1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Losanna (CH) Torneo Open 20-21/11/2010

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da lele, 12 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io venderei l'esclusiva a Corona che la rivenderebbe a Signorini. :rolleyes:

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa ma, a parte interventi ironici e sterili, puoi fare qualcosina di meglio...

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Devo dedurre che trovi invece interessante il gossip sulla coppia Monteiro-Dodean? :tsk:

Merita davvero! Bravo Dan che l'hai scovato. L'utima palla di Dima sembra impossibile per chiunque ma Joao con una "sfacciataggine impudente" gliela ributta dietro la rete dalla parte opposta! Grande Joao, il campionato italiano ha perso un grandissimo protagonista.
    Sprizza invece un certo pressapochismo quest'altro articolo: http://www.sttopen.ch/fr/news .
    La finale viene descritta come vinta per 3-2 da Monteiro su Ovtcharov, addirittura riportando un fantomatico vantaggio di 2 sets a zero di Dima. A meno che l'errore non sia nello score e la finale NON sia stata giocata al meglio dei sette sets come é stato invece per gli incontri precedenti. Ma mi sembra quantomeno improbabile.

4. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vediamo la citazione in lingua originale 'Ovtcharov est passé tout prêt du 2 sets à 0 en sa faveur, mais s’est ensuite véritablement liquéfié dans les 3 sets suivants'.

Si intende che Ovtcharov ha sfiorato la possibilita' di vincere i primi due sets, ma che, successivamente si è sciolto nei successivi.
    Il testo non lascia ben trasparire il numero dei sets ma se si va alla fine sub 'Et pour les accros de statistiques, les résultats >>>>>'
    si evince facilmente come il risultato sia di 4 sets dont il primo vinto da Ovtcharov 11-7 e gli altri quattro vinti da Monteiro.
    Il cronista vuole solo stigmatizzare il fatto che, se avesse vinto anche il secondo set, Ovtcharov avrebbe forse meglio resistito alla furia ed alla buona vena del portoghese che, galvanizzato dal pubblico, ha veramente offerto uno spettacolo indimenticabile !

Grazie anche da parte mia a DAN che ha avuto l'ottima idea di postare quel favoloso punto !

5. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Grazie Lele per la tua chiarezza e precisione nel poter e saper descrivere quanto accaduto.
    Veramente un gran punto ! Quello del portoghese !

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Grazie per il chiarimento. Sicuramente molto pressapochista é la mia conoscenza della lingua francese. Avevo inteso quel "passé tout prêt du 2 sets à 0 en sa faveur " come "passato facilmente a 2 sets a 0 in suo favore". Ricordavo che "vicino" si dice "proche" e pensavo all'assonanza con "prêt à porter".
    Di conseguenza quei 3 sets "suivants" mi hanno fatto pensare ad un improbabile 3-2 finale. Avevo visto lo score.

La prosa dell'articolo allora ricorda molto quella dello scriba del sito Fitet.org e i suoi
    "ha perso 0-3 una partita che poteva vincere 3-0". :)

7. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
  8. Dan

Dan Utente Attivo

Grazie a Lele per aver aperto questo interessantissimo thread corredato da articoli e curiosità sui protagonisti e grazie a REDS per la sintesi dell'intero match postata:approved::approved:
    Bei punti:approved::birra:

9. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono io che ringrazio voi tutti per la collaborazione.
    Come gia' accennato, spero che il successo di questa manifestazione, sia foriero di altre in terra elvetica.
    Peraltro la manifestazione è stata ben apprezzata a livello organizzativo anzi si è auspicato di 'allargare' i locali stessi (la domenica molta gente non ha potuto entrare....insomma 'tutto esaurito' :eek:).
    Molti ragazzi si sono entusiasmati e, da quanto mi risulta, vi è un incremento di nuove iscrizioni nei vari clubs del Paese.

Da parte mia, annuncio una novita' personale.
    Ho avviato la candidatura personale per la formazione di arbitro internazionale. La federazione mi ha gia' risposto: il prossimo anno iniziero' il relativo corso.
    In caso di esito positivo, cerchero' di essere molto presente nel 'nostro' Paese (Italia) e cosi' finalmente avro' modo di incontrare parecchi amici.

10. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    :clap::clap::approved: Grande Gabriele! UN IMMENSO IN BOCCA AL LUPO!

11. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO

già in italia ci sono una marea di arbitri scassamaroni....eccone un altro che viene dall'estero:clap::clap::clap:...................Lele ma un corso internazionale di cucina...no???????

ps:Ovviamente scherzo.....lele sà che lo apprezzo sia come persona che come referee......spero accetti il mio umorismo toscano.

12. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Un piccolo souvenir di Losanna.
    Grazie per il 'benvenuto'....mi ricordero' del Barba (...ovviamente anch'io scherzo)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina