1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

M.P.: Giant Dragon 612

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Thv, 6 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    TI STAVO DANDO IL MI PIACE MA HO ABBANDONATO LA DISCUSSIONE ....:rotfl::rotfl::rotfl:
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dico la mia con l'esperienza di uno che ha giocato e gioca con puntinate medie da circa 13 anni (anche con discreti risultati). Credo di aver provato tutte le medie, medio-corte e medio-lunghe in circolazione. Avevo già giocherellato con la 612 da 2,0 mm con la racchetta di un amico ma non mi era piaciuta. Dopo le vostre entusiastiche discussioni l'ho voluta riprovare, sempre da 2.0mm su telaio Darker 7p-2a (7 strati rigido). La gomma risulta davvero lenta, facile nel palleggio e nelle aperture ma davvero difficile almeno per me nel block e nota più dolente attaccare in maniera efficace. Il disturbo sembra darlo più nelle pallette e nel palleggio che quando si spinge. Nel primo caso la palla muore in maniera davvero fastidiosa, nel secondo la palla arriva dall'altro lato troppo lenta e troppo facile per l'avversario tirarla. Parlo di un livello 4 buono - terza scarso. Mi ricorda molto la TSP curl P2 sia come struttura dei puntini che come tipo di gioco. Ad ogni modo non fa per me, dopo anni di 563, np-6 e attack 3 e 8 è una gomma troppo lenta. Pensa sia buona solo a rompere il ritmo dell'avversario per entrare forte di dritto o per giocatori difensori-all round come il Sanguineti del video. La riproverò su gommapiuma più dura e veloce, forse risulterà migliore ma sicuramente smentisco coloro che hanno detto che è una gomma facile da usare.
     
    A nerdpong piace questo elemento.
  3. ri65

    ri65 Utente Attivo

    Io ho la 1,5, la versione dura... e non la uso perché anche se disturba, per me è troppo difficile. Quando spingo, esempio, spesso mi va lunga.
    La mia versione non è per niente lenta.
    Non è piu lenta della attack 3m da 1,5 che ho usato l' anno scorso...
    Forse tutta questa confusione è dovuta al fatto che ne esistono due versioni ( spugna morbida o dura!) e che ogni millimetraggio ha comportamenti piuttosto diversi!
     
  4. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Ciao. La tua valutazione è molto interessante per me. Visto che usi le puntinate medie da 13 anni, vorrei allora chiederti un consiglio. Secondo te, parlando di puntinate medie, quale attualmente consiglieresti?
    Quale, secondo te è una puntinata media che abbina disturbo e discreta facilità d'uso?
    Grazie.
    Saluti
     
  5. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Dipende molto da cosa vuoi farci, se la vuoi usare per attaccare come fosse una corta, aprendo molto e spingendo la più fastidiosa rimane la attack 8 seguita dalla attack 3. Per un gioco di rottura misto ad attacco senza dubbio le migliori sono milkyway pluto e winning NP-6 (ci metto anche 563 e 563-1 subito dietro). Tra le medio lunghe quindi gioco più difensivo ottima ho trovato la winning NP2, come gomma lenta morta la TSP curl P2 che trovo molto più facile da usare rispetto alla 612.
    In effetti sono curioso di provare la versione più dura di questa gomma.
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
     
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    entro un attimo in punta di piedi che cè in giro il bvzm71......ma do una mano a rotex......maxcris se passi dal tempio sarei ben contento di farti provare la NP6 e qua cè tappetino duro, tappetino morbido 1,2 . 1,5 . 2

    se ti ho inquadrato bene potrebbe darti soddisfazione......;)
     
  8. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Beh quello che vorrei fare io. Ora ti spiego. Non prediligo al 100% il gioco di scambio. Generalmente, mio servirebbe per spezzare il gioco e preparare il colpo di dritto. Non disprezzo, comunque, lo scambio e se proprio ti devo essere sincero, siccome tendo a fare il molti block passivi, riuscire ad avere una gomma che ti conceda qualche punto grazie al suo disturbo, non sarebbe male.Insomma, non è che i punti devo farli sempre e tutti di dritto.
    Spero sia riuscito a spiegare quello che cerco.Grazie;)
     
  9. sangui

    sangui Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt. Villaggio
    la 612 da 2,0 non disturba????? ahahahah!!!!!!!!!! l ultimo punto che ho fatto in torneo (bordighera 2012 vinto cat veterani) il mio avversario ha buttato la palla nella meta' del suo campo...
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  10. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    SANGUI Cè MICA IL BVZM71 NEI PARAGGI....
    allora entro in punta di piedi...:rotfl:

    " al ricco non far sapere quantè buono il formaggio con le pere ...";)
     
  11. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non dico che non disturba, dico che lo fa solo se giochi molle, se invece spingi tipo corta secondo me ci sono gomme più fastidiose, poi forse tu usi quella con gommapiuma più dura!
    Per maxcris io monterei Pluto o winning NP-6, con l'incognita (perchè non l'ho provata) 612 con tappetino duro.
     
    A antonio piace questo elemento.
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    che ti ho fatto ??? :eek:
    solo perchè non sono mai riuscito a "passare dal tempio", non sono certo un appestato, anzi... ;) :) :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Set 2012, Data originale: 16 Set 2012 ---
    per usarla anche in chop , meglio + bassa, vero ?
     
  13. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Beh da quello che si scrive è evidente che la sensazione di disturbo è molto personale. Per alcuni disturba tantissimo, per altri non disturba affatto, per altri ancora sulle palle morte.
    Per quel che mi riguarda la mia sensazione è quello che disturba molto. Le partite vinte me lo confermano.
    Vorrà dire a questo punto che comprerò anche una pluto e farò il confronto. Comunque, per intenderci la giant dragon che ho è di spessore 1.8 mm. Per quanto riguarda la facilità d'uso è una via di mezzo tra la 1.5 (difficile) e la 2.0 (facile).
    La piuma è sicuramente quella dura. Lo penso perchè sulla confezione non c'era scritto soft.
    Comunque tecnicamente parlando le immagini che riporto riguardo la pluto e la giant dragon e la 563, parlano chiaro. Se siete attenti, noterete che la giant dragon ha in puntini leggermente più lunghi e distanziati rispetto alla altre due gomme.
    Quindi gommapiuma a parte, la struttura dei puntini parla chiaro e la dice lunga sulla questione disturbo. In pratica la giant dragon dovrebbe disturbare molto di più.
     

    Files Allegati:

  14. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    pistola ma non vedi le faccine ? :rotfl::rotfl:
    faccio cosi' in quanto tu se ci son di mezzo i pimples non capisci piu' un belino !!!!!:rotfl::rotfl:

    se passi al tempio ? ma mica ti facciamo entrare !!!:rotfl:
     
  15. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ah ah ah
     
  16. sangui

    sangui Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt. Villaggio
    si 1,5
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    grazie mauro :campione:
     
  18. sangui

    sangui Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt. Villaggio
    ho provato la Pluto è simile alla 563-1 e alla diamant del dottore hanno il dif. che x il tipo di puntini durano veramente poco non puoi giocare con una gomma che non sai se finisci il torneo con tutti i puntini... la 612 come la armstron attak 3 sono eterne...
    la peggiore come durata è la palio halflong di cui non ricordo il nome; gomma fantastica ma dopo pochi block alla base già si vedevano dei tagli.... non ho mai provato la np6 ma mi fido del mio amico Vittanza che la ha sostituita con successo x la 612... tanto x citarlo: "mi ha cambiato la vita". Sono tutte belle gomme ma sono difficili da usare più sono basse e peggio è... mi spiace x i rivenditori che non mi venderanno più gomme x il mio rovescio! ahah!
     
  19. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qualcuno sa dirmi se quella con gommapiuma dura sia quella con copertina bianca e invece quella con gommapiuma morbida sia quella con copertina rossa?
     
  20. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Stai facendo un po di confusione. Quella con la copertina bianca è la 612 turbo, cioè una nuova versione con superfice tensionata ed effetto colla fresca. Questo tipo di gomma non la ho provata e non ho intenzione di provarla.
    Quella con copertina rossa è la giant dragon 612 classica. La questione della gommapiuma dura o morbida riguarda solo la 612 classica. In pratica stampato sulla gommapiuma dovresti stampare la scritta soft.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina