1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ma long e la sua racchetta..???

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da guruzz75, 10 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciao ragazzi...
    qualcuno sa dirmi quale telaio usa ma long...vedendo negli ultimi mondiali mi sembra il nuovo stiga... ma non vorrei sbagliarmi...e quali gomme...???:eek::eek::eek::):)

2. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    no usa un nittaku narucross e come gomme una hurricane 3 e nel rovescio una nittaku renanos...ho visto una foto in giro...

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si dici ,e sponsorizzato dalla nittaku...e dove hai visto le foto...???:)

4. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    secondo me se cerchi su google immagini la trovi...si trova anche quella di boll...cmq era su un sito di un appassionato che riusciva a fare le foto da molto vicino...c erano circa 300 foto di racchette...

scusa ho scritto una cavolata prima..telaio rutis e gomma narucross..

http://fotop.net/rxng/cntt/malong21

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ho superato ora con questo mess. i 100.....:) :) :)
    - - -
    grazie curl vado a vedere...

6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sono sicuro che fino all'anno scorso usasse telaio:
    nittaku acoustic
    hurricane 3
    donic jo waldern
    ...................
    la foto purtroppo la ho buttata, ma la ho tenuto sul desktop per 3-4 mesi...........
    se la ha cambiata non lo so..........

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ho visto adesso sul ittf la partita ma long ma lin e mi sembrava il nuovo telaio della stiga..
    e non era l acousticavra cambiato per piu potenza...

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    quando si è tenuta ma long ma lin? in questi mondiali no sicuro, e se non sono questi mondiali non credo siano gli ebhenolz..........
    posta il video!

9. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    sorry ho sbagliato ma long wang ao non son capace a postlo nel forum...:(

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ah ok............ in effetto il legno assomilgia all'ebano..... può darsi, anche chen qi adesso usa l'ebano...........sarà!

11. mohr

mohr Nuovo Utente

le foto buone adesso ci sono, anche se non so identificare i telai con sicurezza

Ma Long ai mondiali 2008 dicono abbia giocato con un ebanholz, ma io non conosco questo telaio, vedo solo che è un 7 strati, se qualcuno lo conosce può identificarlo dalle foto

ai mondiali 2009 ha giocato con un telaio diverso ma proprio non riesco a capire quale, gli strati sul manico sono nascosti da un profilo scuro, la gomma sul dritto sembra una TG3 piuma arancio

piuttosto Chen Qi ha giocato i Mondiali 2009 con un telaio 7 strati che dicono ebanholz, ma non è lo stesso di Ma Long ai Mondiali 2008 e (sorpresa) aveva la TG3 piuma blu come Wang Hao, invece della H3 piuma bianca di Wan Liqin, della H3 piuma gialla di Ma Lin e della TG3 piuma arancio di Ma Long, insomma non ce n'era uno con la stessa gomma sul dritto

chi identifica questi telai con sicurezza?

12. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcuno tra Wang Hao e Cheng Qi potrebbe aver usato invece la Skyline TG3 No.21 sponge che ha la gommapiuma blu chiara.

Come in una delle foto che hai postato ;)

13. mohr

mohr Nuovo Utente

ma è la stessa cosa che ho detto io.. o c'è qualcosa che mi sfugge?

ricapitolo..... dritto
    Chen Qi e Wang Hao = TG3 piuma blu
    Wan Liqin = H3 piuma bianca
    Ma Lin = H3 piuma gialla (molto spessa..)
    Ma Long = TG3 o H3 piuma arancio (non ho ancora visto foto del sopra)

rovescio
    Chen Qi = Tenergy o Hammond Pro alfa (piuma rossa..)
    Wang Hao = Sriver con piuma Bryce
    Wan Liqin = Hammond pro alfa
    Ma Lin = piuma sicuramente Bryce, sopra Bryce o Nittuku Narucross OX
    Ma Long = piuma bianca, quindi Bryce o Nittaku Renanos

sono i telai che mi sfuggono ancora...

Chen Qi = pare proprio il nuovo Stiga Ebenholz 7 strati
    Wang Hao = DHS , modello ignoto
    Wan Liqin = Stiga Offensive CR (manico DHS spurio)
    Ma Lin = Yasaka Extra Offensive (forse targhetta del Ma Lin Soft Carbon)
    Ma Long = assolutamente non ho idea

foto telaio Wang Hao (stessa targhetta di WLQ ma questo dovrebbe essere un vero DHS)

chi riesce a riempire le caselle vuote ?

14. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Non so se la racchettas sia davvero la sua o meno.. però si vede chiaramente che è iper espansa.. solo con litri di nafta viene così.. guardate il logo ittf o la scritta subito sotto.. si vede che è chiaramente infossato rispetto al resto della gomma.. quasi un mm.. il fatto è che essendo lo stampo più spesso e rigido si espande meno e crea l'infossatura.. con la colla fresca questo succedeva molto meno..

15. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ops, sorry :hail:

16. mohr

mohr Nuovo Utente

in effetti..però la foto non sembra recente, lì c'è colla fresca a gogò

a Yokohama chi ha ha giocato con la piuma blu sul dritto, che è già un 38 di suo, probabilmente non gliela avevano ammorbidita di molto
    se Ma Long aveva la TG3 piuma arancio, quella è dura almeno un 48 e di roba dentro ne doveva andare tanta visto come tirava morbido
    parlavo ieri sera in palestra con giocatori appena tornati da Yokohama e mi dicevano che tutti hanno giocato con le gomme così come consegnate dalle case che li sponsorizzano, più o meno a tutti i 128 in tabellone gli fanno le gomme su misura, basta chiederle e dire che le vuoi così e così
    nessun giocatore si azzarda a toccare niente, con queste lune di regolamento
    con l'ENEZ potranno beccare giusto gente di seconda linea, che lavora ancora da sola con booster, colla e pennello

piuttosto mi dicevano che il controllo racchette ora è molto agile, a Yokohama consegnavano la racchetta 30 minuti prima dell'incontro, non 3 ore come ho scritto nel thread di Yokohama
    per cui non è che fossero sporgenti perchè espanse in quelle 3 ore, semmai le lasciavano sporgenti per precauzione, se devi staccarle e reincollarle magari si ritirano un poco, ogni piuma ha reazione diversa nel tempo...
    la DHS blu se ben ricordo si ritira asciugandosi, la spugnetta RITC della LKT Pro XP e SkyWing invece continua ad espandersi per mesi...
    un giocatore queste cose non le sa in anticipo, magari la casa gli ha cambiato il trattamento, quindi per prudenza lascia mezzo dito di gomma in più fuori ...
    nessuno crede alle immagini della gomma-panettone di Ma Lin, impossibile, c'era il controllo spessore...eppure la foto è quella

17. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
  18. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Telaio Ma Long: Nittaku Rutis
    Telaio Chen Qi: Stiga Ebenholz VII

19. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ma long usa adesso una stiga al 100 per cento, l'etichetta in fondo è simile a quella di un offensive classic......... dal manico sembra ebano e per me è quello............. chen qi?
    andate su aussie table tennis e lo scoprirete..............

20. mohr

mohr Nuovo Utente

esatto, quello di Ma Long a Yokohama è il Nittaku Rutis
    sorpreso che giochino tutti con telai così rigidi
    sugli strati esterni di legno duro ho già detto quel che penso..servono solo a mascherare il ciak delle gomme

ci manca Wang Hao e poi abbiamo fatto 6, peccato che non è il Superenalotto..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina