1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ma long e la sua racchetta..???

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 10 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Sorpreso dei 7 strati? Personalmente, credo che gomme come la Hurricane 3 e Whale 2 sono ideali per i 7 strati. Wang Liqin e Wang Hao usano un 5 strati perchè le Hurricane 2 e le TG3 sono più rigide e danno meno parabola... Il 5 strati compensa la parabola.
    Diciamo che il più "atipico" sarebbe Ma Lin che usa la Hurricane 3 con un 5 strati ma alla fine è tutta questione di gusti...
    Comunque, personalmente, la Whale 2 sul Clipper CR mi sembra una gran bella accoppiata... Io mi trovo benissimo e non la trovo affatto difficile da usare...

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    io come da firma le uso sul violin e sul dritto la trovo super sia per servizi che per il top.

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    mie arrivato oggi il nuovo stiga,ho preso il7strati e confermo che qi lo usa,e bellissimo da vedere vediamo se anche bello da giocarci...:):)

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    bene, aspettavo questo......n facci una recesniosne q
    uando lo hai provato........ ma dove lo hai acquistato?

5. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  6. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Sapete invece cosa ha usato Zhang Jike?

7. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
  8. mohr

mohr Nuovo Utente

100 euro ? ma che dici non è caro ....mi hai convinto li compro
    allora : con 2 tenergy a 40 l'uno sono a 180
    più il chack della Bty facciamo 200, perchè sai che vanno incollate con quello, hanno il sensore sotto, se usi la colla di un 'altra marca tirano la metà
    cambio Tenergy ogni 3 mesi, altre 6 tenergy, 240 euro
    altro chak, 60 euro
    racchetta di riserva, altri 200
    totale 700 euro
    ma sì li compro
    magari questo mese non pago la rata del leasing del Porsche e andrò a giocare a piedi , ma per il TT faccio qualunque sacrificio

9. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come non darti ragione, e' anche il motivo per cui sto cercendo di tornare a giocare con le gomme cinesi, dopo tutto ho imparato a giocare con PF4, G888, 729 Super etc...

10. mohr

mohr Nuovo Utente

le buone vecchie PF4 nere piuma blu
    le fanno ancora, uguali uguali a 20 anni fa (forse anche 25...)
    costano 4 euro + spedizione dalla Cina
    si doveva ammorbidirci un po' la piuma a colpi di colla
    ma dopo la Sriver penso sia stata al gomma più venduta di tutti i tempi
    uno di questi giorni ne ordinò un po' ..per nostalgia
    secondo me se ci dai i booster di oggi sono ancora meglio di Hurricane e Skyline

11. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si il telaio lo h ttplanet... Peso 95g a primo patto ne ben bilanciato ma oggi lo collaudo sui tavoli...solo che se mi piace....ho paura che faccio gli italian con questo...nooo aiuto.....!!!!

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oggi sono andato a comprare della colla da Topspeed qui a Monaco e non ho potuto resistere dal provare questi due nuovi Stiga NCT V e VII, intendo solo qualche palleggio

I telai sono veramente di qualita' alta per non dire altissima :)

Sono bellissimi e leggeri, credo sugli 85gr e dai palleggi fatti posso dire che sono abbastanza rigidi.
    La versione V sembra veloce mentre il VII molto veloce :)))))

Certo, si deve testare con delle gomme per dare un feedback concreto.

io cmq per il momento 100 euro per un tel non li spendo, anche se ero li' li' per prendere il VII, stavo sbavando

Saluti
    Carmelo
    - - -
    azz...oggi ho provato a ritornare al tutto cinese com gia' detto prima

E' stato un quasi disastro :(

Telaio DHS Hurricane WL, telaio ottimo e gia' provato con le Tenergy.
    Dritto 729 Faster III nera
    Rovescio 729 Higher II rossa

Ho perfino comprato della colla Tibhar Individual cioe' quelle che si usava fino ad Agosto 2008.

Devo dire che in effetti se non avessi giocato tre mesi con le Tenergy avrei detto, wow che spettacolo di racchetta.Ma purtroppo dopo non e' andata cosi' :(
    Io ho imparato a giocare con gomme cinesi, poi 12 anni di lunga pausa, la ripresa la scorsa estate,giocando con gomme cinesi, e subito dopo 6 mesi sono passato a Tenergy...e' stato un gran salto ma non e' stato difficile

La cosa che colpisce e' la differenza di grip, io sono stato sempre convinto che come "grippano" le cinesi non "grippa" nessuna gomma.
    Invece le tenergy, oltre ad essere molto dinamiche "grippano" che e' una meraviglia ed hanno uno spin esagerato.

Mi sa che faro' un tentativo con il Booster della Falco,io che non incollavo neanche 12 anni fa, se va male abbandono per sempre il made in china :(

Saluti
    Carmelo

13. mohr

mohr Nuovo Utente

le Tenergy sono una strada senza ritorno...
    il rilancio si può anche emulare con una cinese + booster
    ma la morbidezza e la gripposità non c'è niente da fare
    se ti abitui alle Tenergy poi è difficile tornare ad una gomma tacky con superficie non elastica
    d'altra parte, se riesci a padroneggiarla quando tiri e controllare sulle corte, non c'è motivo di tornare indietro

io aspetto fino a luglio
    quando si vedrà se c'è qualcosa di vero nei i rumours che vogliono Tenergy e Tensor bannate perchè non passano l'ELIZE
    poi magari donerò il mio obolo anch'io alla Tibhar o alla BTY

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina