1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ma le Dawei Sprungfeder sono appiccicose ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tsunami!, 20 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Mi sono letto e riletto tutto, ma non ci capisco piu' nulla...
    io sto cercando una gomma per il rovescio, prediligo lo scambio al tavolo molto tagliato per colpire poi quando la palla mi arriva un po' piu' alta del solito.
    Queste A2 che sembrerebbero poter andar bene per me, sono appiccicose o no ?
    Se sono appiccicose potrei prendere anche le A4 per il diritto...
    Finora ho trovato di mio gradimento delle 729-2, (pero' avendo perso la custodia non ricordo piu' che modello preciso sono, forse delle Hero o delle Cross) ed anche delle 729-40S, ma vorrei provare qualcos'altro (sempre di appiccicoso).
    Ci sarebbero anche le Palio, che sembrerebbero appiccicose, ma anche qui ce ne sono la meta' di mille (anche se qualcuna e' stata recensita proprio qui poco tempo fa) e non si trovano facilmente le caratteristiche della casa (velocita', spin, controllo) che non sono vangelo ma rendono l'idea.

ciao
    Piergiorgio

2. wally

wally Bobocica 1°the word

guarda la mia firma....sarai ricompensato...consiglio senza ritorno (senza lucro) prova e vedrai..non sono appiccicose almeno non paragonabile alle G666.:) :approved:

3. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    cioe' vuoi dirmi che la dhs e' la carta moschicida che sto cercando da tempo ?? :eek:

ciao
    Piergiorgio

4. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    La mosca se si posa sulla G666 muore lì, te lo garantisco!

5. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    e' mia.:sisi:

ne prendo due.:approved:
    l'anno prossimo, vi battero' tutti (cit.) :banana: :campione:
    dimenticavo : grazie per le dritte

Piergiorgio

6. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ehehe io con questa G666 batto tutti già adesso, sei indietro!!! ahahah

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Mi sa tanto che la provo anch'io sul dritto cosi' CASTA sara' meno spiritoso..:sbav:

8. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    io gioco solo da un anno, sono soddisfatto del livello cui sono arrivato in questo momento : ho gia' battuto (e buona parte li batto regolarmente) tutti i miei compagni di D2 ( siamo 2 squadre, una decina di giocatori), ho gia' battuto un paio di D1 e ogni tanto riesco a vincere un set coi C2...:cool:
    ma quando usero' le G666...:campione:

Piergiorgio

9. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dovrei riceverle tra 3/4 gg. Ciao

10. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Libertas Pol. Valtoce
    Brutte notizie per chi possiede una Dawei 388A-2 di qualunque tipo (normale, sprungfeder e sprungfeder G3), non è stata messa nella lista ITTF n° 27. :azz:

11. Rainbow

Rainbow Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Fortitudo Busnago

Sono gomme non molto appiccicose, ma con effetto colla fresca nella gommapiuma...
    Ci sono poi il modello A, A2, A4, cambiano di durezza..
    Si possono paragonare più o meno alle desto.

Ciao ciao

12. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa, dove hai trovato la lista di cui parli? Sul sito dell'ITTF, nella lista dei rivestimenti consentiti la 388_A2 c'è.....:mumble: :mumble: :mumble:

13. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    E' arrivato ieri il vademecum della FITeT e in fondo c'è la lista dal 1 luglio. :azz:
    La lista che trovi sul sito ITTF è la 26b, quella valida fino al 30 giugno, la 27 è quella scaricabile in pdf, ecco il link http://www.ittf.com/ittf_equipment/pdf/List27.pdf ... vuol dire che proverò la A4 sperando nn sia troppo diversa dalla A2... :muro: :muro: :muro:

14. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma che rottura di cojones....Le ho appena comprate e adesso non servono piu'? Ecco che fanno di tutto per farti passare la voglia di agonismo, a volte ho la sensazione che tesserarsi, fare agonismo significhi solo ingrassare i già grassi maiali al potere senza il minimo segno di rispetto in cambio..Un poco cordiale vaffa ai vertici ITTF...:mad: :mad: :mad: :mad: (anzi, se ci fosse una faccina con indice e pollice delle due mani divergenti , a formare una sorta di cerchio, la metterei...!)
    P.S. Tizi, riesci a comprendere i motivi di tale decisione?

15. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Be non te la prendere magari hanno fatto un errore e la lista la correggono.
    Poi se usi 2 lisce non ti rompe nessuno, omologata o meno chi se ne frega, tanto il fatto che una gomma sia o meno sulla lista dipende dal fatto che chi la produce versi o meno una tangente all'ittf.

16. TiziTT75

TiziTT75 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    La voce che gira è che l'ITTF abbia trovato qualcosa che non va nella geometria (credo si riferiscano alla forma e alla disposizione) dei puntini del topsheet e che Dawei non abbia fatto in tempo a correggerla e a sottoporre un topsheet alternativo e omologabile...
    Ripeto che questa è l'unica voce che mi è arrivata per il momento,nulla di ufficiale, spero di aver presto notizie confortanti...

Tra l'altro mi chiedo quali potrebbero essere questi problemi con la geometria del tappetino, credevo che per le lisce fosse solo un problema di spessore e non di forma dei puntini sotto il tappetino come invece per le puntinate esterne.

Anche perchè i siti esteri continuano a venderle, mentre ho visto che il sito newteta ha solo la versione A e A4.

17. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    quindi si possono paragonare alle 729-40S, abbastanza appiccicose ma forse piu' dure (anche come gommapiuma) delle 388-A4, che userei per il dritto

ciao
    Piergiorgio

18. Rainbow

Rainbow Utente

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Fortitudo Busnago
    Direi che sono un po' piu' veloci delle 729-40s, ma sono anche un filo pretensionate, quindi comunque sono gomme d'attacco. Sul dritto dico che ti potrebbe andare bene.

Ciao ciao

19. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ne prendero' una da provare, assieme ad una G666 per il rovescio.

grazie ancora.

quando avro' tempo (e voglia) raccogliero' tutte le informazioni e le caratteristiche che abbiamo (avete) postato finora su tutte le gomme , poi chiedero' a Lucioping se vuole implementare il suo prezioso database sul suo sito

Piergiorgio

20. BigAlto

BigAlto El Cauboi

Squadra:
    tt aquile azzurre
    la G666 è dura media o morbida?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina