    Tra l'altro , visto il periodo di stage, potrebbe essere un buon posto dove andare (ho indicato la mail dell'allenatore responsabile della nazionale assoluta femminile Viorel Filimon con cui eventualmente prendere contatti in inglese).
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    qui, spiace ammetterlo :p, ma anche io ho davanti un esempio anni '80 di una promessa mancata a causa di mentalità/disponibilità della famiglia, scarsa organizzazione centrale...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    è una balla la storia delle famiglie .... le famiglie si adeguano .. i ragazzi pure .... vedi che a formia vanno anche ragazzini di 13 anni a viverci .... certo ci saranno molte che diranno no .. e a quelle gli si prospetta l'attività amatoriale ... mica tutti devono fare 20 24 ore a settimana ...quelli più portati ..
     
  8. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se non sbaglio nelle vicinanze di Borgomanero come allenatrice c'è una certa "Vivi" che conosco solo per fama basterebbe chiedere a lei.
    In ogni caso è porprio un porblema di organizzazione nel senso che quà da noi i ragazzini fanno un po' di tutto in pratica si divertono la fanno 1 cosa e basta e cercano di farla bene nel senso che la vedono smepre come una prospettiva futura di alvoro non come un passatempo che eprò ad un certo punto lascerà il posto al lavoro vero e porprio.
    Se di tennistavolo ci devi vivere l'approccio cambia non di poco.
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Vili. ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Lug 2015 ---
    Io parlo proprio da genitore. Sono diplomato in genitoria. :D Qualche danno l'ho fatto pure io. Ma se un genitore italiano ripone meno speranze sul futuro lavorativo dei propri figli nel tt piuttosto che nello studio non dico una castroneria. Dipende anche dal grado di inclinazione allo studio dei figli. Quanti diventeranno professionisti veri? Quanti potranno integrare con l'arruolamento? In Italia queste domande ce le poniamo. Se In Romania la ricchezza pro capite è più bassa, forse, il tt diventa una motivazione più forte.. e ci si impegna di più per realizzarsi attraverso il tt. Forse.

    Carletto Rossi per ora non va a Formia. Perché dovrebbe essere destinato all'amatorialità? Non c'è una terza via?
     
    Ultima modifica: 21 Lug 2015
    A Semola, senigallia e andras piace questo messaggio.
  10. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non è certo il centro di formia il professionismo .. altrimenti non sarebbe organizzato cosi come lo stanno organizzando ... detto questo ... amato, finisse ora con l'impegno, e si allenasse una volta a settimana per tenersi un po in forma, ritengo che potrebbe prendere 5000 euro l'anno per i prossimi 25 anni per un totale di 125.000 euri .... in più lavorerebbe anche ...e questi 125.000 eurini gli farebbero molto comodo ... e magari se volesse dare anche qualche lezione privata arrotonderebbe pure ... questione di punti di vista ...
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Cmq, non si può dire che le famiglie si devono adeguare!
    Siamo seri e pragmatici..io, sportivo, isef, etc.etc. alle mie figlie dico PRIMA SCUOLA , POI IL RESTO.
    Anche volessero praticare sport più remunerativi del TT !
     
    A rommel, demonxsd e paolom piace questo messaggio.
  12. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E farebbe una gran vita.....soprattutto con le lezioni private....;)
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ho un amico a roma che lo scorso anno con le lezioni private, dalle 18 in poi, guadagnava 800 euro al mese ... aggiunte allo stipendio ... ed eventualmente ad un ingaggio .. non mi sembra male ...
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  14. zero tituli

    zero tituli Utente

    si continua a nascondere la testa sotto terra come gli struzzi(direi strunz)facciamo come la romania come la cina come come come.La verità è che per noi il tennistavolo è pingpong per gli altri è tennistavolo,basta vedere un po come si scelgono gli allenatori o gli stage ecc.Io dico che una grossa colpa è di noi allenatori siamo scarsi ed impreparati poi metteteci anche la politica e il piatto è servito.SCUSAMI EUGENIO AVEVO DETTO CHE NN INTEVENIVO PIU SUL FORUM PER COSE TECNICHE RITORNO IN ME.Che sia stato il ritorno dello sguizzero ?ciao lele ben tornato :metal:
     
    A demonxsd e eta beta piace questo messaggio.
  15. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Infatti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Lug 2015 ---
    Vado in palestra a gratis:(.....buona lezione a tutti!!:campione::campione:
     
  16. topspin11

    topspin11 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A proposito di TT Romania ho conosciuto recentemente Szilard Gyorgy! Grande!! :campione:
     
  17. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    Condivido ma non nel senso della colpa quanto invece che la debolezza italiana nasce dalla debolezza degli allenatori (cosa diversa dai tecnici) su cui la FEITeT non investe più dalle elezioni del 1980 come reclutamento e formazione continua. Prima c'era addirittura una "C.N. per il perfezionamento atleti e dirigenti" con Pettinelli. Poi il vuoto pneumatico. La tecnica è stata sostituita dagli schemi e gli allenatori dai prof di educazione fisica. Una specie di ragionierizzazione della conoscenza che ha tagliato l'erba sotto i piedi al nostro movimento.
     
    A TEMPESTA e zero tituli piace questo messaggio.
  18. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Villy è bulgara e non rumena.
    Però potete tranquillamente chiedere a lei come sono i genitori dei ragazzini (promettenti e non), vi farete grasse risate!!!!
     
    A andras e eta beta piace questo messaggio.
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusi Sig. Ady, ma che gnente gnente... sotto sotto.. lei fusse nu poco rumeno? :D :birra:
     
    A adygoro piace questo elemento.
  20. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    condivido al 100% purtroppo la politica ha rovinato il tennistavolo quando fu deciso di passare a A1-A2-B1-B2 nel maschile ed A1-A2 nel femmnile.
     
    A adygoro e senigallia piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina