1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

lunga vetrificata vs lunga normale

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da DARK ANGEL, 20 Nov 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    ciao a tutti, volevo lanciare questo argomento, sto avendo difficoltà quando incontro avversari con puntinata lunga non vetrificata.
    non riesco ad impostare bene il gioco, quali potrebbero essere delle buone strategie in partita ? aspetto vs. commenti. grazie.:)
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se fai una ricerca sul forum c'e un 3d identico dove spiegavo le differenze dei colpi con lunga vetrificata e lunga normale
     
  4. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    su mio servizio tagliato, l'avversario rispondeva con puntini lunghi normali, io spingevo di puntinata trattata, palla fuori.
    questo perchè la palla che mi ridava era essenzialmente morta e liscia ?
    quindi era meglio attaccarla di dritto che spingerla di rovescio. giusto ?
    in partita non riuscivo a mantenere un minimo di palleggio, puntini su puntini.
    premetto che con un mio compagno di squadra ci alleniamo a palleggiare variato e tagliato liscia e puntinata, però anche lui ha una trattata.
    io vorrei sapere come affrontare la partita proprio a livello strategico.
    grazie.:)
     
  5. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Che senso ha farsi questi problemi, se tanto fra poco saranno proibite?:rolleyes:
    Non capisco.
     
  6. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    intanto devo finire il campionato di quest'anno, e dovrò rincontrare gli stessi avversari nel girone di ritorno. Poi si vedrà cosa fare.
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    paradossalmente le lunghe non vetrificate danno meno fastidio ma le usano in pochi e in pochi sanno giocarci contro (se usate bene)
     
  8. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Se l'avversario con la lunga non trattata ti risponde al tuo servizio tagliato sotto con una spinta o con un accenno di taglio credo che ti arrivi una palla poco tagliata sotto che puoi attaccare facilmente (col top) se invece ti cioppa pesante allora puoi spingere bene con la trattata, oppure scambiare di taglio o toppare da paura.
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Di solito è il contrario, sono i puntinati lunghi non vetrificati a soffrire i vetrificati (ovviamente a meno che il dritto non faccia la differenza per uno dei due:rolleyes:)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina