1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

LP con puntini soft o hard ?

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da bvzm71, 6 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    riprendo questo discorso visto che noto un crescere di interesse per il gioco da difensore moderno (chop di rovescio , chop/controtop di diritto).

    essendo un autodidatta, non sono mai stato impostato ne guidato, sia nei movimenti sia nella scelta del materiale.

    secondo voi, per ottenere il massimo spin e controllo da una LP in chop, rende di piu' usare puntini soft o hard ?
    io posso dirvi con quali mi sono trovato meglio (911 e 388d/388d-1) , ma non ho il "tatto" per fare confronti :dati: a livello di durezza :eek:

    any idea ?
    :birra:
     
  2. Andrea84

    Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

    Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Ciao, io il chop lo faccio con una puntinata lunga piuttosto morbida incollata a legno e devo dire che se faccio bene il movimento, taglio discretamente ed ho un buon controllo. Ho provato varie gomme dai puntini più duri, ma non sono l'ideale per il chop. Le puntinate hard, sono più scivolose, però anche più veloci e grippano di meno. Sono più adatte per i block al tavolo, dato che se riesci a controllarla sicuramente inverte di più di una dai puntini morbidi. Detto questo, ritornando alla tua domanda, per il chop è meglio una puntinata morbida, risentirà leggermente di più degli effetti, ma avrai più controllo e taglierai meglio. Ciao
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina