1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Luca BALLERI... non scrive solo libri sul Tennis Tavolo

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da robby, 3 Lug 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. robby

robby Nuovo Utente

Squadra:
    asd tt pistoia
    Una piccola nota di costume... forse leggermente OT, ma il personaggio è talmente noto... :)

Luca Balleri, di cui abbiamo presentato qualche mese fa il libro I RACCONTI DELL'INIMMAGINABILE, ha recentemente dato saggio anche delle sue doti recitative in una piccola parte (ma guadagnata superando qualche migliaio di concorrenti!) nel film UN'ESTATE AL MARE, in programmazione dal 27/6/08. Con attori notissimi quali Ezio Greggio, Lino Banfi, Gigi Proietti, Massimo Ceccherini e tanti altri. Qualche foto nel sito Web di Luca. :clap:

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    .....è l'inizio di una carriera folgorante !:sbav:

3. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io non mi vanterei di "recitare" in quel "film"...
    se poi recita come scrive... allora...

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Quoto alla grande!è una C:azz:ATA COLOSSALE quel "film"

5. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    ma è in bici nella scena????

PS:detesto quei film, ma sanno che attrici chiamare.....:sbav::sbav:

6. Luca Balleri

Luca Balleri Utente Attivo

Ognuno è libero di pensarla come vuole! E nessuno è obbligato a comprare qualcosa a meno che non glielo abbia ordinato il dottore!
    Esiste però un dato di fatto incontestabile: il mio libro ha venduto molto riscuotendo parecchie critiche positive anche dai non addetti ai lavori del tennis-tavolo, inoltre ho avuto l'onore di un premio letterario a livello nazionale.
    In quanto al film recitato, per me è stata un esperienza nuova e stimolante, in quanto mi ha permesso di conoscere un mondo particolare come è quello del cinema. Sono consapevole che è stata un esperienza che difficilmente potrà per me avere un seguito, perchè sono in tanti, e in tutte le parti d'Italia che aspirano in modo ossessivo di apparire anche per pochi secondi sul grande schermo, visto le cifre mirabolanti che girano a quelle quote.
    Non so dirvi se il film è bello o butto perchè non ho ancora avuto l'occasione di andarlo a vedere, per la curiosità di rivedermi. Comunque esiste un altro dato di fatto, altrettanto incontestabile: i film di Vanzina non hanno il favore della critica, ma sicuramente incontrano il favore del pubblico, infatti stabiliscono sempre record di incassi.
    - - -
    Recito in due scene: una all'interno di un club di tifosi della fiorentina, dove apprendo la notizia dell'acquisto di un famoso portiere dal nome immaginario (Mazunas). La seconda sul lungo mare di Forte dei Marmi in bicicletta.
    Devo comunque andarlo a vedere per la curiosità di capire cosa è venuto fuori......
    Le attrici sono bellissime dal vivo esattamente come risultano anche sul grande schermo, e ti garantisco che, per dirla alla Toscana: c'è gente che gli sbava dietro......................................

7. christian ghela

christian ghela Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    christian ghelardi
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    polisportiva portammare
    vorrei dire all'amico o amica palermitana se ha visto il film o quanto meno ha letto il libro per affermare certe cose..tutte le persone che hanno letto il libro me compreso hanno espresso opinioni molto positive su quest'ultimo elogiandone la scorrevolezza nonchè l'ironia dell'autore..comunque all'amico o amica palermitana provvedero a inviarne una copia del libro stesso se mi verranno forniti i dati per recapitarglielo..

8. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    comunque credo sia facile riconoscerti....:D:D

9. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono un uomo.
    Non c'è bisogno che mi invii il libro perché se volessi leggerlo lo comprerei.
    Grazie del pensiero...

10. christian ghela

christian ghela Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    christian ghelardi
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    polisportiva portammare
    PERO TE SCRIVI..SE RECITA COME SCRIVE..QUINDI SEI ANCHE UN BUGIARDO PERCHè NON L'HAI NEMMENO LETTO...CIAO

11. Luca Balleri

Allora! Riassumendo; emergono dalle tue dichiarazioni tre sconcertanti certezze:
    non hai letto il libro, non hai visto il film, inoltre nemmeno mi conosci personalmente. Nonostante ciò ti permetti di dare astiosi giudizi!
    Quindi mi confermi quello che ho sempre saputo: nella vita esistano coloro che si propongono tentando di costruire qualcosa di positivo, e coloro che essendo incapaci di comunicare in modo educato e corretto, tentano goffamente di distruggere il lavoro altrui.................................... ma senza risultati!!!

12. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non sono mai stato maleducato.. è una vostra teoria che io sia stato maleducato.
    Ho detto, come voi avete citato: "Se recita come scrive .. allora.."
    Allora non ho voglia di leggerlo.. voi dite che non ho letto il libro, io mi riferisco a come scrive sul forum; da come scrive sul forum io non ho voglia di leggere un libro scritto da Balleri.
    Cito per esempio un periodo di un suo precedente intervento:
    "Faccio presente che in quell'epoca avevo 18 anni ed eravamo negli anni 70, dove tutto; ma proprio tutto! Era possibile che potesse accadere................"
    Questa è la morte della Punteggiatura e della Grammatica Italiana.

Se per voi questo è astioso, se .. se per te signor Balleri tutti dovrebbero elogiare la tua opera, .. allora hai un concetto strano di astio.

13. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Certo che dire che qualcuno scrive male perchè sul forum, in velocità, magari si sbaglia lascia il tempo che trova. Scrivere su un forum è un po' diverso dallo scrivere un libro. Spesso si scrive, poi si cancella, si scrive si corregge e poi si invia (magari senza rileggere) ad una velocità incomparabile a quella dello scrivere un libro! Con revisioni, riletture, correzioni e riletture da parte di terzi (sto sparando a caso eh non ho mai scritto un libro ma a grandi linee penso di prenderci)

Comunque manteniamo i toni bassi per favore.

Penso di poter dire che, per una parte così piccola e, anche senza aver visto il film, "insignificante" (sono un paio di scene secondarie giusto?) l'aver partecipato ad un film di Vanzina o ad un film di David Lynch a livello cinematografico cambi poco, poi ok uno può dire ho fatto 2 scene in un film di Lynch ma non penso siano così importanti per il CV di un attore (se così si può chiamare) parti così piccole. A livello personale dell' "attore", invece, dipende dai gusti, le emozioni e l'esperienza che fa provare e trasmette Lynch sono grandi... ma anche la Sylversted ha un suo perchè anzi 2 "perchè"!!! Vero Balleri? :sbav: :rotfl:

14. Luca Balleri

Finalmente qualcuno che tratta le cose con lo spirito giusto!
    - - -
    Bravo! Conosci anche il vecchio trucchetto di prendere una frase di un periodo lungo e articolato, toglierla dal suo contesto naturale, e citarla da sola in modo da travisarne il senso letterario, tentando così di mettere in evidenza i suoi presunti difetti.
    Hai utilizzato in modo vile e improprio questo risaputo espediente dialettico, il quale costituisce la condotta classica di alcuni pseudo- avvocati nei processi penali, nel subdolo tentativo di screditare il teste avversario. Stessa condotta viene adottata anche dai politici disperati, in cerca di improbabili voti nelle campagne elettorali di ultima spiaggia.
    No! non ci siamo proprio!
    Io penso che lo spirito di un sito che parla di tennis-tavolo debba essere totalmente diverso! Scherzare , scambiarsi informazioni ed esperienze in amicizia e libertà di espressione, come condotta costante mai da mettere in discussione. Invece, dopo una lunga ed estenuante serata musicale da me condotta, mi tocca perfino rispondere ad uno sconosciuto personaggio buono soltanto a farmi perdere tutto questo tempo in una rissosa e sterile polemica fondata sul nulla.
    Ti imploro e ti supplico di non comprare il mio libro! Almeno non avrai altri appigli per viaggiare sulla tua sconnessa strada! E ti supplico anche di stare lontano da tutto quello che faccio io!
    Conoscere gente come te non mi serve a niente, perchè ce nè anche troppa a giro!
    Quando capirai, che nella vita, tentare di costruire qualcosa, magari anche sbagliando in qualche occasione, è condotta molto più sana e soddisfacente che quella di rompere le scatole al prossimo, allora, soltanto allora, avrai fatto un grosso passo in avanti!!!!
    Ti informo inoltre, che qualsiasi cosa tu mi scriverai da ora in poi io non la vedrò!
    E di conseguenza non potrò risponderti!
    Ben vengano invece tutti gli altri numerosi frequentatori del forum con cui ho sempre avuto buoni rapporti.

15. Andi

Andi Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    cascina
    grazie ragazzi mi date delle gioie a leggervi ineguagliabili:love:

16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    A volte non bisogna essere dei Dante Alighieri o dei Manzoni per scrivere dei libri....(vedi Ginsberg , Bukowski, Corso, kerouac.....)

Il libro di Balleri è un libro che potenzialmente puo' uscire dalla stilografica o dalla tastiera di ognuno di noi....il contenuto si avvicina alla biografiapongistica di ognuno di noi...(piu' o meno ovviamente)

Balleri da quel che so non si è mai vantato di aver scritto Guerra e Pace.....
    dal mio punto di vista è una persona intelligente,umile, e creativa... come tutti i creativi....sperimenta !! :)

I film di vanzina?....non si puo' mica sempre vedere i film di Opzetek......
    e poi se a lui va bene di fare 2 scene nei film di vanzina....che male cè?

luca mi passi il telefono ...:love::love: di qualche gnokkolona ????

guarda che son di bocca buona....mi van bene anche le attricette alle prime armi....:rotfl::rotfl::rotfl:

Quoto Luca Balleri all the life :approved:

17. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come forse saprete, ho anch'io letto il libro di Luca. Premesso che non si è mai vantato di essere uno scrittore affermato ma solo un appassionato di t.t. che si accingeva a scrivere alcuni episodi capitati quando giocava il ns. amato sport, ritengo che la semplicita' di lettura del libro, abilmente condita da una sottile ironia lo hanno fatto apprezzare da una certa critica. Credo che non ci sia nulla da biasimare , semmai......
    Le sue apparizioni cinematografiche ? Beh, ognuno fa' quello che vuole e comunque non si è mai vantato di essere un attore, semmai del piacere di aver visto un piacevole seguito di comparse femminili attraenti. Io lo invidio e assolutamente non vedo alcun motivo di critica..
    Sinceramente non capisco questo screzio. mah, sara' la calura estiva :azz:

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Lele finalmente.....ti quoto:D

All the life :approved:

19. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si grazie ma....non dirlo all'Arturino.......

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    lele caro consentimi un piccolo OT che è un po' che non ne faccio..:mumble:

dall'altra parte il mio amico vasco ha scoperto che arturo sa fare i top....
    allora gli sto dietro....per farmi insegnare...:rotfl::rotfl::rotfl:

quote lele all the life:approved:

:rotfl::rotfl::rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina