1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ma il centro di Formia non è un centro di specializzazione di alto livello ?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da lusio, 15 Nov 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non ce n'è......assolutamente:)

2. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Giusto,ma non si può continuare a lavorare per scompartimenti stagni,in una materia,la tecnica,sottile da cogliere anche nelle minima differenziazione di vari stili e labile nel tempo,che appena esce una novità ecco che viene prontamente studiata e superata,ma in fretta assai.E' la Legge dello Sport .Auspico la formazione di una Commissione che sappia raccogliere tutti gli spunti provenienti dal tennis tavolo mondiale e ne evidenzi il filo conduttore,li rimastichi ,li confronti con quelli di casa nostra,li promuova nelle palestre con giovani e tecnici aperti al nuovo,con l'intento di migliorarsi.Il tutto deve essere scientificamente monitorato e i risultati andranno ad arricchire il nostro movimento di punta,che deve essere il fulcro dell'intero movimento pongistico italiano.Questa "Commissione di tecnica applicata"dovrà essere riconosciuta e operare nel tempo per ottenere risultati che durino.Altrimenti si continuerà a seguire i consigli di quello,che per primo dice"Fai così perchè te lo dico io".E vivere di solo questo, come per la Ferrari al gran Premio,così per i nostri portacolori agli Internazionali ITTF di Svezia, non basta per essere competitivi,se mai partecipiamo.
    Se poi l'idea di tale Progetto si rafforza e viene condivisa dai più,in avvio di realizzazione qualche dritta
    (non molto eh!)su come sistematizzare la ricerca potrei pure suggerirla.Ad ogni modo niente improvvisazioni,qui c'è da lavorare e parecchio,meglio in equipe motivata e attrezzata al compito.
    Chissà cosa ne pensano ai piani alti.Mi par già di sentire i borbottii e i mugugni di quelli al piano di sotto che tengono il freno a mano tirato.E la macchina.....va come va
    ettore

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Accenni a quel "piede destro molto indietro" . Magari pure la gamba destra che va avanti a chiudere il colpo? Beh ma questa è preistoria davvero.. chi insegna più a fare il top di dritto così?

La gamba sinistra alzata : se lo scarico (trasferimento di peso) è avvenuto nel modo corretto la gamba destra si scarica e la sinistra si carica, il rientro per colpire di rovescio ce l'hai uguale. Chi, tra i ragazzi delle nazionali fa il top lasciando il carico tutto sulla gamba destra durante tutta l'esecuzione del colpo?

--- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Nov 2016 ---
    Perché lui non è a... fine carriera. :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Nov 2016 ---
    I nostri portacolori agli Internazionali ITTF di Svezia sono tre arbitri, ma non è che non abbiamo mai partecipato:

All'Open di Svezia arbitrano Pulina, Mellini e Turco

Ultima modifica: 18 Nov 2016
  4. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

5. Ragnolo

Ragnolo Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Però...
    Leggere questo..

Ma fa venire un'idea.. :meschino:
    Perché non organizziamo un torneo di arbitri? :dati:
    Ammonizione con backspin :bboni:
    Arbitrooooooooo!! :grev: Quel cartellino giallo é troppo liscio!!! Controlli se é regolareeeeeee!!! :teach:

Ma che razza di articolo é?!?!?!

Sondaggio...
    Devo ridere
    o
    Devo piangere?

Naturalmente si scherza... sempre...

A eta beta piace questo elemento.
  6. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'addetto stampa sara' cambiato....ma a me pare di leggere sempre le stesse cavolate sul .org...Non è che in luogo di Corrado Attili ci hanno messo Attilio Corradi? Che vergogna, che vergogna....

7. cucciolo

cucciolo Utente Noto

ma la discussione non era su Formia,mi sembra che siete usciti fuori tema

A lusio piace questo elemento.
  8. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

[/QUOTE]

Qdl ha ravvisato un accenno di astio, appena appena eh!
    Io invece direi che hai un modo abbastanza anomalo di approcciarti. Pazienza.
    Quando si scende sul piano tecnico più che una condivisione di idee e conoscenze sembra scendere in un'arena e si finisce con il mettere il massimo dell'impegno per non capirsi e far prevalere il proprio ego.
    Non ho criticato l'evoluzione delle nuove tecniche ma penso che fra i dilettanti si possa tranquillamente spiegare anche altro.
    Probabilmente si tratta di visioni programmatiche diverse.
    C'è chi pensa e punta solo agli alti livelli e pensa a formare 5 nuovi Mondello.
    Io invece rifletto che un mio conoscente in Germania, che equivale ad un 4° abbastanza forte, ha un ranking superiore a 60.000.

D'altra parte in questo strano forum, in una decina di anni è passato spesso in sottofondo un messaggio ricorrente:

- Sei stato e sei un dirigente di società che ha fatto la storia del TT italiano? No? :eek::mumble:
    Ed allora perchè parli?
    - Sei stato e sei un tecnico (ops... maestro) che ha formato giocatori forti e vincenti, che ha gestito società importanti, che si aggiorna all'estero (soprattutto!!!) e che parla inglese? No? :eek::mumble:
    Ed allora perchè parli (e alleni)?
    - Sei stato e sei un buon giocatore (in questo c'è più tolleranza perchè in Italia sono così rari che si rischia di restarne fuori) almeno 2° cat. diciamo. No? :eek::mumble:
    Ed allora perchè c... parli (e giochi)?

Giorno, nel ricordo di antichi fasti durante i quali ero considerato saggio :tsk::tsk::tsk:)... chiudi tutto va'... che qui siamo tutti fuori posto. Mi sa!!! :D;)

A musicalle e eta beta piace questo messaggio.
  9. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    tennistavolo csi gozzano lago d'orta
    consiglio una buona lettura ... e tanti dubbi potranno avere ottime risposte !

tennistavolo di Umberto Billi

10. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Qdl ha ravvisato un accenno di astio, appena appena eh!
    Io invece direi che hai un modo abbastanza anomalo di approcciarti. Pazienza.
    Quando si scende sul piano tecnico più che una condivisione di idee e conoscenze sembra scendere in un'arena e si finisce con il mettere il massimo dell'impegno per non capirsi e far prevalere il proprio ego.
    Non ho criticato l'evoluzione delle nuove tecniche ma penso che fra i dilettanti si possa tranquillamente spiegare anche altro.
    Probabilmente si tratta di visioni programmatiche diverse.
    C'è chi pensa e punta solo agli alti livelli e pensa a formare 5 nuovi Mondello.
    Io invece rifletto che un mio conoscente in Germania, che equivale ad un 4° abbastanza forte, ha un ranking superiore a 60.000.

D'altra parte in questo strano forum, in una decina di anni è passato spesso in sottofondo un messaggio ricorrente:

- Sei stato e sei un dirigente di società che ha fatto la storia del TT italiano? No? :eek::mumble:
    Ed allora perchè parli?
    - Sei stato e sei un tecnico (ops... maestro) che ha formato giocatori forti e vincenti, che ha gestito società importanti, che si aggiorna all'estero (soprattutto!!!) e che parla inglese? No? :eek::mumble:
    Ed allora perchè parli (e alleni)?
    - Sei stato e sei un buon giocatore (in questo c'è più tolleranza perchè in Italia sono così rari che si rischia di restarne fuori) almeno 2° cat. diciamo. No? :eek::mumble:
    Ed allora perchè c... parli (e giochi)?

Giorno, nel ricordo di antichi fasti durante i quali ero considerato saggio :tsk::tsk::tsk:)... chiudi tutto va'... che qui siamo tutti fuori posto. Mi sa!!! :D;)[/QUOTE]

Anomalo? Se vi piace criticare le tecniche come se le avessi inventate io volete pure condivisione? Parlare per parlare va bene ma non porta a nulla.....saluti e pace

11. Milocco Ettore

Milocco Ettore Utente Noto

Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    "VIVA LA' E PO' BON!"Non c'è che dire,lì andiamo al massimo.
    ettore

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    @enzopacileo : non si tratta di discutere le "nuove tecniche" che poi tanto nuove non sono (ieri sera mi sono allenato con una ex allieva di Roman Plese e fa esattamente quel tipo di "precarico" con la pronazione del ginocchio, col baricentro che resta sulla verticale), quanto discutere il modo in cui queste vengono spiegate.

Osservavo il movimento del suo top base e notavo come nel precarico il peso fosse distribuito quasi equamente sui due piedi, leggermente più sul sinistro nel momento in cui il ginocchio si abbassa. Poi la pressione dei piedi sul suolo passa da sx a dx nella fase di carico del colpo e da dx a sx nella fase di tiro e scarico (follow through). Le fasi sono quindi addirittura tre ma essendo eseguite col corpo che non oscilla sono molto più veloci ed equilibrate del vecchio top a braccio molto disteso dietro il corpo.

13. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    :rotfl::rotfl::rotfl:
    ma il centro di Formia
    non è un centro di specializzazione
    di alto livello ?

:mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble:

il forumè un centro di specializzazione di alto livello !

:rotfl::rotfl::rotfl:

A Mr. Hero piace questo elemento.
  14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ZZ.. non Andarmi OT :rotfl: :LOL: :D

A ZZ top piace questo elemento.
  15. Mr. Hero

Mr. Hero Retinologo

Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    hell's tt
    Meglio tornare a giocare nei bar/oratori, ed chi vincitore ha la birra pagata, dirottare i fondi coni ad altri sport, molto meno "impegnativi" .., oratorio/bar ..chiacchiere chiacchiere .. e pure il distintivo..

A ZZ top piace questo elemento.
  16. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    :rotfl:
    è vero beta è che son stressato perché oggi ho in programma uno stage tecnico e alla chicca gli ho letteralmente espropriato due cose che lei usa per pulirsi le scarpe , e le ho messe su quel plasticone trovato in cantina.... quindi dovevo fare un OT in una discussione lineare compatta e in linea con lo spirito amorevole del movimento , scusami beta , apropo' chi è quel bontempone che ti ha insorcato da qualche parte ...ti ha chiamato eta ... riprendilo e digli-dille di chiamarti col nome giusto

vado a insozzare il plasticone ( double meaning ) :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Nov 2016 ---
    :rotfl::rotfl:all'oratorio si giocava piatto senza top, e si giocava anche con telaio parzialmente gommato ...
    quindi con le nuove palline la scuola oratoriana è da centro con il federato
    peccato che non ci son piu' gli oratori di una volta !

17. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    85 MINUTI DI APPLAUSI!!! :clap.:clap.:clap.
    ho letto tutta la discussione e questo è davvero l'unico post degno di nota.
    Bravo! :approved:

18. ZZ top

ZZ top Utente Noto

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    segnalato ai mods ! fuori tema
    leggere tutta la discussione ci vuole un gran coraggio
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

A musicalle e eta beta piace questo messaggio.
  19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il solito snob! :D

86 minuti di prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! :p

Ultima modifica: 19 Nov 2016
    A musicalle e ZZ top piace questo messaggio.
  20. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Parlavo di 60 e 40% ma mi sembra che tutto era chiaro......molto bene sono contento

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina