1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ma le rakkette ke vendono non sono buone?!

Discussione in 'Principianti' iniziata da pablos, 16 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pablos

pablos Utente

ankio credo di aver fatto un paragone adeguato!!!! XD
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Set 2012 ---
    mi interessa sapere opinioni sulle rakkette non altro..

Ultima modifica: 16 Set 2012
  2. Walxer

Walxer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD T.T. O.S.M.A. Marsciano
    A Pablo vai su un qualsiasi sito di TT e ordinati un telaio cinese del cavolo! Accoppialo con 2 gommacce cinesi, compraci la colla e divertiti a impiastricciare le gomme cosi fai un passo avanti nel mondo del tennis tavolo!
    Per le racchette-panino (dovresti vedere la mia sembra un panettone farcito) avrai tempo per giocarci, in realtà pure adesso potresti comprarti un telaio da 130€ + due gomme da 57€,ma avresti speso 250€ senza sapere se sei un attaccante, un difensore, se preferisci più velocità o più controllo...Per cui all'inizio è meglio partire con una spesa minore, poi dopo pochi mesi (se ti alleni costantemente) potrai passare subito alla tua prima racchetta "seria" :)

P.S. Sento spesso la frase "Per adesso me la cavo..." beh sappi che se non hai mai giocato con giocatori di tennis tavolo all'inizio sei comunque una pippa, ti batteranno tutti senza pietà, tu non demordere e sappi che se ti alleni un giorno riuscirai a batterli!

:cool:

3. pablos

pablos Utente

beh non sò se sono proprio una pippa! XD
    cmq non credo ke basti così poco per fare un passo avanti nel tt
    per quanto riguarda le gomme soprattutto se costano credo ke prima di sceglierle dovrei rendermi conto meglio e possibilmente toccarle con mano..
    ma non ho fretta di avere una rakkettona!!
    secondo me se uno è bravo l'ho è anke con una rakketta più scarsa
    ma le rakkette buone sono solo quelle cinesi prenotate online?! ..e con uno spessore enorme?!

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    quindi sai teoricmente leggere l'effetto dal movimetno della racchetta aversaria sul servizio; sai eseguire i vari colpi base(blocco, apertura in top, scambio, appoggio, palleggio tagliato, top su liscia sia di dritto che di rovescio ecc..ecc) sai come ci si muove, passo giro posizione gambe durante l'esecuzione e durante gli spostamenti, sai in linea di massima come si comportano legomme anti, long pimple, puntinate corte, sai le regole di base (come si esegue un servizio regolare posizione pallina sull mano altezza a cui la devi lanciare, non coprire il servizio ecc..ecc..).
    Queste sono solo alcune cose poi bisogna allenarsi e collegare il tutto questo è l'inizio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Set 2012 ---
    dopo saper fare tutto questo e qualcosa in + di cui mi sono sicuramente dimenticato ha senso iniziarsi a preoccupare di che gomma usare dato che si inizierà a capire anche come usare una gomma e quindi come valutarla.
    Prima è una perdita di tempo.

Ultima modifica: 17 Set 2012
    A paolom e gm59 piace questo messaggio.
  5. pablos

pablos Utente

andras ..devo dire ke non ho mai partecipato in campionati o tornei professionali..
    mi stò informando un pò su alcune cose..
    molte cose ke dici non sò cosa sono.. ma magari le faccio senza saperlo(io penso di sì).. XD

volevo solo opinioni generali sul fatto delle rakkette.. se sono buone quelle ke si trovano nei negozi..
    se per avere una rakketta (in generale) migliore bisogna per forza prenotare i pezzi online senza neanke toccarli..
    se ci sono marche preferite rispetto ad altre..
    se in generale sono meglio le rakkette un pò più pesantuccie o no..

mi stò affacciando ora sul mondo del tt professionistico..
    io non mi preoccupo.. cerco solo opinioni.. da buon dilettante XD

6. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    E io sono sicuro di no... Ragazzi, non è per cattiveria o superbia se i giocatori di più lungo corso rispondono un po' piccati a certe domande, ma questo atteggiamento è molto diffuso tra i neofiti: mettetevi il cuore in pace, il tennistavolo è uno sport complesso che non si improvvisa dall'oggi al domani.
    Uno può arrivare ad essere un discreto giocatore partendo anche dall' oratorio o dalle partite tra amici al parco, ma con ore ed ore di applicazione e MEGLIO se seguiti da maestri professionisti, perchè da autodidatti ci vuole più tempo e i risultati sono molto più contenuti.
    Insomma, mettetevi nei nostri panni: uno si fa il mazzo con l' allenatore o ci mette anni a diventare discreto da solo, e il primo che arriva (niente di personale, è solo un esempio) pensa già di essere presentabile, e magari ha giocato qualche estate con gli amici con le racchette preassemblate se va bene....Ce n'è abbastanza per far girare le palline;).
    Suvvia, il tennistavolo è una roba seria, ve ne accorgerete se lo intraprenderete sul serio.

A eta beta e paolom piace questo messaggio.
  7. pablos

pablos Utente

quello ke volevo dire io è ke le basi credo di avercele..forse anke qualkosa in più
    se non ho mai sentito certi termini non significa ke non sappia farli.. una mezza idea c'e l'ho..

non credo ke si possa essere una pippa a prescindere.. poi dipende dal livello tra le persone
    è normale ke si può sempre migliorare!!
    ed è pure normale ke con l'allenatore e una squadra è tutta un'altra cosa!!

poi io credo ke una delle cose fondamentali ke ti permette di migliorare è la pratica di questo sport..
    più si pratica più ci si riesce a migliorare..

ma non mi interessa parlare di quello..

ripeto..
    cerco solo opinioni generali sul fatto delle rakkette.. se sono buone quelle ke si trovano nei negozi..
    se per avere una rakketta (in generale) migliore bisogna per forza prenotare i pezzi online senza neanke toccarli..
    se ci sono marche preferite rispetto ad altre..
    se in generale sono meglio le rakkette un pò più pesantuccie o no..

8. anti-sociale

anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino

A andras piace questo elemento.
  9. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se posso...
    E' un po' come la "k" che usi al posto del "che": ti si legge, ma non è italiano.
    Le racchette che trovi nei negozi sono buone? Si, ottime per quello che fai.
    Il problema potrà esserci solo se inizierai a fare "sul serio" frequentando una palestra (ad esempio) e te ne accorgerai da solo: prima non lo potrai capire (e non è una colpa). Il perché ti è stato spiegato con diversi esempi, ma certe cose non si spiegano, si capiscono quando arriva il proprio turno.
    Insomma, "chi sa fa; chi non fa, parla (o scrive)".
    Ah, io come giocatore sono certo di essere una mezza se...pippa.

Ultima modifica: 18 Set 2012
  10. pablos

pablos Utente

ciao a tutti
    dopo un pò che stò praticando questo sport più seriamente stò analizzando i vari tipi e tecniche di gioco
    all'inizio ho cominciato con una racchetta ke avevo comprato tanti anni fà in un centro commerciale (è di 2stelle)
    ..non volevo rischiare di buttare soldi nè in assemblate nè online
    vedendo ke quella da 2stelle serve solo per passatempo alla fine ho deciso di prendere i pezzi online e lo assemblata io ..all'incirca ho speso 95euro e mi stò trovando bene come inizio..
    quelle assemblate da poche stelle sicuramente non sono adatte x praticare questo sport seriamente
    cmq penso che forse quelle assemblate da 5-6-7 stelle dovrebbero essere buone x iniziare, mettendo in conto anke una minore spesa
    avanzando in questo sport penso ke ricercare i materiali + adatti al proprio stile di gioco sia la cosa migliore da fare!

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho trovato al Dekatlonh un kit: si kiama Costellation, mi pare. Sono sei racchette da 3, 4, 5, 6, 7 e 8 stelle.

Le puoi disporre sul tavolo e formare i vari segni zodiacali.

Di notte le gomme luccicano al buio.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Lug 2013 ---
    Resetta tutto! Dimentica la via Lattea e comincia a surfare sul forum. Troverai consigli utili nella sezione Principianti e indirizzi di sellers che ti daranno il materiale adatto con una spesa contenuta. ;)

Ultima modifica: 13 Lug 2013
    A Fabbro piace questo elemento.
  12. pablos

pablos Utente

ci sono anke racchette da 8stelle?!
    formare i segni zodiacali con le racchette?!! Wow

13. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hai già capito tutto allora: noi no, dato che stiamo a rispondere...
    Si, sono buone, le vendono
    basta andare nei negozi, se li hai vicini.
    ognuno ha i suoi gusti e le proprie preferenze
    ognuno ha i suoi gusti e le proprie preferenze e dipende un po' anche dal tipo di gioco.

Pablo, ti son stati dati dei buoni consigli. Dal momento che è già stato detto e spiegato in altre 1000-2000 discussioni come a certi livelli (e non solo quando si inizia) non abbia un gran senso fare distinzione tra i materiali, è sufficiente ti faccia una navigatina per fugare ogni dubbio. Sembra che non ti importi cosa ti si risponde, ma solo che lo si faccia..

14. pablos

pablos Utente

x paolom
    mi importa cosa mi si risponde
    mi interessa sentire le opinioni degli altri ..cerco di approfondire quanto più possibile
    penso ke ci sia distinzione tra i vari materiali..
    è buono anke discuterne a qualsiasi livello!

15. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Come avrai visto ci sono mille post sui materiali questo xchè a tutti chi + chi meno piace l'idea di avere almeno in teoria il materiale migliore quello che ti dà dei teorici vantaggi.......però tuti quelli che giocano e hanno un mminimo di esperienza sanno che purtroppo il materiale influisce al masssssssimo un 5% e che questo 5% non è dato dalla marca o da una gomma rispetto ad un altra ma dal semplice fatto che hai trovato la gomma giusta (durezza in particoalre) per il tuo gioco/braccio, se guardi la stragrande maggioranza dei pro usa le tenergy uno si aspetta che le usa xchè sono + veloci danno + spin e hanno + controllo in relatà questi parametri non sono superiori a quelli di gomme che costano la metà la differenza è che le tenergy sono tutte uguali e che anche con differenti temperature e % di umidità dell'aria mantengono le caratteristiche abbastanza invariate in pratica i pro usano la gomma che rimane sempre uguale quello che interessa è questo avere sempre lo stesso materiale con cui allenarsi e quindi sviluppare un grande feeling con esso.
    In pratiche qual' è il materiale migliore per un giocatore semplice quello con cui ha passato + tempo ad allenarsi

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina