1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Risultati e Commenti Lucera .... non insegna .. ! meridionali trattati da quarto mondo

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 30 Gen 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non si fraintenda il titolo ... ma non è bastato il flop di Lucera del torneo Rosso, per far capire a federazione ed organizzatori di Brindisi che era il caso di non insistere con il terza sdoppiato in Puglia

    Non si poteva annullare la manifestazione del Rosso di Brindisi prima e trasformare Modena in torneo unico???

    Se decidi di dare un torneo Terza a Brindisi, la sdoppiatura la devi fare con bolzano, non con Modena .. e vale per tutti i tornei sdoppiati ...

    Flop ovviamente del numero iscritti non certo organizzativo ...

    Detto questo, io non campisco gli amici Pugliesi che continuano ad accettare i sdoppiati piu sfigati d'italia ... sarà masochismo ? volontà di farsi male? con i tornei organizzati cosi .. non c'e' possibilità di fare numeri lo vogliamo capire o no?

    Peggio ancora per i quinta categoria ..

    Latisana - la spezia - terni ... Non ce ne sta uno sotto Roma ... da non credere !!!!

    Va bene che al giro precedente avevamo Este - Ariano Irpino - Santa Venerina . . Ma ariano è a nord di napoli comunque

    Se si stripla un torneo .. è per essere vicini a "tutta l'italia" .... non si puo credere che siciliani calabresi ... abbiano la sede piu vicina di un quinta a 600/1000 km
     
    Ultima modifica: 30 Gen 2017
  2. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Non ne fanno una giusta, sono come Cimabue fanno 1 cosa ne sbagliano 2...
     
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Vogliamo parlare del Blu sdoppiato del 4/2 La Spezia - Canicattini Bagni (SR) ? Top 453 - 2000 maschile 128 a La Spezia e 46 a Canicattini..... Il femminile non nominiamolo nemmeno perché c'è più gente al tavolo del bar all'angolo.... 10 a 3.... Ma il femminile patisce altri discorsi che esulano da quello che sta dicendo @adigoro .... Speriamo veramente che lo studio che sta portando avanti Ady sia approvato e soprattutto provato al più presto perché rischiamo seriamente di scomparire o di diventare una combriccola da dopolavoro al bar....
     
  4. giudik

    giudik Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Giuseppe Di Carlo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    SPORT 2000 LUCERA
    Mi tirerò dietro molti strali.
    Siamo il sud del lamento, " della colpa degli altri", " piove governo ladro", " sono tutti ladri", ma noi che facciamo per aumentare i tesserati, come organizziamo gli allenamenti, tutti ci piaciamo addosso ( non piangiamo), che programmi facciamo per tirar fuori campioni.
    Le società con un numero di tesserati maggiore di 10 si contano sulle dita di una mano, che se due associati litigano nascono altre due o tre micro società .
    Non é un problema di sdoppiati o striplati, ma semplicemente di mediocrità, si siamo paurosamente mediocri.
    Ci si da la possibilità di fare un torneo al sud, siamone fieri, facciamolo diventare un evento coinvolgendo scuole o oratori, anche un solo tesserato in più che si riesce a catturare è oro.
    Negli altri sport le federazioni non se ne fregano nulla delle società, per quale ragione ogni lamento :"è colpa della federazione".
    Cerchiamo di programmare, non pensare a se stesso e non dare sempre la colpa agli altri.
    W il tennistavolo
     
    A mr friendly e eta beta piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mi sa che le Società chiedono solo verdi e blu.. che sistematicamente vengono assegnati agli amici (o spostati ad altri amici).
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Gen 2017 ---
    Santa Venerina però è in Sicilia. Este e Ariano con Santa Venerina ci sta. Altrimenti bisogna squintuplare con un torneo in Sicilia e uno in Sardegna sempre. Non so se è possibile.
     
    A adygoro piace questo elemento.
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ma che dici??? ma fieri di che?? 2 iscritti !!!!

    io te lo ho gia spiegato una volta ...

    oggi portare gente a giocare a ping pong ... facciamo un danno a loro e a noi stessi .... in questi 15 anni siamo stati anche troppi

    Intendo dire portare "molta" gente .... se portiamo un po di bambini va bene .. ma pochi non troppi ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 30 Gen 2017 ---
    infatti con santa venerina ci sta ... e in futuro io prevedo anche la sardegna in qualche maniera .. anche se va studiata un po la cosa
     
    Ultima modifica: 30 Gen 2017
    A eta beta piace questo elemento.
  7. marcobonf

    marcobonf Utente Noto



    Brindisi 2 iscritti ma nel sito FITeT nessuna precisazione!
     
  8. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    risulta annullato,basta guardare il portale risultati
     
  9. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Quando ho scritto giurerei non ci fosse la scritta rossa che vedo adesso. Comunque nel sito FITeT dove si citano i Tornei Nazionali del prossimo fine settimana poteva essere dedicata una riga al torneo di Brindisi
     
  10. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Sul sito fitet.org sulla schermata delle iscrizioni dei vari tornei, sui verdi c'è scritto terni la spezia e Monfalcone, non Latisana! Monfalcone booo. ..
     
  11. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Modena Brindisi 826 Km
    Napoli Brindisi 375 Km
    Napoli Modena 602 Km
    Brindisi Reggio Calabria 449 KM
    Modena Reggio Calabria 1076 KM
    Modena Benevento 609 KM
    Brindisi Benevento 300 KM

    Ady, scusami, ma i conti non tornano. Secondo il tuo principio dovevano sdoppiarlo, uno a Bolzano e un altro a Lampedusa!

    Per mia logica e razionalità è incomprensibile che i meridionali vadano a Modena anziché Brindisi, che i pugliesi si facciano 1600 Km a/r quando invece hanno il torneo sotto casa.

    Forse Modena metterà premi favolosi rispetto a Brindisi, forse il coefficiente è maggiore, forse i tavoli a Modena son più blu rispetto a Brindisi, forse ci saranno meno giocatori con antitop o puntinate strane forse.... forse… forse….

    Qualcuno dirà… a Modena c’è più gente con cui giocare, c’è più varietà, ci son parecchi (ex) seconda categoria o gente forte… embè? Cambia soltanto una cosa, che dopo i gironi si attende dalle tre alle quattro ore per fare un’altra partita! E solo il 50% che avrà superato il girone riuscendo a fare tre partite, se fortunato a capitare in un girone da quattro.

    Intanto un "Uccellino" ha comunicato alla mia società che la manifestazione di Brindisi è stata annullata “a causa dell’esiguo numero di iscritti” e che io e il mio compagno di allenamento Manuel D’amico potevamo iscriverci a Modena entro le 14.00 di oggi. *******, mi dite qual è il numero minimo degli iscritti necessario affinché la manifestazione nazionale non venga annullata? Al Veterani ultimo di San Nicola La Strada potevano fare un tavolo da poker poiché tanti erano gli iscritti. Ai precedenti tornei in Puglia tutto al più si poteva fare un “mercante in fiera” o una scala 40. Ai tornei femminili nel 50% dei casi più di due iscritte non trovi, e per quel torneo qualcuna di loro riceve pure il premio CONI regionale come atleta dell’anno con gran cassa di risonanza su tutti i social, fabbuk in primis!! (è un caso isolato ma accade pure questo)

    Con oggi c’è solo una certezza. Una gran figura di m……, giudicate voi chi l’ha fatta!
     
    A giudik piace questo elemento.
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro giovanni ti mancano dei parametri .. un torneo sdoppiato .. andrebbe sdoppiato centro nord e centro sud .. o nord e sud .... e non come in questo caso Modena (centro) e Brindisi (sud) ...

    Il torneo di Brindisi, come ho scritto in post relativo a lucera ... ha una 30ina di potenziali iscritti, perche questo è il numero dei terza presenti dalla campania in giu, anzi brindisi è ancora meno raggiungibile rispetto a lucera dall alto abruzz ...

    ora se non ti va di giocare a mercante in fiera ... e di spendere denari per incontrare 10 colleghi di sport .. ecco che te ne vai a modena ...

    io non avevo detto bolzano e lampedusa, ma bolzano e brindisi ...

    ma ancora di piu dico ... che il terza non va proprio sdoppiato .. e fatto uno al nord, uno a terni, uno al sud ...
    questo ovviamente con gli attuali regolamenti ..

    Io sapevo da ieri che era stato annullato ... ho chiesto perche non si sapesse ancora, mi è stato detto che il regolamento non lo consente .... !!!!!!!!!!!!

    se brindisi fosse stata accoppiata ad appiano, o latisana, o località prettamente nordiche ... brindisi avrebbe avuto forse il consenso anche di Lazio e Abruzzo forse Umbria ... e altre regioni ...

    piu chiaro adesso?

    Il Rosso è una gara che prevede al massimo 340 iscritti ... non ha bisogno di essere sdoppiato ...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Feb 2017 ---
    ps: una gran figura di m .... prevista ..... in qualche maniera voluta ... da tutti ... tranne da me che lo avevo detto ... (colettone testimone)
     
    Ultima modifica: 1 Feb 2017
  13. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    Ady, Modena sta a sud del nord e non al centro, 245 Km da Bolzano; faccio più km da Benevento, che sta a nord di Brindisi, per andare a Brindisi, 320. Scusa il gioco di parole ma guardati bene la cartina :)
    Si potrebbe quasi dire Benvenuti al Nord. A me piace di più Benvenuti al Sud.

    Ti chiarisco il mio pensiero: me ne frego del sud e del nord, c'è un torneo e decido se andarci o meno. Mi fa piacere farli vicino casa mia, almeno ogni tanto. E a dire il vero, me frego anche se gli altri decidono di farsi 2000 Km, ognuno è libero di andare dove gli pare. Mi rode che si organizzi un torneo e poi lo si annulli poichè ci sono solo due iscritti. Quando con D'Auria abbiamo deciso di andare a Brindisi c'erano 5/6 iscritti, andavamo per far fare esperienza al Manuel D'Amico che per l'occasione aveva la Wild Card. Che ne sapevamo che invece di aumentare il numero degli iscritti, quelli che c'erano si sarebbero cancellati? Fino alla chiusura non si può sapere il numero totale dei partecipanti. Altrimenti che facciamo, aspettiamo tutti l'ultima mezz'ora dell'ultimo giorno prima di programmare se andare o meno a un torneo o ad un altro? Chi organizza un torneo, e la Fitet ne è il garante, dovrebbe essere coerente con la decisione e rispettoso degli atleti che hanno scelto di parteciparvi, fregarsene del numero degli iscritti e solo così salvare la faccia. Poi decidere se organizzarne altri di tornei o meno. A me se non posso andare ad un torneo poichè ho 60 cm di neve a terra, mi chiedono di giustificarmi con un certificato medico! Falsi ipocriti! A chi sai tu, innominabile, per un lutto in famiglia di un genitore pubblicamente raccontato non potè partecipare ad un torneo e senza aver prodotto il certificato medico..... gli fecero ammonizione e 20 euro di multa. Falsi ipocriti! A me la giustificazione di soli due iscritti valida per annullare una manifestazione, non basta. Ditemi allora il numero minimo degli iscritti necessari per rendere valida una manifestazione. Non c'è? due? allora fai il torneo.
    Eppoi, se sapevano di annullarlo già prima di oggi, come ben tu racconti, grazie, perchè non lo hanno comunicato, anche informalmente, pure a me o alla mia società? non meritiamo un pò di rispetto visto il culo e i soldi che diamo a questa federazione?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Feb 2017 ---
    .... e come canta quel tale che è nato a Zocca vicino Modena, "é tutto un equilibrio sopra la follia"
     
    Ultima modifica: 1 Feb 2017
    A adygoro e giudik piace questo messaggio.
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    il tuo discorso non fa una piega ... e pensa se qualcuno avesse fatto preventivamente un biglietto aereo .. o anticipato soldi per un hotel ... (vedi bertagna a loano)

    Sono d'accordo con te ...

    purtroppo l errore sta a monte ... avrebbero dovuto cancellare il torneo dopo lucera ... o trovare altra sede (caserta?) ....

    come sempre siamo "fermi" .... ! non si reagisce agli errori .. anzi .. come dimostrano i risultati di senjores etc etc .. gli errori continuano .. e non si prendono provvedimenti
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina