1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

lp ox vs lp con piuma, pro e contro

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da DARK ANGEL, 23 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. DARK ANGEL

    DARK ANGEL chopper attaccante

    ciao a tutti; vorrei aprire una discussione, anche se probabilmente se ne sarà già parlato, sui pro ed i contro nell'uso di una lunga con o senza gommapiuma, soprattutto alla luce dei nuovi tipi di gomme in commercio.
    ognuno dica la sua.
    grazie.:)
     
  2. Jak

    Jak Bannato

    Dipende se sei uno che choppa, di questi tempi e assai difficile usare la ox al tavolo ed ottenere risultati rilevanti, devi essere bravo non è più come una volta che bastava fare muretto con la vetrificata...
     
  3. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    quoto, secondo me per poter essere fastidiosi al tavolo bisogna mettere sotto 0,5 mm di piuma, attacchi meglio, blocchi con più effetto perchè senza vetrificazione, bisogna fare un movimento simil-liscia:D
    allora tornando propriamente nella domanda.
    parlo di puntinate classiche, le tensionate sono una categoria a parte ne ho provata una (feint ag) e non mi è piaciuta
    allora la stessa puntinata, avrà
    se OX: più controllo, meno velocità, più disturbo (per quanto poco ne diano), meno possibilità di tagliare se il colpo che ricevi ha poco spin, minori capacità di attacco.
    se con piuma: meno controllo man mano che sali di piuma, più velocità sempre in base alla piuma, puoi tagliare palle lisce (la cosa per cui gioco con piuma), puoi imprimere molto più taglio (infatti viene usata per choppare), maggiori capacità di attacco anche con spin ( con 1,5 mm di piuma se ti torna un back forte lo toppi senza problemi e se gli dai laterale gira discretamente)
     
  4. Jak

    Jak Bannato

    Prova la Feint Long III con 0,5 mm di gommapiuma, ho sentito che è la migliore sul mercato per i choppatori.
     
  5. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    E se non erro è anche quella che usa li kewei, il difensore di A1 del CUS
     
  6. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    con 0,5 di piuma? la migliore è la p1 con 1,2;)
     
  7. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Difesa TSP p1r 1,2...al tavolo OX Palio ck531 e Meteor.
     
  8. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Hai ragione Erich,le migliori, cioè le meno peggio :D:D:D.
    Per inciso, hai provato la NP6, ottima media con sotto 1,5 duro?
     
  9. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    No, attualmente sto provando la Radical con Mersi e...ti dirò che sbaglia anche lui, normalmente contro le corte medie ci va a nozze.

    Da 1,8 su x5.:)
     
  10. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    concordo che con la piuma la gomma sia "più completa" , ma ci sono alcuni casi particolari dove giocatori (seria A) che usano la ox anche in chop .. e arrivano dei taglioni assurdi :eek:

    tornando tra noi "poveri mortali" parlando di difesa tagliata io mi sono trovato molto bene con :
    - feint long 3 da 1.1mm (a parte che mi è durata meno del previsto)
    - 911 da 0.8-1.1mm
    - ck531 da 0.6-0.8mm

    Forse dovrei provare meglio la curl p1r (usata un paio di ore all'inizio della "carriera" da chopper ;))
     
  11. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Una mia amica "difensora" ungherese usa da qualche tempo anche la 837 e taglia parecchio, poi c'è la Neptune.
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ho provato "sommariamente" la neptune ... al tavolo è davvero ostica, ma da dietro mi sembrava che alzasse troppo la palla

    invece non so nulla della 837, mai provata...usa quella con piuma standard (medio-dura) ? quanti mm ?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina