1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ma a cosa serve??

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da paolodalecce, 21 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    praticamente asse portante del forum è il mercatino di materiale tecnico.

dove quasi sempre le stesse persone vendono e quasi sempre le stesse persone comprano sia gomme che telai, sia usati che nuovi.

la domanda sorge spontanea.................ma a cosa serve cambiare così spesso???
    sono tutti test.......non si è mai soddisfatti............o altro???
    credo che il tennistavolo, come qualsiasi altro sport è fatto da feeling tra atleta e attrezzo............quindi???............atleti non c'è ne stanno???

anche se sembra, non è polemica...........è solo voglia di conoscenza essendo praticamente nuovo del forum.

2. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il mercatino è sicuramente un ottimo strumento di risparmio, ma non so se sia definibile come asse portante: di sicuro non c'è solo quello. Io non so quanto tu abbia "girato" nel forum, ma le domande che poni trovano già risposte in altre pagine, almeno in parte.
    Non c'è una risposta unica: ognuno ha le sue motivazioni.............. e poi "non ci stanno" solo gli atleti normali! Come dice Pippolomeo, c'è chi è così avanti che se si guarda indietro vede il futuro! O forse no.

Ultima modifica: 21 Mar 2012
  3. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    praticamente anche tu non hai un perchè...........eheheh

4. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    eh, eh, ... se ne è già scritto: cerca un po' e troverai le risposte :).
    I perchè sono tanti, come tanti sono i "materiali". E non sempre chi compra cambia: spesso si limita ad avere.

5. mr vertigo

mr vertigo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    e poi c'è da considerare che spesso gli acquisti/vendite/scambi vengono fatti anche per conto di amici/compagni di società :)

6. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    E' vero che il tennistavolo è fatto di feeling tra atleta e attrezzo, ma a parte chi si deve assemblare la sua prima racchetta per poi usarla per parecchi mesi o qualche anno finché non diventa bravo e pronto a cambiare, per tutti i più tecnici non è proprio immediato trovare l'attrezzo giusto.

Con tutte le gomme e i telai sul mercato, senza un sistema comune a tutte le marche per confrontarli, trovare l'attrezzo che ti accompagnerà per qualche mese non è facile nemmeno se ricompri le stesse gomme che hai già; per molte marche infatti, specie se poco costose, anche gomme di identico modello non è che siano sempre ugualissime fra loro. Allora l'unica è provare, provare, provare e poi scambiare/comprare e poi riprovare.
    Poi c'è chi vuole avere la racchetta da allenamento e quella ufficiale, allora il "provare, provare, provare" lo devi moltiplicare per due.
    Poi c'è chi cambia gomme solo per provare qualcosa di diverso per qualche allenamento, e così via.

Io ultimamente, dopo anni che non giocavo, mi sono fatto una nuova racchetta (quella nella firma) e sono stato settimane a selezionare gomme e telaio guardando i punteggi sui vari siti e ascoltando i consigli anche sul forum, per scoprire poi che ciò che ho scelto non era come mi aspettavo; certo ora mi sono abituato ma sono molto tentato di cambiare con qualcosa di più veloce.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina