1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ma nessuno usa il joo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da term, 6 Giu 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    Ma possibile che qui sul forum nessuno usa il joo se hyuk (intendo il telaio)...lo sto provando ed ero curioso di sapere chi lo usa che gomma monta sul diritto...

2. rete&fuori

rete&fuori Utente

io lo sto provando.
    Ne ho due, uno con manico diritto e uno concavo. Su entrambi sul rovescio monto la feint long3 ox e sul diritto ho provato fino ad ora in successione:
    - palio cj8000 2.0mm 48-50° : che uso anche sul Matsushita pro. Su questo mi va bene essendo gomma rigida su telaio elastico ma sul Joo che è più rigido mi sembra troppo lenta e senza parabola
    - Globe 999 2.2mm 40-42°: per me eccessivamente lenta, specialmente se non incollata a fresco. Ottimo taglio ma poco dinamica.
    - palio cj8000 2.2 40-42° tensor : una valida via di mezzo tra le precedenti. Buona spinta sul top anche se non incollata a fresco e spin tipico della serie cj8000. Del resto il topsheet non cambia
    - Butterfly Tackfire D 1.9mm : mi è stata prestata per testarla ma è molto usurata. Taglio non valutabile, ottimo controllo e topspin discreto (magari se grippasse anche ... )
    Come vedi uso millimetraggi alti sul diritto (non difendo con la liscia, non ne sono capace) :)

3. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Term secondo me la Globe 999T che hai ora non è male per lo Joo, che necessita di gomma elastica che fa parabola e ha un buon taglio.

se ti piace la palio prova ci sarebbe la CJ8000 2 side loop 36-38 più leggere e con la gommapiuma più morbida fa più parabola di quelle che usi; ma ancora di più ti consiglio la Hadou Tensor davvero molto dinamica anche senza colla, a volte mi pare sorprendente.
    Se invece ti piace la Globe, la globe 999T è più elastica e un po' più veloce della globe 999 normale.
    Su un sito cinese abbastanza informato sui materiali usati dai giocatori ho letto che Hou Ying Chao usa un telaio 7 strati che dovrebbe essere il DHS 08 con manico però con scritta Hurricane e sul dritto ha la superficie della globe 999 e sotto una gommapiuma DHS #20 blu... il rovescio una 802 con gommapiuma non identificata... dopo il filmato di martispin che prova tante puntinate lunghe tenete presente la Uranus che è risultata quella con più backspin in chop

4. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    ...non era la Neptune? .... ti sei confuso coi pianeti!:D

5. DARK ANGEL

DARK ANGEL chopper attaccante

per chi l'ha usato o lo sta usando, vorrei sapere se è un telaio rigido o no; sul sito butterfly.com nella tabella delle specifiche e classificato Hard anche se è un telaio da difesa.

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

:approved::approved::approved:

Al limite c'e` anche la Mars, in abbinamento con la Venus !!

:rotfl:

.. scusate l' OT ! :goccia:

7. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Si scusa la Neptune... a dir la verità non ne ho venduto nemmeno una quindi non pensavo fosse così efficace. Sapevo che la 955 non era male, tra l'altro è una gomma per attaccare al tavolo che funziona anche in difesa... comunque la Galaxy adesso spara fuori altre gomme dai nomi confondibili Earth Mars Saturn e Jupiter tutte lisce e tutte molto veloci. Secondo me stanno un attimo forzando la mano con questi nomi di pianeti, le gomme perdono identità, chi le compra poi e povero lucioping che fallisce....
    --- unione post automatica ---
    io ho la sensazione che il piatto sia rigido ma che il telaio non sia rigido sul manico, sul topspin fa un po' la fionda come i telai elastici ma sulla difesa in chop è abbastanza rigido.

8. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    io sto trovando problemi nella difesa di diritto è impossibile...da vicino al tavolo si attacca...ma da lontano se uno nn sa fare il controtop ha un deficit esagerato...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina