1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

M.P.: Giant Dragon 612

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Thv, 6 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maury

    maury Utente Noto

    Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    no,ho seguito le discussioni,so che c'e' janos con voi,mi sono anche allenato con lui qualche volta,quindi fara' sempre 3 punti fino alla b2,e a voi non resta che tirar fuori 2 punti,tutto qua,ci vedremo forse in qualche torneo,di solito 2 l'anno per me,ciao..
     
  2. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Di Giant Dragon 612 ne esistono 2 versioni completamente differenti:
    1. gomma dura e puntini duri: è praticamente una lunga col tappetino alto, difficilissima da usare e disturba moltissimo.
    2. gomma soft (c'è stampato direttamente sulla gommapiuma) e puntini morbidi: si gioca quasi come una puntinata corta, è moooolto + facile della sorella dura, nello scambio la palla si taglia cmq ma è meno fastidiosa.
    Purtroppo è impossibile distinguerle dalla confezione, perché è identica per entrambe, quindi dovete chiedere al rivenditore di verificare la scritta (soft) sulla gommapiuma e la morbidezza dei puntini.

    Le ho provate molto entrambe e la versione dura l'ho scartata perché troppo difficile da usare; con la morbida invece sto avendo risultati ottimi per il mio livello (ancora 5^a cat), vincendo con giocatori sopra gli 800 d'Italia, in più occasioni.

    Le puntinate corte le ho provate praticamente tutte, la 612 morbida è la mia scelta definitiva essendo per me più facile giocarci rispetto alle varie spectol, radical ecc. ma nettamente più efficace.

    Marco​
     
  3. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Beh, quella che ho preso io suppongo sia la dura con puntini duri. Quella difficile da usare insomma.
    Cmq voglio provarala ancora un pò prima di decidere. E' chiaro però che quando si impara a giocare con questa gomma, non ce ne per nessuno. A volte vogliamo che sia tutto facile e con i massimi risultati. Sinceramente se devo concentrarmi su questa gomma preferisco continuare ad usare questa versione perche prima o poi, una volta imparata ad usarla, i rirultati si vedono.
    La particolarità di questa gomma è che stranamente restituisce sempre palle differenti e molto pesanti. Oserei dire che da più fastidio di una puntinata lunga. Ovviamente non va usata in chop da lontanto, anche se non disdegna neanche in questo mestiere. Infatti l'altra sera l'ho provata anche da lontanto e devo dire che contrariamente alle mia aspettative, le beccava tutte.
    Credo che volendo accellerare l'abitudine con questa gomma farò qualche allenamento con il robot in modo da assimilare bene il movimento con questa gomma.
    Rimane senza ombra di dubbio che per essere una puntinata media è decisamente una GRAN BELLA PUNTINATA MEDIA DAL MASSIMO DISTURBO. Poi..... per l'utilizzo, vorrà dire che mi devo impegnare un po..
     
  4. bum bum

    bum bum Utente Attivo


    Ciao Marco, mi diresti dove hai comprato la tua con gomma soft?
    Grazie
     
  5. Thv

    Thv Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Hai colto esattamente nel segno, Max.
    E' fastidiosa come (o più) di una lunga al tavolo, ma è dinamica e consente varietà di colpi quasi di una corta. Ovviamente è più difficile di una corta, ma questa difficoltà è ampiamente compensata dalla pressione che mette all'avversario.

    Ormai abbiamo svelato al nemico tutti i segreti di questa gomma, mi sa che dovremo cambiarla:(
     
  6. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    buongiorno a tutti :) ,

    premetto che queta discussione a questo punto è meglio farla diventare discussione privata e top secret ....sia mai detto che il nemico si attrezzi :rotfl::rotfl::rotfl:

    provata ieri sera su un magellan OFF .... divertente ....gomma sia al tavolo che lontano ...si scambia bene ....e se viglili ed attenti si choppa pure bene , ma non penso proprio che è gomma da chop....ma come tutti sappiamo quelli bravi fanno difesa anche con le MAX....indi per cui...

    il telaio ....a scalare sara testata su un OFF vecchia maniera, su un ALL ....

    A ME è PIACIUTA SIN DA SUBITO 6 MESI FA...ma a me piacion le anti, le winning, le 563-1...forse non faccio molto testo.... :D

    pertanto è molto soggettivo....

    maxcris quando cè novara ...dragorosso ? :rotfl:;)
     
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    rispetto alla 563-1...disturba di più..????
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  8. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    DICI A ME ? :rotfl::);)

    premetto son un fanZZ della winning NP 6 ....

    ieri al malcapitato qualche problemuccio lo ha dato.....il malcapitato la 563-1 la conosce bene ....
    ti diro' tra un po' ...... triste in ogni caso sentire dall'altra parte il lamento dello sparring....va giu' ...va giu'.... ;)


    zzperiferico :D
    [​IMG]
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ... ho capito .. :grev: ... mi tocca provarla !

    ne cerchero' una dura
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  10. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Mi sta cominciando a piacere. E' micidiale!!! Oggi mi è arrivato il robot e da oggi comincio duri e seri allenamenti con questa bella gomma.
    ZZTOP: 17/11/2012 16.00 - A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA "A" - A.S.D. DRAGOROSSO

    Fino ad allora sarò tiratissimo!!!:campione:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Set 2012 ---
    disturba moltooooo! di più (per me ovviamente)
     
    Ultima modifica: 10 Set 2012
    A ZZTOP piace questo elemento.
  11. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    presa da prima dell'estate in versione soft da 1,8. Disturba il giusto ma non è facile per niente (rispetto ad una corta o alla Armstrong Attack o alla Rosin). Non creiamo troppe aspettative...
     
  12. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

    max a sto punto che fo ?
    per la gioia dei forumisti,

    MAXCRIS vs ZZTOP LA SFIDA DELLA 612 ?

    SE PO FA SE PO FA ........MI PIACE MI PIACE ....:rotfl:
     
  13. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  14. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    MI SEI SIMPATICO.....VERRO' CON 4 O 5 RACCHETTE COSI' GLI AMICI DEL FORUM AVRANNO MATERIALE PER POTER DISCUTERE ...:rotfl:

    [​IMG]
     
  15. maxcris

    maxcris Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Anche io verró con al eno tre puntinata medie, due corte. Così al momento vediamo come dovrò darti fastidio. Ah ah ah
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
  16. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se giochi puntinato mi costringi esordire con liscia liscia ... o anti liscia o puntino liscia ...
    in ogni caso mi costringi ad esordire ....:rotfl:


    e io mi porto il qudino in arte john locke qdl alla panca.....;)

    qudino vieni a fare il filmatino ?o_O

    [​IMG]
     
  17. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Ciao, io le ho prese da TTplanet ma occhio che un paio mi sono capitate rovinare e col sopra che si è scollato al centro dopo un'ora di gioco. :(
     
  18. sangui

    sangui Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    tt. Villaggio
    ...uso la 612 normale (non la fast che è più dura) mi trovo benissimo nello scambio nel block ma specie nel chop, come potete vedere nella mia partita contro Doria..

    Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=JqtZpHAolMc
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Set 2012 ---
    dimenticavo... mi alleno con Pagano che ora la usa pure lui da 1,0 (x choppare e blokkare)
     
    Ultima modifica: 11 Set 2012
    A ZZTOP e MarcoSPQR piace questo messaggio.
  19. MarcoSPQR

    MarcoSPQR Utente

    Io ho preso le 612 Ox da Pagano, a breve mi arriveranno le gommepiume medie e morbide con cui farò qualche esperimento.
    Hai lanciato la sfida dei video sull' utilizzo della 612, ne posterò uno anch'io :D
     
    A sangui piace questo elemento.
  20. bum bum

    bum bum Utente Attivo

    Grazie Marco, gentilissimo. Uso l'SK7 come te e mi sta venendo voglia di provarla
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina