1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

L'Università di Shanghai in Italia

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da anxun, 4 Mar 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Copio e incollo da sito Fitet.org:

L'Università di Shangai in Italia

Mercoledì 04 Marzo 2009 11:55
    Saranno in Italia a Castel Goffredo per alcuni giorni dall’11 al 14 marzo gli atleti di tennistavolo della Shanghaijiaotong University, una delle più prestigiose della Cina sia in termini culturali che in fatto di ping pong. Si tratta della società per cui gioca anche Wang Liqin. Il gruppo in tournee in Europa ha accettato l’invito della Fitet per effettuare uno stage con i nostri nazionali maschili e femminili. Il gruppo degli ospiti cinesi è composto da: SUNQILIN Leader, LU XIANZHAO Coach, LIU DONGHUA Coach, DING SONG Student m,GAO XIN m Student, ZHAN JIAN m Student, BAI FAN m Student, XU CHENGBO m Student, ZHANG XUELING f Student, PANG YUYANG f Student, SUN MENGTING f Student, PENG BO f Student.

A parte l'errore che fanno tutti di scrivere Shangai invece di Shanghai, sono rimasto piuttosto toccato quando ho letto questa notizia perchè la Jiao Tong Da Xue (Università dei Trasporti) era situata DI FRONTE A CASA MIA a Shanghai. Per varie ragioni in realtà non sono mai riuscito ad entrare nella sezione del ping pong (andavo in un'altra università più lontana) ma ricordo che Yango e Mondello ci fecero uno stage in preparazione ai campionati del mondo di Shanghai 2005.
    Sicuramente c'è dietro lo zampino di Yango a questo invito.

Mi chiedo solo se Ding Song è QUEL Ding Song (che se è ancora in attività andrebbe di diritto aggiunto alla lista dei difensori...)

2. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    per me è quel ding song, almeno spero.............. comunque finalmente si muove qualcosa anche in italia, anche s ecomunque non è abbastanza.........(ancora)

3. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    sono più che certo che se si muove qualcosa in questo caso è solo grazie a Yango visto che lui per quanto ne so si allenava lì quando passava da Shanghai negli ultimi anni, avrà fatto una telefonatina a qualche vecchio amico...

Se Ding Song è lui..beh..come Student è un pò vecchiotto ma non lo escludo..

A proposito il titolo "L'Università..." dovrebbe essere piuttosto "Un'Univiersità.." visto quante ce n'è a Shanghai! anche se effettivamente la Jiao Tong è una bella grossa ed importante.

4. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Scusate,
    ma non sono assolutamente d'accordo con il titolo!:muro:

L'UNIVERSITA' DI SHANGHAI A CASTELGOFFREDO

Questo è il titolo giusto ed è anche la solita storia,
    sarà colpa della crisi che impedisce alla Fitet di portare iniziative del genere sul territorio perchè non ci sono soldi,
    non lo so, SARA' QUESTO, SARA' QUELLO, BOH?
    ma è una specie di riflesso condizionato,
    quando si parla di stage nazionali, ecc. ecc.
    ITALIA = CASTELGOFFREDO.
    (poi ci sta Terni per doveri contrattuali, poi qualcosina giù a Bari, e.......
    .......... STOP. FINE. PUNTO. CHIUSO! :banana:

5. Alieno

Alieno Utente

Tu puoi avere tutte le ragioni di questo mondo, ma togli Terni, dov'è possibile trovare una struttura che per 7 giorni consecutivi possa ospitare lo stage? considera poi che i giocatori della Nazionale abitano a Castel Goffredo... io credo che se si trovassero strutture realmente attrezzate e realmente disponibili, non si farebbe tutto a Castel Goffredo.
    Perchè non mandi una bella lettera in federazioni e proponi un posto per un evento? Scrivi che da domani la tua palestra è a disposizione in qualsiasi momento, secondo me ti tengono in conosiderazione

6. mohr

mohr Nuovo Utente

peccato che sono via altrimenti andare a vedere sarebbe un dovere
    se tengono porte aperte (in genere sì) impari tanto anche solo a guardare

etnick, capisco la tua invidia (sana ed educata per carità)
    è sempre il solito discorso
    bisogna che qualcuno si dia da fare per :
    1 - trovare i soldi
    2 - fare le strutture sociali
    3 - radicare sul territorio
    tre cose che vanno fatte contemporaneamente, si dice sinergia, non è solo una questione di soldi, poi le soddisfazioni arrivano
    Castel Goffredo è il risultato di 30 anni di lavoro serio di gente seria
    quando giocavo io, eravamo quattro gatti, si giocava a nostre spese
    ma c'era tanta gente che ci lavorava duro, sacrificando tutto il tempo libero dal lavoro e anche i soldi propri
    io non ho avuto gran parte, ero sempre via, ma dove potevo davo una mano, sempre disponibile, qualche soldo l'ho tirato fuori anch'io e ho fatto 3 anni ad accompagnare i giovani a giocare in giro a mie spese, in questa grande struttura un mattoncino piccolo piccolo è anche mio
    ma ribadisco, l'importante è cominciare a darsi da fare e regalare il proprio mattoncino, non è solo questione di soldi, i soldi non piovono dal cielo, ma se costruisci arrivano

7. cagnes

cagnes Dio ci salvi dai politici

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Da siciliano..... quoto!

8. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    esatto se le persone impiegassero un po piu del loro tempo e soldi se possibile sarebbe molto meglio :muro:

9. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Scusami, ma fai confusione tra Federazione e 1 società (prestigosa, ma... società): non sei l'unico in questo!
    Come fai confusione tra costruire e gestire una società di grandi risultati e dirigere una Federazione Nazionale.
    La Federazione dovrebbe curarsi di diffondere su tutto il territorio italiano l'attività della nazionale, per tanti motivi. Popolarità, coinvolgimento dei Comitati territoriali, aumentare la diffusione del tt, far salire il livello tecnico, ecc., insomma far crescere lo sport in zone differenti.
    ....il nostro tecnico, che è di Shanghai, mi diceva che il livello dei giocatori di questa Università è molto alto, sarà una esperienza sicuramente interessante, ma.......come dice un mio amico, sempre pasta col sugo...pasta col sugo... pasta col sugo... insomma sempre la stessa minestra, stage a CG, stage a CG, stage a CG, ma portateli un po' in giro 'sti ragazzi e ragazze, coinvolgete i Comitati, organizzare qualche giorno di stage SE C'E' LA VOLONTA' FEDERALE vedi come farebbe crescere il movimento!
    E ti dico anche un'altra cosa,
    qui da noi c'è una squadretta di pallanuoto che ha vinto soltanto gli ultimi QUATTORDICI scudetti femminili di fila, si chiama Orizzonte Geymonat Catania, ed è stato l'asse portante della squadra azzurra che ha vinto le Olimpiadi nel 2004,...le Olimpiadi... erano quattro su sette le ragazze di qui, ma mica i raduni, gli stage, le partite li facevano a Catania, qualcuno, qualche volta, la Nazionale è di tutta l'Italia, non della società migliore, in nessun caso.

10. condor

condor Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Condividi appieno le tue considerazioni e ritengo che sia il caso, forse, di parlarci non solo a mezzo forum ma anche di persona per impostare una linea comune a difesa del meridione.:sisi:
    - - -
    I soldi arrivano se ci sono e questo interessa la società sportiva. La Federazione, invece, deve guardare a 360 gradi e, quindi, deve permettere anche a giovani atleti decentrati rispetto al potere economico di farsi conoscere.:approved: Fino ad un paio di anni or sono questo accadeva tant'è che tanti erano i giocatori meridionali che si facevano e f fanno ancora valere in campo nazionale, ma da qualche tempo questo non accade più.:azz::mad:più.:mad::muro:

11. Alieno

Alieno Utente

Qui non ci siamo propio... non si discute del fatto che la Nazionale sia di tutti, ma si parla di attrezzature! CG supporta di sicuro uno stage di questo tipo, prendi il solo fatto ad esempio della pavimentazione...
    che costi avrebbe "noleggiare" un impianto? per 10 gg, con tutto da dover organizzare, tavoli, transenne ecc ecc, per tornare a parlare di pavimentazione... se non ci fosse taraflex bisognerebbe portarlo, stenderlo, fissarlo... hai presente cosa vuol dire?
    Se capitano occasioni di organizzare cose come questa, e si riesce a contenere i costi è una cagata?

12. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Sono d'accordo con te sul contenimento dei costi,
    sulla grande capacità organizzativa di CG, su tutto,
    in sè portare a CG l'Università di Shanghai è assolutamente razionale,
    ..... io ho preso spunto solo dal centesimo stage a CG in questi ultimi 6/8 anni
    anche quando si trattava di spostare 3 giocatrici e 3 sparring più l'allenatore,......
    per dire uffa!!! .... basta...
    ... quando si tratta di organizzare che so un incontro di Lega Europea, o un raduno pre-Open,
    mandiamo la Nazionale in qualche Regione, non credo che 6/8 tavoli ed un buon impianto ci siano solo nei soliti 2/3 posti, Terni, CG, Molfetta,
    ci vuole un po' di volontà per risvegliare la periferia
    e non solo per stressarla quando si deve fare una manifestazione in piazza per far vedere che tutti giocano a pingpong!

Pensa solo la curiosità di vedere attaccati per strada i cartelloni tipo:
    LEGA EUROPEA DI TENNISTAVOLO
    ITALIA - PER ES. INGHILTERRA
    PALASPORT VATTELAPESCA
    ECC. ECC.
    significa far crescere in quella zona un movimento, dargli spazio sui media,
    insomma........parlare di tennistavolo con autorità locali, sui giornali locali, portare magari qualche scuola a vedere il grande tt e far capire a tanti che è uno sport e non un gioco!!!
    .......io sono stufo che da troppi anni ormai metà dell'attività della Nazionale si svolge a Castelgoffredo,
    così si sprecano tante occasioni.
    Poi chi vuole capire..... se veramente vuole........ capisce:campione:

13. Alieno

Alieno Utente

I buoni impianti ci sono dappertutto in Italia, ripeto solo questo... fatevi avanti, proponete le vostre palestre alla federazione, perchè non è che sia possibile conoscere tutti i posti del mondo. Mandate una bella candidatura con la vostra disponibilità ad ospitare un evento.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina