1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

M.P.: Giant Dragon 612

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Thv, 6 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Predo :).
    Sull'SK7 ci sta benissimo, la morbida intendo.
    Mi sono arrivate le 612 Ox nere da Pagano, qualità ottima!
    Appena mi arrivano anche i tappetini ti faccio sapere come si comporta.
    Se trovo la gommapiuma adatto ho fatto bingo con questa gomma, cmq già così è ottima.
    Tu con che gomma giochi ora?
     
  2. bum bum

    bum bum Utente Attivo


    Io vengo dalla Styx, una corta con ottimo disturbo, però da luglio non è più omologata. Adesso sto provando la Radical; molto più facile ma per niente fastidiosa e anche con una marcia in meno nelle aperture.
    La 612 com'è per tirare su palla tagliata?
     
  3. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Per tirare su palla tagliata la 612 è il miglior puntino che abbia mai provato, ci puoi tirare sia il top facile, che attaccare col classico movimento piatto in avanti, è uno dei motivi per cui l'ho scelta...ovviamente sempre quella con tappetino morbido, da 1.8
    Prima della 612 ho giocato con le varie 802, poi spectol, e per ultima la radical.
    Con la 612 all'inizio dovrai modificare il movimento rispetto alla radical, probabilmente andrai molto a rete, ma una volta che ti abitui ad aprire un po' + la racchetta ti renderai conto che la 612 è nettamente + efficace è disturba molto.
    Anche le risposte al servizio sono facili, scambi forte, i tagli sono insidiosissimi, e io riesco anche a flippare la palla.
    Provala, ne vale la pena, veramente.
    La nera è un po' + grippante della rossa.
    Marco
     
  4. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Scusami, la 612 che sto provando io, è arrivata da pagano. Da quello che dici tu credo sia quella dura e più difficile da usare.
    Ti volevo chiedere, fermo restanto che io ordini la 612 ox, che gommapiuma soft dovrei prendere e dove dovrei procurarmelo??
    Grazie.
     
  5. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Io le ho ordinate da Zeropong, ho preso le winning-komann durezza medio-morbida e morbida. modello pro-pips e 12A.
    Ma le devo provare, non garantisco sull'esito positivo dei test. ;)

    Oppure senti TTplanet però gli chiedi sempre di controllare che ci sia la scritta soft e che il sopra sia di buona qualità...e incollato bene :azz: altrimenti se ti si scolla al centro, come è successo a me, la gomma poi la butti...:grev:
     
    Ultima modifica: 11 Set 2012
  6. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Ok. Grazie. ti chiedo un ultimo favore. Stando alle gommepiume che mi hai elencato, secondo me dovrebbe andare benissimo la 12A ( sempre che le descrizioni corrispondano). Mi faresti il faovre di provare quanto prima e darmi una tua impressione. Ho intenzione di capire se con questa gommpiuma diventa più facile da usare ( anche se magari perdo in disturbo). Così se va bene sfrutterò anche io questa combinazione.
    Grazie mille.
     
  7. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Non ti preoccupare, appena mi arrivano le provo subito :D.
    Quella che uso io con gommapiuma soft della fabbrica disturba un po' meno di quella dura che abbiamo preso da Pagano, ma cmq è estremamente fastidiosa. ;)
    Probabilmente con la gommapiuma 12A sarà ancora + facile e un po' + lenta, bisogna vedere quanto perde nel disturbo, cmq non è detto.
    Marco
     
  8. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Beh di sicuro, più morbida e la piuma più perde in disturbo ma aumenta in controllo. Purtroppo in termini di fisica il disturbo aumenta quanto più oscilla il puntino. Ed il puntino oscilla maggiormente quanto più la piuma è dura. Purtroppo è così. Con la piuma morbida aumenta il controllo per effetto del maggiore affondo della palla. Secondo me con la piuma morbida non bisogna superare gli 1.8 mm.
    Cmq, prima prova e poi dammi le tue impressioni.
    Grazie ancora.
     
    A MarcoSPQR piace questo elemento.
  9. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Quello che dici è vero, considera però che ne ho una soft originale da 2.0mm (in realtà è + alta della mia max sul dritto :confused: ) che disturba molto lo stesso.
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    bello spezzone...un giorno di questi vengo a vedere l'intera partita.

    mauro tu non fai testo :p , sul rovescio puoi mettere anche la suola delle Superga che non ti cambia il rendimento ! :sisi:

    Pagano la usa da 1.0mm ? Gli sono arrivate cosi basse originali o la assemblata con un'altra piuma ?
     
  11. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Sicuramente l'ha assemblata con altra piuma, perchè originale esiste da 1.5 - 1.8 - 2.0.
    Comunque se si lascia la piuma originale, secondo me l'ideale è da 1.8 mm che mantiene ottimo disturbo e discreta manovrabilità. La 1.5 e la 2.0 rappresentano gli estremi in termini di disturbo/controllo.
    Se si avesse la possibilità di assemblare uan piuma diversa, allora l'ideale sarebbe una piuma molto morbida ma max 1.2 mm. Con la piuma da 1.2 sarebbe il massimo di disturbo pur mantedendo un efficace controllo dato dalla morbidezza della piuma.
     
  12. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    per la difesa da lontano ? qualcuno lha provata?
     
  13. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Io ho fatto e sto facendo qualche prova con quella da 1.8. Per quel poco che me ne intendo dico che da lontano non è l'ideale. Pare abbia una parabola molto corta e mi è capitato piùdi una volta che nel tentativo di chop la palla vada in rete.
    Prendi con le pinze quello che ti dico perche io mi sto concentrando più sullo scambio al tavolo avendo risultati eccellenti.
     
  14. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Giusto per pura curiosità penso che la ordinerò ox e la proverò su telaio difensivo come se fosse una lunga.
    Chissà che non ne esca qualcosa di buono...
    Più in là vi farò sapere
     
  15. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Gommepiume arrivate, ho messo ad incollare la pro pips40 e la 12A da 1.8.
    Ho notato che al tatto la più morbida sembra la pro pips, che in realtà è descritta come più dura della 12A.
    Domani provo solo la pro pips in allenamento, perchè domenica ho il primo torneo regionale e non posso cazzeggiare troppo...(sì, lo so, non ci crede nessuno :D:p ).

    Stay tuned...factory tuned :cool:
     
  16. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    sicuramente, in bocca al lupo peril torneo che andrai a sostenere. A titolo di curiosità. Che collante usi per incollare la superfice alla piuma?.
    Grazie
     
  17. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Crepi ;)!
    Le 612 Ox sono già pronte con l'adesivo incollato, basta appoggiarci sopra la gommapiuma, lasciare il tutto qualche ora sotto dei libri pesanti e il gioco è fatto:approved:.
     
  18. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Attualmente la sto provando con 1mm e...0.6mm! Ci ho giocato ancora molto poco, non sono pronto per recensirle, ma, in linea di massima sono molto, ma molto più confacenti al mio gioco.
    La 0,6 è un po' più estrema, blocca peggio della 1mm, ma dà più sicurezza sulle spinte e sulle aperture contro i servizi. La sensazione di palla è meravigliosa. Nelle spinte la palla prende sempre campo, evitando quei siluri "aria-aria" che ogni tanto on le gomme di serie uscivano.
    La 1,0 complessivamente è più equilibrata, alza anche meglio le palle morte basse.

    Comunque, tutta un'altra gomma rispetto a quelle di serie, che, secondo me, dopo aver provato le configurazioni più basse, mi appaiono gomme destinate a giocatori medio-forti, che hanno già di loro un controllo superiore.

    Prossime prove in telaio più rigido e con piuma da 1,2.
     
  19. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    bah ..usare medie da 0,6 la vedo un suicidio
     
  20. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    condivido....minimo 1.0mm o 1.5mm
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina