1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

M.P.: Giant Dragon 612

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Thv, 6 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Beh allora mi pare di capire che la combinazione ideale sarebbe da 1.5mm con gommapiuma morbida ( non quella di serie).
     
  2. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Eh, penso di sì, 1,5/1,2, forse max 1,0, ma con piume medio morbide.

    Posso essere daccordo, il mio infatti era un esperimento estremo e temporaneo, ma considera che la 612 è molto più lunga che media, penso che sia considerata media soltanto per il rapporto diametro/lunghezza. Il puntino è lungo, ma, essendo il diametro maggiore del normale, l'insieme che ne viene fuori è un puntino considerato medio.
    Comunque, puntino molto più lungo delle varie 563, Np6, Attack 3, Rosin etc..
    Credo che molti degli entusiasmi che sta suscitando questa gomma dipendano proprio da questo fatto: giocabile ma infastidisce da paura perché la consideriamo una media, ma in realtà dovremmo paragonarla più a una lunga, tipo la Curl PH, gomma alla quale somiglia davvero molto.
    Nella PH la durezza del puntino è ottenuta per mezzo della qualità della mescola (costosissima) del top, nella 612, per mezzo del diametro del puntino. Il risultato è simile per entrambe: negli impatti a bassa velocità (palleggi, tagli) il puntino è statico non lavora affatto, rendendo più facili queste fasi di gioco dando più controllo, negli impatti a velocità maggiore il puntino diventa dinamico, entra in gioco e crea il disturbo di una lunga.
    Ovvio che queste tipologie di gomme sono pessime per "zappare" al tavolo o murettare i top, ma sono ottime per chi tira, magari venendo dalla liscia o da altra media.
     
    A MarcoSPQR piace questo elemento.
  3. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se posso permettermi al momento giocare - testare .....la 2 mm è alquanto soddisfacente ,aldila' della rete ieri sera , ma parlo di un atleta che con noi c'entra ben poco , mi ha dimostrato tutte le negativita' di questa gommetta....che a dire il vero non son molte, ma un atleta intelligente esperto e ben accorto potrebbe smorzare alcuni entusiasmi..bene dirlo prima che lo sprovveduto ingenuo pensa di aver trovato l'eldorato con la 612....
    questo atleta che spero di tesserare presto....;).... ha giocato in un modo che praticamente ha neutralizzato i punti di forza di questa gomma...ma penso che se non si tessera con noi sino alla A1 non lo troverete ....:rotfl:
    non usandola con lo scopo di infastidire , non enfatizzando il culto della gomma che fa tutto lei , non infatizzando il culto del ....
    ma con lo scopo di aver su un qualcosa che mi fa divertire ....a me piace , provero' la 1,5 anche se poi non so se la usero' in gara, al momento è montata su uno joola K1 e l'altra su un OFF NCT ...e sembran 2 gomme diverse .....;)
    E' UNA GOMMA IDEALE PER CHI COME ME PASSA IL 90% DEL SUO TEMPO A FARE ALLENARE GLI ALTRI .

    zzchetestamaterialiesidiverte;)

    LEGGI GLI SPOT DI ZIZZI
    [​IMG]

    Nieuw en voordelig: BioscoopDiner!

    Gratis popcorn
     
  4. sangui

    sangui Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt. Villaggio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Set 2012 ---
    se mettete dei "sotto" più morbidi disturba molto meno e le palle si fermano e non si abbassano come con quelli originali... da 2,0 è più facile ma disturba meno..
     
    Ultima modifica: 13 Set 2012
    A ZZTOP piace questo elemento.
  5. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Stasera ho provato per 2 ore la combinazione con piuma 12A da 1.8 mm sull'SK7, confrontandola con la racchetta di riserva, il Boll Spirit che montava la 612 con piuma soft originale della casa.

    La 612 con la gommapiuma così morbida (12A) e spessa 1.8mm è assolutamente inutile, non disturba nulla!
    All'avversario tornano palle sopra e facili facili.
    Ovviamente la gomma risulta molto facile da usare ma è totalmente sterile :(
    Questo esperimento è assolutamente fallito. :muro:

    Proverò la 12A da 1.5mm e la pro pips da 1.8 che dovrebbe essere + dura.

    Stay tuned...
     
    Ultima modifica: 13 Set 2012
    A sangui piace questo elemento.
  6. sangui

    sangui Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt. Villaggio
    secondo me la miglior combinazione è la 612 da 2,0 originale disturba tantissimo e controlla più di quella da 1,8... certo pero' che se hai pazienza e giochi con la 1,8 (originale) è devastante...
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    1,8 ....... :rotfl:

    TI STIAMO "SCONFONDENDO" ...COSI' QUANDO CI SFIDEREMO AVRAI SU AD ANDARTI BENE UNA GOMMA DA 3,3 ......:rotfl::rotfl:
     
    A sangui piace questo elemento.
  8. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Senza voler fare polemiche, ma credo che stiamo facendo molta confusione. Va detto che sicuramente i signori della Gianti dragon , in fase di progettazione di questa gomma, avranno fatto tutti i loro test del caso. Quindi il fatto che questa gomma esca con quel determinato tipo di gommapiuma, significa che ci sraà stato dietro uno studio tale da aver determinato la scelta di quella piuma. Come tutte le cose ovviamente è chiaro che quando si vanno ad alterare o modificare rispetto alle impostazioni di fabbrica, si può guadagnare in qualcosa ma si perde in altre. Infatti non capisco come mai ci si ostini a voler cambiare la piuma originale. E' chiaro che mettendo una piuma soft diventa più facile da usare, ma a quel punto il diturbo va a farsi benedire. E mi pare di aver capito che comunque la funzione principale di questa gomma sia il disturbo.
    con questo voglio dire che secondo me la gomma va usata con la sua piuma originale. In certi spessori ( 1.5 o 18.mm) è chiaro che è difficile da usare ma all'atleta viene affidato il compito di imparare ad usarla per poi godere dei risultati.
    Io sto continuando ad usare questa gomma con la sua piuma originale. Più passano i giorni più sto cominciando a capirla. Prima o poi la difficoltà nell'uso, svanirà. Nel frattempo però sto facendo risultati devastanti con i miei compagni, e questo mi soddisfa molto.
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  9. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ...e insieme a essa, il factory tuning della piuma.
     
  10. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    CAPITO .......... IL SOLITO SCOOP PUBBLICITARIO , LA NOVITA' .... :rotfl:
     
  11. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Speravo che la libertà di provare e sbagliare non fosse considerata becera ostinazione.
    Si fanno tentatvi, si mette la propria esperienza a disposizione della comunità del forum, è questo lo spirito...
    Perchè dobbiamo far polemica su tutto?
    Il provare fa parte del divertimento, e poi, per mia formazione personale ed universitaria sono sempre portato a cercare un miglioramento ed una strada nuova, a volte sbaglio, altre no!
    Continuerò a provare...e a sbagliare, molto volentieri ;)
    Stay tuned...per chi vuole :p
     
  12. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Certamente. Ma sicuramente avranno dovuto scegliere un assetto, privilegiando degli aspetti a discapito di altri, come variando l'inclinazione dell'alettone su un'auto di formula uno per aumentarne la portanza (ma diminuendone la velocita).
    Questo fatto non vieta affatto all'utente, se non è soddisfatto delle prestazioni, di modificare l'assetto della gomma per privilegiare gli aspetti sui quali non si sente sicuro, tralasciando magari aspetti che non interessano.
    Personalmente, a me che la gomma disturbi moltissimo, quando non ho preso il tavolo, non è che interessi granché. Come pure voglio essere psicologicamente sicurissimo di spingere sempre, senza stare col freno a mano tirato (e a sfintere chiuso) ogni volta che aprivo, come con la gomma di serie.

    Eppoi, se la vogliamo proprio dire tutta, visto che ci siamo, con la piuma originale da 2.0, la 612 in molti casi supera di non poco i 4mm: a questo i cinesi non avevano pensato?:D
     
    A MarcoSPQR piace questo elemento.
  13. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Quoto pienamente Thv... e sono anche sicuro che non passerebbe i controlli al naso elettronico...
    Quando la gommaiuma originale perde il factory tuning, diventa dura come un sasso e lentissima.
    È per questo che sto cercando una gommapiuma alternativa che abbia un comportamento lineare e mantenga le caratteristiche invariate nel tempo.
    Lo scorso anno il cambiamento repentino e drastico delle caratteristiche della mia 612 è praticamente costato la retrocessione alla mia squadra.
    Il giorno della partita decisiva contro la nostra rivale per la salvezza, infatti, la 612 era diventata completamente diversa rispetto all'allenamento che avevo fatto 3 giorni prima, dura come un sasso, ingiocabile!:mad:
    Quel giorno ho strappato la gomma è ho giurato che non ci avrei più giocato....:grev:
    Poi per caso, dopo 9 mesi, ho scoperto l'esistenza della versione soft....migliore, ma che cmq tende a cambiare le caratteristiche col tempo.
     
  14. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    pubblico episodio di 10 minuti fa al tempio ;
    attori zztop,valentino piacxentini , boomboom
    ciao vale ho da farti provare una gomma, ahahahah dice lui , boomboom gia' sbianca...ehehheeh dico io .....
    vale è la gomma del momento ....

    612 da 2mm su stiga off NCT

    chop da dietro come con TSp curl P1r ...
    scambio , hahahah non lo dico ...
    block devastante ...per lo sparring...

    vale allora posso scriverlo? ....ti diverti ..... ?????

    e lui guarda qua AHAHAHAHAHAHAH :)

    MORALE : NON PERDETE TEMPO A CERCARE IL TAPPETINO PIU' IDONEO ....;)

    :rotfl::rotfl::rotfl:
     
    Ultima modifica: 14 Set 2012
    A Provolino70 piace questo elemento.
  15. sangui

    sangui Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt. Villaggio
    io ci gioco da un anno è sempre U G U A L E non ha "factory tuning!!!!!!!!!!"
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Set 2012 ---
    gioco col 2,0....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Set 2012 ---
    l' ho provata da 1,5 - 1,8 e 1,8 con gomma diversa dalla fabbrica degree 39 (facilissima da usare ma non disturba) 1,5 e 1,8 troppo difficili x il mio "polso"
     
    Ultima modifica: 14 Set 2012
    A ZZTOP piace questo elemento.
  16. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    :eek: ma se è tutta incurvata, oleosa e puzza tremendamente... certo che è factory tuned!
     
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    ciao sangui !!! conoscendomi molto bene, me la consiglieresti ? se si con quale millimetraggio ? sai che per me il chop è cosa gradita ;) ... ,ma al limite potrei farne qualcuno di meno :)
     
  18. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Premesso che la mia gomma non è factory tuned. Io non volevo fare la polemica alla liberta di effettuare diverse prove. Dicevo solo che sicuramente la casa produttrice prima di me ha creato un prodotto che soddisfi delle determinate caratteristiche.
    Faccio un esempio: decido di comprare una vettura sprtova, veloce e coupe. Ma poi mi accorgo di avere una famiglia di 5 persone e vorrei che la mia coupe sportiva diventasse una station wagon. Capite chiaramente che non si può fare. Analogamente è per la gomma.
    Comunque, per me liberta di esperimenti ma senza troppe illusioni. Spesso si pensa di voler adattare la gomma al nostro gioco quando invece accade che noi dovremmo adattarci al tipo di gomma che abbiamo scelto. Altrimenti cambiamo gomma.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Set 2012 ---
    E comunque la Giant Dragon 612 è una puntinata media nata per scambiare sul tavolo e disturbare. Nel suo compito riesce perfettamente. Disturba tantissimo e con un po di pratica si riesce a domare tranquillamente.
    La 1.5 mm da disturbo massimo, si riesce a choppare, ma molto difficile da usare.
    La 2.0 mm da disturbo minimo, chop difficile, ottimo scambio, facile da usare.
    La 1.8 mm da buon disturbo, chop possibile con cautela, buono scambio, di media difficoltà nell'utilizzo.

    Io ho scelto la Giant dragon 612 per "DISTURBARE", altrimenti per solo scambiare o semplicemente per risentire meno dei servizi avversari avrei potuto scegliere altro.
    La gomma è ottima per il disturbo, ma ovviamente devo familiarizzarci e non credo sia un impresa ardua.
    Comunque sappiate che la perticolarità di questa gomma ( e per dire questo è perchè ne ho provate altre) è di possedere un disturbo "insolito" rispetto all altre gomme, molto poco prevedibile. Credetemi rispetto alle altre gomme non è facile giocarci contro perchè si risce a dare risposte sempre diverse. Come faccia non lo so, ma lo fa.
    Quindi, per chi vuole una gomma che prediliga il "DISTURBO" questa è sicuramente la gomma giusta.
     
    Ultima modifica: 14 Set 2012
    A lob piace questo elemento.
  19. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se entra bvzm71 nella discussione
    ABBANDONO LA DISCUSSIONE ....:rotfl::rotfl::rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Set 2012 ---
    nel frattempo che abbandono la discussione :rotfl:
    ........ l'ho provata sul TSP 4,5 ....piacevole ....

    gli ho messo su un po' di eau de toilette e putain la misoire .....profuma come na baldracca ....;)
     
    Ultima modifica: 14 Set 2012
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ah ah ah ... lo dici solo perchè sai che la userei meglio di te!!
    :D :D :D

    ti direi di vendermi una elle tue da 1.5mm non appena la dismetti, ma vista la tua difficoltà nel recarti all'ufficio delle poste.......;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina