1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ma davvero una qualsiasi racchetta assemblata è migliore di una preassemblata??

Discussione in 'Principianti' iniziata da vidario, 20 Giu 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sman

    Sman Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ad un amico siamo riusciti a togliere le gomme da una Stiga 4 stelle e metterci delle gomme serie, il risultato e' che riesce a giocare tranquillamente mentre prima ne tirava in rete una marea.
     
  2. vidario

    vidario Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E per gomme serie intendi?
     
  3. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    credo intenda qualunque gomma NON da preassemblata
     
    A Sman piace questo elemento.
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto


    Una idea sempre se fattibile. Se il telaio della tua preassemblata non sia di cartone e ti piace e trovi..aggiungere 2 gomme cinesi economico e vedrai già la differenza.

    La tua idea di prendere un telaio all/all+ è sufficiente, vedrai subito la differenza senza scombussolare il tuo divertimento e magari così avvicinarti all'agonismo.

    Non dico che tu non sia pronto ad un off- o meno. Perché il controllo potresti averlo. Ma off è indicato quando hai già una padronanza tecnica per un determinato colpo nel quale lavoro tra telaio e gomme genera una determinata potenza.

    Non so dove tu abiti ma se hai la fortuna che in zona ci sia qualche società sportiva o meglio dire e se riuscissi ad informarti su qualche società di tennistavolo e magari contattare qualche tesserato loro che magari ha il tavolo in box e ti ospita. Ti fa provare qualche materiale . E magari ti dà ulteriori consigli diretti
     
  5. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    In linea generale si... Poi come in tutte le cose se sbagli drasticamente la scelta del telaio o delle gomme che su quel legno non ci dicono una cippa...
     
  6. superfrancis

    superfrancis Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Vorrei rispondere dal lato poco professionale della mia esperienza di AMATORE.

    Se sei ABITUATO e podroneggi bene il tuo STIGA 4 Stelle , passando ad un telaio e GOMME "decenti" aspettati lunghe sessioni di allenamento per capire come mai adesso la pallina VOLA VIA oppure sui tagli cade in rete con estrema facilità.

    Il consiglio meno TRAUMATICO di contentarti di un ALLround e gomme tranquille è giusto.

    La differenza fra gomme 4 stelle e una qualunque gomma anche non troppo VELOCE ma professionale è un mondo a parte.

    Effetti, velocità e reazioni sono decisamente DIVERSe da gommacce preassemblate.

    Non conoscendo le tue possibilità economiche ti dico di "accontentarti" per il momento di prendere due gomme nuove non troppo esplosive e usare un telaio economico ma "definitivo" ALLROUND visto che parliamo di AMATORE e non professionista.

    Io ti consiglio questo telaio :Palio ENERGY 03

    Secondo me con un rapporto qualità prezzo insuperabile

    Come gomma tranquilla ma efficace :Sanwei Gears

    Sul rovescio

    Per il dritto potresti optare per una AK47 ma non prendere spessore MAX troppo esasperate

    Col tempo se controlli tutto bene aumenterai lo spessore ..

    Saluti !

    TUTTE le preassemblate che hai segnalato non posso dire che NON SIANO VALIDE ma sicuramente lo diventano (non valide) considerando il prezzo ESOSO ripetto a quello che ottieni (qualitativamente parlando) prendendone una ASSEMBLATA.

    Le PREassemblate vanno benissimo per l'oratorio e se sono ECONOMICHE ma spendere 100 euro per una PREASSEMBLATA è assurdo.
     
    Ultima modifica: 22 Giu 2020
    A atmoet, Mikiol, Cecio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Ho fatto un test con la gomma Galaxy Mercury 3 EURO di Pingmaster (montata su un Mizuno Valour)
    E' una gomma particolare, diversa dalle gomme cinesi normali. Superficie non appiccicosa, spugna porosa (non compatta come le altre cinesi tipo H3) ; la Mercury 3 EURO è una gomma piu orientata allo spin che allo speed.
    Molto efficace nel gioco corto dato il relativamente basso effetto catapulta; per lo stesso motivo blocca bene ed è facile tenere la palla dentro sui top avversari. Top facili ma che devono essere un po "aiutati" se la gomma viene adoperata su un telaio non molto reattivo. Sul Mizuno Valour la Galaxy Mercury 3 EURO tira in modo discreto anche dalla media distanza.
    Non conosco il tuo livello di gioco ma intendiamoci la Nanoflex o la Hype XT PRO (gomme che ho provato) rispetto alla Mercury 3 EURO sono un altro pianeta... se riesci a tenere dentro la palla.
     
    A rozzopicchiatore piace questo elemento.
  8. vidario

    vidario Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti per le risposte! Ho deciso di prendere un telaio all e delle gomme da poco, così almeno se non mi trovo bene non ho speso troppo. Grazie ancora :)
     
    A demonxsd piace questo elemento.
  9. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Grazie vg per la recensione della euro 3 che non avevo mai provato.
     
    A vg. piace questo elemento.
  10. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    :approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina